Vai al contenuto


Vespa special da accompagnamento...


fadiesis
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Ho una special 50. Dopo averla rimontata in seguito a restauro della carrozzeria la Vespa è partita dopo 3 o 4 pedalate. Finché non mi siedo il motore gira regolarmente, ma appena appoggio il peso sulla sella la moto comincia ad avere dei vuoti e a scoppiettare (con anche dei bei botti).

Non appena sollevo il peso dalla sella, il motore torna a girare regolarmente.

 

Premetto che il carburatore è stato revisionato..

 

Che posso fare? l'alternativa è usarla come vespa da accompagnamento nel senso che la .... accompagno camminando di fianco a lei...

 

Ah, dimenticavo: tra l'altro premendo il pulsante per lo spegnimento (che ha i contatti integri e puliti) la vespa non si spegne....

 

Grazie per i preziosi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema elettrico. Con la flessione che ha il motore quando ti ci siedi (non sei gracilino vero?) si piega qualche filo e interrompe o parzializza la corrente. Ho questo problema nel mio Piaggio Bravo, ovvero in 2 si piega troppo il filo che va nella bobina interna al motore che è spezzato e interrompe la corrente.

Controlla che tutti i fili siano ben attaccati alla bobina, e controlla che nella scatoletta sotto il motore dove si uniscono tutti i fili, non ci siano morsetti con fili scollegati.

:ciao: Dario! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema elettrico. Con la flessione che ha il motore quando ti ci siedi (non sei gracilino vero?) si piega qualche filo e interrompe o parzializza la corrente. Ho questo problema nel mio Piaggio Bravo, ovvero in 2 si piega troppo il filo che va nella bobina interna al motore che è spezzato e interrompe la corrente.

Controlla che tutti i fili siano ben attaccati alla bobina, e controlla che nella scatoletta sotto il motore dove si uniscono tutti i fili, non ci siano morsetti con fili scollegati.

:ciao: Dario! ;-)

 

A me é successo così con una special...

Il filo della candela toccava sul collettore di scarico. L'isolamento si è fuso e l'anima faceva massa solo quando si sedeva il passeggero...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli. Anche io avevo pensato a un contatto senza però trovarne, ma verificherò ancora che non vi siano contatti/interruzioni tra i fili bobina/candela e parti metalliche, soprattutto alla luce del fatto che in effetti non sono gracilino.

 

Nonostante la revisione effettuata del carburatore avevo anche pensato allo spillo del carburatore in virtù dei movimenti che il carburatore fa quando sulla vespa si carica il peso, con conseguente movimento del galleggiante che però è integro. Avendo smontato lo spillo, però ho visto che è tutto regolare e coperto dalla sua vernice (?) rossa.

 

Grazie ancora e vi farò sapere,

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me é successo così con una special...

Il filo della candela toccava sul collettore di scarico. L'isolamento si è fuso e l'anima faceva massa solo quando si sedeva il passeggero...

:ciao::ciao:

 

Purtroppo con i fili, magari di vecchia data può succedere.... :roll:

A me lo fa il bravo quando si siede il passeggero, perchè io peso poco, quindi non flette molto! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vernice sullo spillo ... mmm

 

 

per vernice intendo dire che l'ultima parte è ricoperta di rosso. Non so se sia vernice o che altro, ma di certo non è il metallo nudo dello stelo triangolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...