Vai al contenuto


Idea: Raduno gubbio 2010 da parte del moto club


Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, oggi parlando con il vice presidente del moto club Gubbio c'è venuta in mente un'idea. E se organiziamo un raduno vespistico, non tramite il vespa club, ma tramite il moto club affiliato fmi?

L'idea è da parecchio che gira nell'aria da parte dei giovani vespisti. L'idea è questa: ritrovo in piazza 40 martiri (nel centro della città e come quest'anno)dalle ore 9(con iscrizioni aperte fino alle 11.30) poi foto di gruppo e giro a piedi, con cicerone, a vedere le bellezze della città medievale, con pranzo in un ristorante del centro.

Pensavamo che i vespisti una volta percorsi circa 100km di media per ciascuno(quelli che vengono da fuori gubbio) non abbiano voglia di riprendere la vespa e di ripercorrere altri 55/60 km di giro turistico, ma abbiano voglia di vedere Gubbio e ammirare le sue bellezze medievali.

Che ne pensate?

Aspetto vostre risposte..

Ps: può essere un'idea valida anche per altri raduni in altre città?

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi ?!:mah:

 

Fontana dei matti. È a Gubbio. Si trova poco prima di entrare nella pensile piazza dei Consoli. Soltanto girando tre volte attorno a questa fontana si acquista la cittadinanza onoraria di Gubbio, cioè la patente da matto. La fontana non ha particolari caratteristiche estetiche. Ma il rito di girare tre volte richiama le tre birate dei ceri, e, più anticamente, le lustrazioni precristiane delle case eugubine, con un braciere acceso, il loculo, che girava tre volte attorno alla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio di cuore a tutti voi utenti che avete risposto con calore.

Complimenti blu, non lo sapevo nemmeno io l'origine storica delle 3 girate intorno alla fontana!!

Poi magari si cercherà di fare il raduno in un giorno in cui ci non ci sono raduni o ce se sono pochi perlomeno.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ragazzi, oggi parlando con il vice presidente del moto club Gubbio c'è venuta in mente un'idea. E se organiziamo un raduno vespistico, non tramite il vespa club, ma tramite il moto club affiliato fmi?

L'idea è da parecchio che gira nell'aria da parte dei giovani vespisti. L'idea è questa: ritrovo in piazza 40 martiri (nel centro della città e come quest'anno)dalle ore 9(con iscrizioni aperte fino alle 11.30) poi foto di gruppo e giro a piedi, con cicerone, a vedere le bellezze della città medievale, con pranzo in un ristorante del centro.

Pensavamo che i vespisti una volta percorsi circa 100km di media per ciascuno(quelli che vengono da fuori gubbio) non abbiano voglia di riprendere la vespa e di ripercorrere altri 55/60 km di giro turistico, ma abbiano voglia di vedere Gubbio e ammirare le sue bellezze medievali.

Che ne pensate?

Aspetto vostre risposte..

Ps: può essere un'idea valida anche per altri raduni in altre città?

Manu ciao :mrgreen:

L'idea è bella, i 1200 km da percorrere tra andata e ritorno in due giorni non mi spaventano affatto :azz: rispetto alla bellezza dei luoghi da visitare ;-) però non vedo grosse differenze tra il classico raduno organizzato da un qualsiasi vespa club e quello che si sta cercando di organizzare con il vostro moto club.

Mi spiego meglio, come già evidenziato in tanti altri post nei vespa raduno si è persa l'idea del low-cost "tassando" i partecipanti con 20/25 euro :orrore: di pranzo oltre la quota d'iscrizione costringendo molti, me compreso, a rinunciare a metà del divertimento dato che le premiazioni, per una logica un pò meschina:rabbia:, vengono effettuate dopo il pranzo.

Premesso ciò mi permetto di avanzare una proposta, dato che Piazza 40 Martiri è molto ampia nonchè alberata si potrebbe organizzare il pranzo nella suddetta piazza con una grigliata dove sarebbe sufficente una rotella di salsiccia a testa e per chi ha ancora fame bruschette a volontà e da bere vino locale che è quasi sempre sinonimo di qualità a prezzi modici e acqua per chi è astemio. :Lol_5:

Per quanto riguarda i servizi igenici i bar che si intascheranno il buono colazione devono anche prenderesi l'onere di mettere i loro bagni a disposizione dei partecipanti per tutta la durata della manifestazione.

Forse è un'idea un pò sempliciotta ma credo che in questo modo si possa rivalutare la vera essenza di tali raduni ovvero stare insieme grazie alla passione che condividiamo per le due ruote e divertirsi con poco!!! :mavieni:

Ovvio questa è solo la mia valutazione ed è aperta a tutte le critiche!

Scusatemi se mi sono dilungato, vi abbraccio di cuore e buona vespa a tutti!!!! :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...