Vai al contenuto


pasta rossa o ermetico?


Guest hki
 Share

Recommended Posts

aldilà dell'estetica , in aggiunta alla guarnizione di carta tra i carter è meglio usare ermetico o la pasta rossa della Arexons? leggendo in giro mi pare di capire che si equivalgono, unico contro per l asta rossa che si vede a motore chiuso.. ma alla fine quand'è coperto di sporco chi la nota??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ermetico viene via facile dai carter un domani che si deve riaprire il motore? lo si usa anche su altre guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho mai usato l'ermetico o la pasta rossa, piuttosto uso il mastice per guarnizioni (forse l'ermetico di cui parli è questo?).

Mai avuto problemi di perdite sui motori fatti in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo per il mastice insieme alla guarnizione (non so se per ermetico intendi la stessa cosa)

 

Di sicuro non utilezzerei la pasta rossa, che al max io la utilizzo per una migliore tenuta, insieme agli oring originali, del tappo frizione e del braccio leva frizione.

 

Un motore appena chiuso, e bello pulito, fa molto la sua bella figura, aspettare che si sporchi per nascondere la paste rossa che rimane fuori, è roba da :orrore:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche io sono d'accordo per il mastice insieme alla guarnizione (non so se per ermetico intendi la stessa cosa) Di sicuro non utilezzerei la pasta rossa, che al max io la utilizzo per una migliore tenuta, insieme agli oring originali, del tappo frizione e del braccio leva frizione.

 

La pasta rossa, il mastice e tutte le guarnizioni in pasta NON vanno usate assieme alle guarnizioni, sia che siano di carta o di gomma.

L'ermetico serve per mantenere posizionata la guarnizione di carta e per compensare piccole differenze tra i carter ... nulla più.

La vera tenuta viene fatta dalla preparazione dei piani, ancor prima di montare la guarnizione.

Sugli OR invece non ci va assolutamente nulla!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La pasta rossa, il mastice e tutte le guarnizioni in pasta NON vanno usate assieme alle guarnizioni, sia che siano di carta o di gomma.

L'ermetico serve per mantenere posizionata la guarnizione di carta e per compensare piccole differenze tra i carter ... nulla più.

La vera tenuta viene fatta dalla preparazione dei piani, ancor prima di montare la guarnizione.

Sugli OR invece non ci va assolutamente nulla!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

E chi lo dice? Sempre usato il mastice e nessuno mai si è lamentato, ti dirò di +, i carter del mio 200 dop 4 anni non perdono un filo d'olio.

Ovvio che si devono preparare le superfici pulendole.

Mi mandi una screen di questo ermetico di cui parli?magari io chiamo mastice per guarnizioni quello che tu chiami in altro modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La pasta rossa, il mastice e tutte le guarnizioni in pasta NON vanno usate assieme alle guarnizioni, sia che siano di carta o di gomma.

L'ermetico serve per mantenere posizionata la guarnizione di carta e per compensare piccole differenze tra i carter ... nulla più.

La vera tenuta viene fatta dalla preparazione dei piani, ancor prima di montare la guarnizione.

Sugli OR invece non ci va assolutamente nulla!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

bè, intanto non ci siamo ancora capiti su cosa intendiamo per mastice o ermetico...e comunque l'utilizzo è proprio per tenere ferma la guarnizione...

 

la pasta rossa è vero che non è usata nel caso degli oring, ma dato che quello del braccio frizione mi è sempre durato poco, ho cominciato a dare un rinforzo di pasta rossa...dopo che la pasta secca è vero che si rompe dalla posizione naturale, una volta che la leva viene tirata, ma fatto sta che rimane un leggero spessore in più che fa smettere all'olio di trafilare una volta per tutte...il carter non si sporca più!

 

la pasta rossa, nel caso, viene via molto facilmente nel caso di una futura nuova revisione.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E chi lo dice? Sempre usato il mastice e nessuno mai si è lamentato, ti dirò di +, i carter del mio 200 dop 4 anni non perdono un filo d'olio.

Ovvio che si devono preparare le superfici pulendole.

Mi mandi una screen di questo ermetico di cui parli?magari io chiamo mastice per guarnizioni quello che tu chiami in altro modo..

 

Chi lo dice?

Io ho sempre chiuso i carter della vespa con la sola guarnizione di carta imbevuta di olio motore e non ho mai avuto problemi ...

A parte chiudere un motore di una vespa quali altre cose hai assemblato?

Sai, in più di 35 anni di cose ne ho chiuse, dai carter di motori diesel/benzina a macchinari idraulici, a macchine di prova con più di 4000 bar di pressione .... e forse qualcosina ho imparato.

Poi basta che parli con chi ha un po' di esperienza o leggi un paio di data sheet, es di Loctite o di Arexons, per farti un'idea sull'uso delle guarnizioni in pasta.

Poi ognuno può, anzi, deve operare come meglio crede. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...