Vai al contenuto


50 special resta accelerata!!! help!!


dakken77
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ..

ho da poco finito di restaurare la mia prima vespa , una 50 special dell'80....:lol::lol::lol:

 

dopo un paio di piccole uscite, causa freddo bestiale e pioggia , l'altro giorno arrivo ad accenderla e la vespa resta inspigabilmete accelerata.:azz:

in particolare ,prende giri e resta accelerata per un pò ,poi dopo 6 o 7 secondi torna normale...( a patto che non si ritiri il gas... )

sembra che prenda aria da qualche parte ma non so da dove farmi...

premetto che il cavo del gas funziona bene e non resta incastrato e ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore , lo spillo non ha problemi ecc..

la cosa stana e che nelle prime 2 uscite non ha fatto nessun tipo di verso....:mah:

qualcuno può aiutarmi???? vorrei cercare di capire dove andare a mettere le mani prima di smontare tutto, visto che l'ho finita di montare da così poco !!!:testate:

grazie a tutti in anticipo

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che durante il restauro ho sostitui to ili gruppo termico originale piaggio , con un dr 75 cc , e al carburatore originale ho sostituito il getto ( io lo chiamo giglè) . dovrebbe essere un 16 pari..

 

questa è la mia bambina....

Foto0056.jpg

Foto0057.jpg

Foto0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare il paraolio lato ventola ,se è inserito bene,poi,il collettore asp se ha qualche crepa,la ghigliottina de lcarburatore,e anche la guana e il filo accelleratore! Buona fortuna !!!! Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio del volano è l'unicoche no nho cambiatoperchè non ho l'attrezzaturaper toglierlo.. avevo pensato anche io... credo che intando toglierò il carburatore oer controllare eventuali crepe sul collettore ...

grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema toglierlo .

Con un cacciavite fai leva facendo attenzione a non rovinare l'albero,

e ti esce.

Io avevo un et3 con il tuo stesso problema e quando ho smontato la ventola e lo statore ,il paraolio era fuori quasi tutto dalla sua sede.

l'ho sostituito e non ha più fatto nessun scherzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare controlli troppo "invasivi" controlla che la sarracinesca del carburatore chiuda bene, se è un pò usurata a volte si "incastra" leggermente nella sua sede per poi ridiscendere causa vibrazioni e pressione di aspirazione, verifica la molla che l'aiuta a chiudere ed eventualmente allungala leggermente, in maniera che faccia più resistenza, se poi si verifica ancora (verifica anche il bulloncino e la corsa dell'astina sopra il carburatore) allora passa ad altri componenti.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che durante il restauro ho sostitui to ili gruppo termico originale piaggio , con un dr 75 cc , e al carburatore originale ho sostituito il getto ( io lo chiamo giglè) . dovrebbe essere un 16 pari..

 

questa è la mia bambina....

 

che "giglè" hai montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

che "giglè" hai montato?

non so bene la misura del giglè , ma il rivenditore mi consiglio invece di cambiare l'intero carburatore con un 16 pari , di sostiutuire prima il giglè , che costa una bicherata.

credo che la vespa abbia un getto di 16 \16 ma considerando che nonci capisco niente .... non ne sarei molto sicuro.... sono stato aiutato dal mio babbo per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...