Vai al contenuto


carburazione et3


lore904
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho messo in moto la mia et3 con motore appena rifatto , il problema è un grosso vuoto a bassi regimi , per poi schizzare ad alti regimi dopo un pò che spalanco il gas. tolgo l'acceleratore, si abbassa di regime immediatamente, spalanco di uovo... e riecco il grosso vuoto (sembra quasi non ci sia corrente per quegli attimi) poi di colpo schizza ad alti regimi.

ovviamente non regge il minimo.

il carburatore è pulito , il getto del minimo è pulito.

cosa mi consigliate di fare? npon ho a disposizione un altro carburatore

dimenticavo , il carburatore è il 19 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho messo in moto la mia et3 con motore appena rifatto , il problema è un grosso vuoto a bassi regimi , per poi schizzare ad alti regimi dopo un pò che spalanco il gas. tolgo l'acceleratore, si abbassa di regime immediatamente, spalanco di uovo... e riecco il grosso vuoto (sembra quasi non ci sia corrente per quegli attimi) poi di colpo schizza ad alti regimi.

ovviamente non regge il minimo.

il carburatore è pulito , il getto del minimo è pulito.

cosa mi consigliate di fare? npon ho a disposizione un altro carburatore

dimenticavo , il carburatore è il 19 originale

 

è tutto originale?

hai mosso lo statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate: ho appena risolto.. sono stato un imbecille io

praticamente avevo montato il manicotto di alluminio che va all'esterno del collettore originale della mia ex vespa pk pensando fosse uguale!

mi sono accorto solo ora che in realtà è qualche millimetro più lungo quindi il carburatore non faceva tenuta correttamente e sfiatava cosi' tanto da creare vuoti enormi! adesso sembra andar bene :mavieni:

comunque ho rifasato il cilindro polini 7 travasi alzando di 2 mm e fresandone altrettanti sopra, l'albero è anticipato (meno di quanto specificato dalla Polini) , l'aspirazione raccordata per bene e allungata di 4 millimetri circa,il volano tornito portato a 2600 grammi e accensione ritardata (2 mm sulla tacca).

:twisted: accidenti quanto gira nonosotante carburatore e marmitta originali!!

se riesce a tirare la quarta lo lascio cosi' altrimenti vado di carburatore da 24mm e marmitta proma :ok: , che ne pensi sartana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifasato e marmitta originale? non si sposano....immagino pure i rapporti originali? scordatela la 4*

 

la tira la tira la 4^ con 19 e siluro

 

unica cosa: per l'anticipo all'albero potevi andare a +5/6 mm di taglio, rispetto alle misure polini....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti quanto gira nonosotante carburatore e marmitta originali!!

 

è una elaborazione che mi ha sempre affascinato quello di rifasare il polini sulla mia et3 poi siccome sentendo dire che la siluro non è la marma per questo tipo di elaborazione e non potendo digerire una et3 senza il sound della siluro mi bloccavo quindi per favore mi dai le impressioni di questa tua elaborazione come te l'hai descritta con 19/19 e siluro, mi interessa la velocità di punta grazie. Con che rapporti hai fatto il tutto ? è la quarta che mi dici ? .....

 

grazie FRANCESCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti e due: non ho anticipato molto l'albero perchè non volevo nè perdere troppo ai bassi nè sbilanciarlo troppo..

il motore l'ho montato su un telaio pk tutto tagliato che uso per le prove quindi non potendo andare per strada non so se tira la quarta..

tra una ventina di giorni punto a rimontare tutta la vespa , appena ho modo te lo faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io che la tira

se non hai ritardato tanto l'aspirazione e hai lasciato un anticipo più che umano, la siluro la rifasata dello scarico non la sente tanto

il 19 non laverà abbestia ma, d'altronde, hai il tappo allo scarico......

 

la 24/61 te la divorerà

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico io che la tira

se non hai ritardato tanto l'aspirazione e hai lasciato un anticipo più che umano, la siluro la rifasata dello scarico non la sente tanto

il 19 non laverà abbestia ma, d'altronde, hai il tappo allo scarico......

 

la 24/61 te la divorerà

 

mi rincuori!! :-)

ho solo anticipato l'albero , il ritardo è dovuto esclusivamente alla valvola un pò allungata (4 mm molto scarsi)

secondo te ,sempre lasciando il carburatore originale, andrebbe meglio con una proma banana? :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rincuori!! :-)

ho solo anticipato l'albero , il ritardo è dovuto esclusivamente alla valvola un pò allungata (4 mm molto scarsi)

secondo te ,sempre lasciando il carburatore originale, andrebbe meglio con una proma banana? :boxing:

 

prendi 10 km.......

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi 10 km.......

 

se montassi marmitta polini omologata per et3 (quella col silenziatore) e un classico dell'orto da 24 tirerà la quarta?

Sartana che ne pensi?

nel caso reputi che possa funzionare avresti ,a memoria, da indicarmi getto del massimo e posizione spillo per una carburazione di partenza?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se montassi marmitta polini omologata per et3 (quella col silenziatore) e un classico dell'orto da 24 tirerà la quarta?

Sartana che ne pensi?

nel caso reputi che possa funzionare avresti ,a memoria, da indicarmi getto del massimo e posizione spillo per una carburazione di partenza?

Grazie!

 

la polini va benissimo

ti prende più giri

24 phbl

 

getto max 94-92 (sarai grasso)

minimo 50

solito polverizzatore e spillo (aq264 e D22)

spillo 2* tacca

 

secondo il mio occhio (non più buono come una volta) sul 19 dovresti avere un 92-94 con filtro originale - 96-98 se hai l'airbox

Link al commento
Condividi su altri siti

la polini va benissimo

ti prende più giri

24 phbl

 

getto max 94-92 (sarai grasso)

minimo 50

solito polverizzatore e spillo (aq264 e D22)

spillo 2* tacca

 

secondo il mio occhio (non più buono come una volta) sul 19 dovresti avere un 92-94 con filtro originale - 96-98 se hai l'airbox

 

che efficacia!! sei operativo al massimo :mrgreen:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...