Vai al contenuto


Manutenzione PX


OSCAR63
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Ho acquistato la mia prima vespa (un PX150E del 1982) solo qualche settimana fa. Essendo totalmente digiuno di "meccanica vespistica" volevo chiedere quali controlli o manutenzioni (e con quale periodicità) devono essere effettuati a salvaguardia dell'efficienza e della sicurezza del mezzo. :Ave_2: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

 

Se vai nella sezione download troverai parecchi manuali su come effettuare le operazioni di manutanzione più comuni...poi su vr tecnica trovi anche delle guide illustrate.....

Ma non posti neanche una foto della tua vespozza? Volendo potresti anche presentarla nella sezione apposita;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio olio motore, pulizia carburatore, controllo gomme, freni e basta, ti metti in sella e cammini (sempre se non ci sono tintinnii che partono dal motore o perdite di olio).

 

Grazie mille per i consigli! Credo che per prima cosa farò ancora qualche giretto per vedere se vien fuori qualche problema. Chi ha venduto il mezzo mi ha assicurato che di meccanica va bene. In realtà è fermo da circa un anno. Magari farò fare un primo “controllo-tagliando” ad un meccanico giusto per “resettare la situazione . Sicuramente sostituirò i pneumatici. Pensavo infatti di mettere i “tubeless” che, per opinione comune, garantiscono una maggiore sicurezza in caso di foratura improvvisa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

 

Se vai nella sezione download troverai parecchi manuali su come effettuare le operazioni di manutanzione più comuni...poi su vr tecnica trovi anche delle guide illustrate.....

Ma non posti neanche una foto della tua vespozza? Volendo potresti anche presentarla nella sezione apposita;-)

 

:ciao:

 

Grazie per le indicazioni! In effetti devo ancora prendere dimestichezza con le varie sezioni del sito. ….per quanto riguarda le foto della vespozza penso proprio che le posterò non appena possibile. In previsione di un intervento di “maquillage” mi sarà senz’altro utile chiedere un po’ di consigli e pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli! Credo che per prima cosa farò ancora qualche giretto per vedere se vien fuori qualche problema. Chi ha venduto il mezzo mi ha assicurato che di meccanica va bene. In realtà è fermo da circa un anno. Magari farò fare un primo “controllo-tagliando” ad un meccanico giusto per “resettare la situazione . Sicuramente sostituirò i pneumatici. Pensavo infatti di mettere i “tubeless” che, per opinione comune, garantiscono una maggiore sicurezza in caso di foratura improvvisa.:ciao:

 

Ciao Oscar, benvenuto.

 

Per i pneumatici tubeless, sappi che dovrai sostituire anche i cerchi.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, benvenuto.

 

Per i pneumatici tubeless, sappi che dovrai sostituire anche i cerchi.

 

Ciao Tommy :ciao:

 

Si, certo! Sto già cercandoli dai ricambisti on-line ma l'unico che sembra averli è Tonazzo. Mi dicono che sono gli stessi (avrebbero addirittura il marchio RS) che prima era possibile ordinare da ScootRS in Vietnam, solo che costerebbero addirittura il doppio!!! Caso strano da quando li vende Tonazzo non sono più disponibili da ScootRS!!! Comunque sia li acquisterò lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...