Vai al contenuto


Le vespa ha lo stop???


armymaister
 Share

Recommended Posts

ragazzi stamattina mettendola in moto ho visto che accendendo la luce di posizione si accende il faro posteriore , pero' poi premendo sia il freno davanti che il pedale (quello dietro) non mi sembra che si accendi rimane sempre lo stesso.

 

 

COME MAI?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una px 125 del 81 e quando premo il posteriore non si illumina di + rimane sempre la stessa luce rossa di posizione. PERO' ho provato diciamo da fermo non credo sia questo il problema vero?

 

se si vuole riparare costa molto??? è importante farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie! inoltre ho anche un problema con le frecce. quella di sinistra posteriore non va + mentre quella di destra quando la attivo quella davanti funziona mentre quella dietro bisogna accellerare un po' per farla andare...

 

potrebbe essere il portalampade??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente la lampada è bruciata.

 

Leva il trasparente rosso e verifica.

 

Lo stop è di fondamentale importanza ed è obbligatorio su tutti i motocicli, compresi quelli che ne erano sprovvisti all'origine. Per circolare regolarmente deve essere funzionante.

 

Sulla tua Vespa si deve accendere solo col freno a pedale. Se tiri la leva sinistra, invece, è normale che non si accenda nulla. Sempre che la tua non sia una versione per il mercato estero, ma è improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una px 125 del 81 e quando premo il posteriore non si illumina di + rimane sempre la stessa luce rossa di posizione. PERO' ho provato diciamo da fermo non credo sia questo il problema vero?

 

se si vuole riparare costa molto??? è importante farlo?

sbrigati pure anche xke se è un modello a puntine in genere fulminata la prima lampadina ......via subito tutte le altre!!!!!!!!:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok grazie! inoltre ho anche un problema con le frecce. quella di sinistra posteriore non va + mentre quella di destra quando la attivo quella davanti funziona mentre quella dietro bisogna accellerare un po' per farla andare...

 

potrebbe essere il portalampade??

 

Verifica che i contatti dei portalampade siano puliti e non siano deformati. Controlla lo stato della lampadine, ovviamente. Per la posteriore sinistra, assicurati che il contatto che entra nel telaio, quello vicino al tirante di chiusura, sia pulito e non ossidato. Inoltre, anche la staffa sulla quale insiste il tirante deve essere pulita e a ferro nudo nel punto in cui il tirante stesso esercita pressione.

Per l'anteriore destra, verifica che la lampada non "balli" nel relativo portalampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sbrigati pure anche xke se è un modello a puntine in genere fulminata la prima lampadina ......via subito tutte le altre!!!!!!!!:azz::azz:

 

Parliamo di PX con frecce, quindi con impianto a 12V provvisto di regolatore, per cui il discorso che fai tu non vale.

A dire il vero, per quanto riguarda la luce di stop, questo discorso non vale nemmeno sulle Vespe 6V senza regolate, PX senzafrecce compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille allora lo faro' controllare!! visto che ci sono vi posso chiedere che lampada porta una vespa px 125?? vorrei levare il normale faro giallo per metterne uno bianco o blu anche a led! grazie

è una 6v o una 12 v???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La frizione? :mah:

 

 

La destra :azz: :azz: :azz::crazy: :crazy: :crazy::sbonk:

Abbiate pazienza... sto completamente fuso ... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di PX con frecce, quindi con impianto a 12V provvisto di regolatore, per cui il discorso che fai tu non vale.

A dire il vero, per quanto riguarda la luce di stop, questo discorso non vale nemmeno sulle Vespe 6V senza regolate, PX senzafrecce compresi.

pardonne:frustate:!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che lampada comprare per avere un effetto bianco o blu?? è possibile anche attaccare una striscia a led all' interno del faro?? quelle da 12v per le auto?

quella stop deve essere 12v/10w

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo del faro davanti la luce è gialla!!! è una normale lampadina come sulle auto che proietta luce gialla, solo che io sulla mia auto ne ho comprate alcune con la copertura blu che fanno luce bianca. esiste sulla vespa una cosa simile?^

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo del faro davanti la luce è gialla!!! è una normale lampadina come sulle auto che proietta luce gialla, solo che io sulla mia auto ne ho comprate alcune con la copertura blu che fanno luce bianca. esiste sulla vespa una cosa simile?^

Mo' ci siamo capiti :mrgreen:

Se dici "gialla" non ti avrei capito e avrei continuato a non capirti :-)

Quella che hai su è una normale lampadina BA20D anabb/ABB da 25/25 W (sempre che tu abbia su il faro originale, come presumo).

La lampadina originale BA20D 25/25W è una normale lampadina a filamento che produce una luce bianca a tonalità giallastra con temperatura di colore isui 2500÷2700K (NON il giallo dei fendinebbia da auto di una volta).

Senza cambiare il faro, puoi montare una lampadina BA20D alogena 25/25 W con vetro trasparente (che comunque ti dà una luce bianca non giallastra come la tua originale), o una lampadina BA20D alogena 35/35 W con vetro trasparente o una lampadina lampadina BA20D alogena 50/50 W con vetro trasparente azzurrato che produce bianca "fredda" (tipo temperatura di colore 5000÷6000K, tipo tonalità lampadine xenon).

Attento però a montare una BA20D 50/50W, scalda "abbastanza" e quindi devi stare attento a che non scaldi troppo e ad eventuali "squagliamenti" della parabola o annerimento delle plastiche circostanti.

Da BeedSpeed trovi tutte le suddette lampadine :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...