Vai al contenuto


Chiarimento su getti e calibratori


Clint
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo una cosa: come mai tra le diverse versioni di px di uguale cilindrata cambiano anche di molto i getti montati dalla fabbrica?

 

Config_originali_PX.jpg

 

In particolare l'arcobaleno 125 monta come massimo 140-BE5-96 che è lo stesso della versione catalitica euro2. Come mai?

Non si potrebbe quindi ad esempio scatalizzare senza modificare la carburazione?

 

Tra l'altro non mi risulta che l'arcobaleno montasse uno scarico diverso da giustificare uno smagrimento tale della carburazione come nel caso delle versioni catalitiche.

Config_originali_PX.jpg

Modificato da Clint
Link al commento
Condividi su altri siti

tra i due modelli cambia tutta la colonna del massimo , se noti dove riduce il freno aria riduce il getto , in tal modo le proporzioni restano invariate mentre l'emulsionatore per lo più varia la curva di carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i valori in quei listati mi sembrano sballati.

Nota ad esempio nelle prime 2 righe il PX 125 ha gli stessi getti e la valvola gas del PX 150 :mah:

La linea che fai notare tu a mio modesto parere è semplicemente un errore di chi ha riempito quella riga o di chi l'ha stampata se è uno stralcio di manuale ;-)

Se noti ci sono delle imprecisioni anche con le valvole gas tra 125 e 150.

Io sinceramente mi fiderei più dei manuali officina con le loro relative varianti (ammettendo che ce ne siano) :ciao:

Concludo dicendo che secondo me è semplicemente un errore.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i valori in quei listati mi sembrano sballati.

Nota ad esempio nelle prime 2 righe il PX 125 ha gli stessi getti e la valvola gas del PX 150 :mah:

La linea che fai notare tu a mio modesto parere è semplicemente un errore di chi ha riempito quella riga o di chi l'ha stampata se è uno stralcio di manuale ;-)

Se noti ci sono delle imprecisioni anche con le valvole gas tra 125 e 150.

Io sinceramente mi fiderei più dei manuali officina con le loro relative varianti (ammettendo che ce ne siano) :ciao:

Concludo dicendo che secondo me è semplicemente un errore.:ok:

 

Siccome guardavo solo le righe riferite al 125, non mi ero accorto di questa cosa, comunque ho controllato nel manuale di officina e per quanto riguarda le versioni arcobaleno e le versioni PXE (cioè le ultime 6 righe), i dati sono tutti corretti.

Modificato da Clint
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...