Vai al contenuto


filo frizione


primavera79
 Share

Recommended Posts

:ciao:SARTA!!!

 

Ciao raga,:ciao: era tardi ieri sera è mi si è rotto il filo frizione ma,:risata1: la vespa mi serviva non avendo il filo suo ma quello delle marce ho montato quello per poi eventualmente cambiarlo:mah: adesso mi trovo con una frizione moolto più morbida quando la schiacci (PIANO PIANO):-) non sento che va a scatti insomma con filo piccolo sembra scorrere meglio ma il mio dubbio è quanto durera? ;-)

Qualcuno di voi lo monta?/to?

grazie FRANCESCO:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il problema, secondo me, non è cavo spesso o sottile ma probabilmente il vecchi cavo aveva dei reofori rotti che all'interno della guaina strusciava creando attrito.

metti un cavo adatto per la frizione, ingrassa bene il cavo mentre lo infili nella guaina e vedrai che sarà morbida ugualmente.

La durata del cavo sottile.............non saprei dirti. Se lavora bene ed è ingrassato potrebbe durare per sempre ma è meglio che lo cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai questo fenomeno perchè:

 

1) Stai utilizzando un cavo di sezione inferiore..quindi scorre meglio dentro la guaina

2) La testina del cavo marce è di dimensioni inferiori rispetto a quella del cavo frizione..questo fa si che la leva non vada a scatti quando premuta

 

Consiglio sempre di controllare la testa del cavo frizione quando si sostituisce..se non è cilindrica, ha bavette di fusione, parte del cavo fuoriesce da essa, si prende la lima e la si stonda leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Stai utilizzando un cavo di sezione inferiore..quindi scorre meglio dentro la guaina 2) La testina del cavo marce è di dimensioni inferiori rispetto a quella del cavo frizione..questo fa si che la leva non vada a scatti quando premuta

 

Si si grazie per linfo nel pomeriggio avrò fatto una 50 di km e regge, è ancora morbida è non va a scatti, aspetterò che si rompe per poi tirare le somme

 

grazie .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si grazie per linfo nel pomeriggio avrò fatto una 50 di km e regge, è ancora morbida è non va a scatti, aspetterò che si rompe per poi tirare le somme

 

grazie .....

 

Non si romperà ;-)

la corda del cambio è quella da tenere sempre nel bauletto

al momento del bisogno la monti al posto di ogni corda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR
il filo del cambio lo puoi mettere anche al posto del freno posteriore?:mah:

e per l'acceleratore?:roll:

ps:so che la discussione e un po vecchia:mrgreen:

 

Si. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...