Vai al contenuto


Minimo non grasso ma...obeso!


Enricopb
 Share

Recommended Posts

Ciao. Ho una PX euro 1 alla quale sostituii la marmitta catalitica con una padella Sito 25.000 km fa, per il resto è tutta originale.

Ho un problema: da un paio di anni si sta manifestando, in un "crescendo rossiniano", una scarburazione totale soprattutto dopo una discesa lunga. Quando vado ad accelerare SOLO dopo una discesa fatta al minimo il motore è grasso a tutti i regimi, borbotta, non prende giri e scoppia dalla marmitta.

Ho pulito il carburatore e cambiato lo spillo varie volte senza risolvere. Non vorrei che la padella fosse già piena.

Vorrei qualche parere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

o più probabile la candela è alla frutta, non si scalda a sufficenza e s'imbratta, soprattutto dopo lunge decellerazioni o lunge attese al minimo. Lo fa anche la mia:mrgreen: ma non trovo il tempo di cambiare la candela :oops: ed ai semafori tendo sembre a sgasare con il disappunto di molti plasticoni fermi ad annusare la puzza del mio sintetico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
se scoppietta le cose sono 2:

o non scarica la marmitta o l'anticipo è errato

 

Anche la mia vespa con 102 DR scoppietta in rilascio, anche da ferma...da delle belle botte: pemmmm..........pemmmm..........pemmmm! Lente ma molto potenti, ha cominciato da quando, al terzo tentativo, credevo di aver messo a punto anticipo e carburazione. Oggi a caldo non saliva di giri e scoppiettava facendo un gran puzzo. Gli scoppiettii li fa anche a freddo e con qualsiasi candela. Che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...