Vai al contenuto


Raduno V.R. black & white


Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho letto tutto il post sul raduno ed ovviamente mi associo ai complimenti agli organizzatori tutti. Sono state due piacevoli giornate e sono contento di aver conosciuto di persona molti amici di penna. Ho visto anche le foto a colori che avete pubblicato. Il mio B/N purtroppo non è all'altezza della situazione. Quella di usare la fotocamera più piccola che avessi e la pellicola B/N è stata una scelta legata anche a problemi di spazio essendo in Vespa. Quella macchinetta ha un ottimo obiettivo ma messa a fuoco ed esposizione ad occhio. Le pellicole le ho sviluppate in cantina, in compagnia delle biciclette e dei pezzi della Vespa, poi le ho digitalizzate con lo scanner e ci ho lavorate un pò con photoshop. Queste sono copie ridotte a bassa qualità inizio postando le prime poi man mano aggiungerò. Giudicate voi. Un salutone a tutti. :ciao:

 

P.S. Non so perchè ma sul video che ho al lavoro paiono più scure che sul quello che ho in casa. E' vero che la qualità del mio è molto superiore a quello che mi passano i miei padroni! :ciapet:

neg_09_bis_704.jpg

neg_09_548.jpg

neg_08_197.jpg

neg_07_591.jpg

neg_06_440.jpg

neg_05_686.jpg

neg_04_919.jpg

neg_03_187.jpg

neg_02_150.jpg

neg_01_131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Belle foto, non c'è che dire.

Maaaaaaaaa, la foto del mio arrivo al villaggio, quella con il pensierino per Gaetano, possibile che ancora non salta fuori? Chi mi ha fotografato? Forza gente, un piccolo sforzo, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fantastiche!!!!!!

complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissime! Un vero peccato che non ci siamo potuti fermare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

potuti

 

("VOLUTI") :Lol_5:

 

Valiò, bada a come parli, altrimenti ti chiudo la porta del WC! :Lol_5:

 

Ciao, Gino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

altrimenti ti chiudo la porta del WC!

Negriero sfruttatore dei guai altrui...

:?: :?: :?:

Che cosa è successo? Non possiamo saperlo anche noi? Sapete com'è, due sane risate, fa sempre piacere, farle, no? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato bello non solo perchè fosse "un raduno di quelli belli", ma perchè c'era un clima molto familiare, un'aria da "rimpatriata", e perchè c'erano tutte queste belle persone (e non :twisted: ) che frequentano questo forum.

Belle foto fabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ma per caso queste foto sono state fatte con una "Minox"?se si, come penso, che modello hai?anch'io colleziono macchine fotografiche ed ho una minox....

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho la Minox anche se in qualche occasione sono stato tentato di acquistarne una, compresa la copia russa fabbricata dalla Kiev. La macchina che ho usato è una Rollei 35 T che mi regalo una cara amica. La macchina era in pezzi a causa di una caduta, la feci riparare e non me ne sono pentito. La mia è quella con Tessar 3,5 ne esiste un modello più pregiato con il Sonnar 2,8 mi è capitato di vederne in vendita, ma se dovessimo acquistare tutti i vecchi aggeggi che ci piacciono ..... :sbav:

p1010514_418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...non è la minox, ma la sua diretta concorrente, la rollei 35, che purtroppo non ho....comunque è davvero un bell'oggetto, complimentoni.....forse in effetti è un pò meno "pocket" della minox ed ha meno automatismi, ma è davvero una gran bella macchina...io poi sono un appassionato rolleiflex, ne ho cinque, una t 3,5, due f, la 2.8 e la 3.5, quest'ultima il modello "white face" abbastanza raro, poi la wide e la tele e sono le macchine fotografiche che uso di più tuttora....sebbene disponga di un parco macchine fotografiche paragonabile alla mia collezione di vespe e moto.....(sono pazzo, lo so...)

Link al commento
Condividi su altri siti

una t 3,5, due f, la 2.8 e la 3.5, quest'ultima il modello "white face" abbastanza raro, poi la wide e la tele

 

Complimenti! Ho avuto una t 3,5 che stupidamente ho venduto qualche anno fa avendola usata pochissimo. Una 2.8 prima o poi ...! Per il momento al medio formato provvede una Pentax 645 che mi sono regalato recentemente e ne sono soddisfatto.

 

http://www.rolleiclubitaly.com è un sito di appassionati, con rimandi ad un altro sito di un appassionatissimo di Rolleiflex, se ti capita dai un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...