Vai al contenuto


Problema carburatore Beverly 250


intxeon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Come da oggetto ho un beverly 250 anno 2005 che fino a ieri ha sempre funzionato egregiamente.

Ieri mattina dovendo uscire per una commissione metto in moto il mio scooter e dopo neanche 400 metri lentamente si spegne.Dopo aver spinto lo scooter per 400 metri fino a casa,nel pomeriggio inizio ad indagare su quale possa essere il problema.Controllo candela,benzina,pompa benzina,filtri e tutto il resto.

Senza andare per le lunghe,il problema è il carburatore che non butta benzina nel cilindro e non so perchè.La pompa della benzina fa arrivare correttamente la benzina fino al carburatore ma da li per qualche motivo non prosegue il suo cammino.La prova più banale che ho potuto fare è stato mettere un pò di benzina direttamente nel carburatore e il motore parte senza problemi ma ovviamente si spegne dopo poco dato che esaurisce quel po di benzina che avevo messo. Ora prima di cimentarmi nello smontaggio del carburatore,volevo sapere un pò da voi quali potrebbero essere le cause di questo mio problema.Ho smontato anche la testa del carburatore con la membrana,la molla e lo spillo e sinceramente non vedo anomalie in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Come da oggetto ho un beverly 250 anno 2005 che fino a ieri ha sempre funzionato egregiamente.

Ieri mattina dovendo uscire per una commissione metto in moto il mio scooter e dopo neanche 400 metri lentamente si spegne.Dopo aver spinto lo scooter per 400 metri fino a casa,nel pomeriggio inizio ad indagare su quale possa essere il problema.Controllo candela,benzina,pompa benzina,filtri e tutto il resto.

Senza andare per le lunghe,il problema è il carburatore che non butta benzina nel cilindro e non so perchè.La pompa della benzina fa arrivare correttamente la benzina fino al carburatore ma da li per qualche motivo non prosegue il suo cammino.La prova più banale che ho potuto fare è stato mettere un pò di benzina direttamente nel carburatore e il motore parte senza problemi ma ovviamente si spegne dopo poco dato che esaurisce quel po di benzina che avevo messo. Ora prima di cimentarmi nello smontaggio del carburatore,volevo sapere un pò da voi quali potrebbero essere le cause di questo mio problema.Ho smontato anche la testa del carburatore con la membrana,la molla e lo spillo e sinceramente non vedo anomalie in quella zona.

 

 

TRANQUILLO!!!

 

quel Beverly con poco risolvi "definitivamente", allora fai così...

 

stacca il tubo che porta la benzina ed aziona l'avviamento se la pompa funziona come dici dovrebbe uscire copiosa la benzina, ora....

 

insisti per circa 10 secondi senza curarti della benzina perduta....

 

se non fumi procurati almeno dei cerini alla vecchia maniera...

 

fai ovviamente tutto questo in un posto dove odori e fumi non disturbino la civiltà circostante....

 

ora accendi!

 

vedrai non ti darà più noie.... dovrebbe rimanere solo il telaio e i cerchioni, non ho mai capito infatti di che lega siano fatti i carter, ma bruciano anche loro come fossero di plastica se hai fatto le cose per bene!

 

Ok ora sei pronto per la tua prima vespa.. ti farà DANNARE.... anche per questo la AMERAI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile?????

 

Guarda che dico davvero... anzi, se hai modo invia il video del plasticone che arde e te ne sarò anche grato!

 

Oppure prova su: WWW BEVERLY FOREVER.com

 

Ti pagano per fare il giullare del forum?

Se è così lo fai da schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quanti chilometri ha? Perché se non ricordo male dopo 40mila km la pompa della benzina è da cambiare... Prova a informarti in un piaggio center o sul libretto uso e manutenzione dei pezzi da sostituire con il tagliando...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...