Vai al contenuto


p200 e in arrivo


disoster
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo e poco esperto a livello di tecnica(di vespe).

Ho 45 anni e mi sto facendo prendere dalla passione per questi stupendi mezzi,trascinato anche dall'onda nostalgica del ricordo del mio vecchio px 125 del 79 regalatomi nuovo all'età di 16 anni e poi venduto dopo due anni per acquistare la macchina.

Ora sto per concludere l'acquisto di un p 200e con lampeggiatori del 78 con miscelatore,in quegli anni era il mio sogno proibito.

Probabilmente dico una stupidaggine,ma volevo chiedere a qualche esperto se sia possibile togliere le frecce e cambiare il manubrio pertrasformarla in modello senza frecce

e se il telaio dei modelli senza frecce porta una numerazione diversa.

grazie per gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato disoster!!!

 

togliere le frecce ad un mezzo che è stato omologato con è un infrazione al codice della strada, se non ricordo male anche abbastanza grave, se se ne accorgono sicuramente non passa la revisione ...

 

tecnicamente è possibile, ma legalmente assolutamente vietato

 

la numerazione è uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere se risultano le frecce sul certificato d'origine della piaggio.......

 

altrimenti è impossibile accorgersene.....ovviamente bisogna essere maestri con lo stucco per attappare i buchi sullo scudo anteriore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che nella carta di circolazione del 1978 sia menzionato o meno se sono presenti gli indicatori di direzione, perchè sono sicuro che in quell'anno era un optional,ve lo dirò non appena lo vedo.

Il telaio che so già essere un VSX1T, credo sia lo stesso dei modelli senza frecce.

Anch'io sono propenso a lasciare qualsiasi mezzo nello stato originale, però pensavo che trattandosi di optional non ci fossero problemi se non di pura natura tecnica.Ovvio che se fosse stata del 79 o più recente non si poteva fare.

Il problema è che io la volevo bianca e primo tipo com'era la mia,e senza frecce non ne trovi facilmente.

Sicuramente per il momento la lascierò originale, ma con calma vorrei riuscire nell'impresa.

grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io la volevo bianca e primo tipo com'era la mia,e senza frecce non ne trovi facilmente.

.

 

confermo.......:ciapet::mrgreen::mrgreen:

 

ad ogni modo nella mia senza frecce non c'è scritto nulla sul libretto a riguardo delle frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che nella carta di circolazione del 1978 sia menzionato o meno se sono presenti gli indicatori di direzione, perchè sono sicuro che in quell'anno era un optional,ve lo dirò non appena lo vedo.

Il telaio che so già essere un VSX1T, credo sia lo stesso dei modelli senza frecce.

Anch'io sono propenso a lasciare qualsiasi mezzo nello stato originale, però pensavo che trattandosi di optional non ci fossero problemi se non di pura natura tecnica.Ovvio che se fosse stata del 79 o più recente non si poteva fare.

Il problema è che io la volevo bianca e primo tipo com'era la mia,e senza frecce non ne trovi facilmente.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico,credo si possa lasciare a 12v,voi che ne dite?

Sicuramente per il momento la lascierò originale, ma con calma vorrei riuscire nell'impresa.

grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho scoperto dal database telai che solo nel 1977 le frecce erano optional,dalla produzione 1978 hanno tutte l''impianto elettrico a 12v,

quindi la lascerò sicuramente originale, e anche la mia risulta con i 12 v.

Questo vale per tutta la serie px.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra strano, a meno che il database dei telai non sia completamente attendibile,in effetti ho visto che dalla prima px prodotta nel 1978

l'impianto elettrico è a 12v, circolano esemplari dell'80/81 senza frecce, possibile che siano rimasti due o tre anni invenduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...