Vai al contenuto


75 dr configurazione


Usa08051
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato una vespa con il 75 dr montato ed un 16/10.... nn cammina, cioè non ha alcuna potenza in salita. Ho provato getto max del 52 e 58 (peggio del 52). C'è qualcosa che non va nella configurazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una vespa con il 75 dr montato ed un 16/10.... nn cammina, cioè non ha alcuna potenza in salita. Ho provato getto max del 52 e 58 (peggio del 52). C'è qualcosa che non va nella configurazione? Grazie

di che vespa si tratta? sai per caso quanti km ha alle spalle il gruppo termico? comunque se il motore, nell'abbassare la pedivella, presenta una buona compressione io controllerei queste cose:

- dai una pulita al carburatore controllando che la guarnizione tra carburatore e filtro aria è montata nel verso giusto....dopodichè rimonta il tuo getto massimo da 58

- se non lo hai fatto montaci una candela nuova...direi una champion l82c

- che marmitta monti? prendi una pezzetino di una barra d'acciao da 8mm e battilo sulla marmitta...se senti un rumore metallico ok, se senti un rumore cupo può darsi che è tappata e ti compromette le prestazioni del tuo motore.....metti una mano al tubo di scarico dei fumi e senti la pressione e la forza con cui fuoriescono

 

insomma se hai preso la vespa da poco da uno sconosciuto una controllatina generale ed eventualmente messa a punto devi dargliela

 

ah è cosa ben gradita se passi in Piazzetta per una presentazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespino86

La vespa è dell'81 sigla v5b3t. Il gruppo termico onestamente nn so quanti km abbia. Ti dico che con il getto 52 andava meglio del 58 il che è molto strano. Provo a cambiare candela e verificare la marmitta(ha quella originale)

Faccio sapere

Ps non cammina significa che in salita devo scendere anche in prima marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespino86

La vespa è dell'81 sigla v5b3t. Il gruppo termico onestamente nn so quanti km abbia. Ti dico che con il getto 52 andava meglio del 58 il che è molto strano. Provo a cambiare candela e verificare la marmitta(ha quella originale)

Faccio sapere

Ps non cammina significa che in salita devo scendere anche in prima marcia

 

Che col getto 52 va meglio del 58 è relativo a tutta una serie di problematiche sulla carburazione e sul rapporto aria/benzina, non è strano.

Se in salita devi scendere anche in prima comincia ad essere un problema.

Come ti hanno detto controlla il serraggio del carburatore e l'accoppiamento col collettore (nel bicchiere a fondo battuta ci deve essere una guarnizione in feltro). Controlla la marmitta (anche questo detto).

Controlla che lo statore sia in fase e le puntine non consumate.

Controlla che non ci siano sfiati dal gruppo termico o dai paraoli (lato volano) e se fa eccessivo fumo (lato frizione).

Controlla se ha una buona compressione senza marmitta.

 

Ci sarebbero altre cose da controllare ma, per il momento, dai un'occhiata a quelle che ti abbiamo elencato e dicci se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...