Vai al contenuto


Scannavespa


Scannavespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 31 anni e vi scrivo da Prato.

sono un'appassionato di auto e moto d'epoca.

Il mio lavoro per fortuna mi aiuta a regalarmi alcune soddisfazioni anche senza possedere alcuni mezzi che hanno fatto la storia.

Sono un preparatore/verniciatore in una carrozzeria .

in passato sono stato un possessore di una A112 abarth, ma attualmente possiedo una rover Mini Cooper del 1992 a carburatore e una peugeot 205 rallye del 1989.

Proprio grazie ad una delle due "forse" riuscirò a entrare in possesso di una Vespa.

Di vespe ne avrò verniciate almeno una quindicina ( special, N , GL, et3, px..ecc)grazie al mio lavoro.

ritornando a qualche riga precedente vi spiego come potrò prendere la mia prima vespa personale.

ho la Cooper del '92 in vendita e mi é stata proposta in permuta parziale una 150 Sprint Veloce a senza documenti e targhe perché consegnate qualche anno fa.

Il telaio é leggibile e penso di poterla reimmatricolare ( ho letto un po' qualcosa su internet)dopo averla restaurata.

Ancora comunque non c'è nulla di sicuro anche perché il. Ragazzo interessato alla mini mi deve far sapere il numero di telaio per fare un estratto cronologico e il prezzo della SV che mi offre.

La 150sv é da restaurare ma é completa in tutte le sue parti ,tranne della marmitta,e il motore gira e non é bloccato.

spero di poter etrare in possesso di questa vespa e iniziarci a lavorare e condividere con voi il restauro .

un saluto a tutti dalla Toscana!

Modificato da Scannavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

salve a te.

Lavori alla telecom reparto telegrammi??? :risata:

Dai dicci un po di più

Benvenuto in VR :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a te.

Lavori alla telecom reparto telegrammi??? :risata:

Dai dicci un po di più

Benvenuto in VR :ok:

 

 

:ciao: Gg

Scusate ma dal ipad ho problemi nell'inserire il messaggio , ogni volta che digito un tasto mi sparisce la tastiera... Boh.. Comunque in qualche maniera ora riesco a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate ma dal ipad ho problemi nell'inserire il messaggio , ogni volta che digito un tasto mi sparisce la tastiera... Boh.. Comunque in qualche maniera ora riesco a scrivere.

 

Ciao, infatti il tuo "salve a tutt" mi sembrava troppo risicato!! :mrgreen:

 

Rinnovo il mio benvenuto!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e tieniti la Cooper!

Non prendi freddo, non prendi l'acqua, parte sempre, non devi fare la miscela, etc..brutto mondo quelli dei vespisti..ci entri per caso e tempo un anno hai già speso 5.000 euro e neanche te ne accorgi :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 31 anni e vi scrivo da Prato.

sono un'appassionato di auto e moto d'epoca.

Il mio lavoro per fortuna mi aiuta a regalarmi alcune soddisfazioni anche senza possedere alcuni mezzi che hanno fatto la storia.

Sono un preparatore/verniciatore in una carrozzeria .

in passato sono stato un possessore di una A112 abarth, ma attualmente possiedo una rover Mini Cooper del 1992 a carburatore e una peugeot 205 rallye del 1989.

Proprio grazie ad una delle due "forse" riuscirò a entrare in possesso di una Vespa.

Di vespe ne avrò verniciate almeno una quindicina ( special, N , GL, et3, px..ecc)grazie al mio lavoro.

ritornando a qualche riga precedente vi spiego come potrò prendere la mia prima vespa personale.

ho la Cooper del '92 in vendita e mi é stata proposta in permuta parziale una 150 Sprint Veloce a senza documenti e targhe perché consegnate qualche anno fa.

Il telaio é leggibile e penso di poterla reimmatricolare ( ho letto un po' qualcosa su internet)dopo averla restaurata.

Ancora comunque non c'è nulla di sicuro anche perché il. Ragazzo interessato alla mini mi deve far sapere il numero di telaio per fare un estratto cronologico e il prezzo della SV che mi offre.

La 150sv é da restaurare ma é completa in tutte le sue parti ,tranne della marmitta,e il motore gira e non é bloccato.

spero di poter etrare in possesso di questa vespa e iniziarci a lavorare e condividere con voi il restauro .

un saluto a tutti dalla Toscana!

benvenuto... io sinceramente lo scambio non lo farei... vespa senza targa e documenti per immatricolarla se ne andranno di soldi!!! dovrai restaurarla per bene fare l iscrizione fmi (il certificato ti arriverà dopo 6 mesi) fare il collaudo alla motorizzazione e infine ti verrà dato il libretto nuovo e targa nuova... e a mio parere una vespa con targa nuova non ha lo stesso fascino di una con targa originale!!!! buona fortuna!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto e per tutti i commenti.

Beh certamente non sarà uno scambio alla pari ,

Il prezzo della vespa a quanto mi ha detto il proprietario sarà irrisorio ... Spero per lo meno...!!

Comunque oggi mi ha dato il numero di telaio.

Per fare un'estratto cronologico a chi me devo rivolgere ?

Mi sa che si tratta di una 150 sprint e non sprint veloce.

Ora mi documento un po sulle differenze dei due modelli...

La sigla è VLB1T*039xxx*

Potrei aver ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro sprinter! Benvenuto! Si la sigla è di una sprint '66 direi.... quindi un prima serie scritte blu...

 

Non so ancora se prendere o no questa Sprint che mi hanno offerto.

Piu che altro l'idea della mancanza di documenti e targa mi fa calare tanto la voglia...

voi che mi consigliate?

 

É impossibile scoprire il numero di targa conoscendo il solo telaio?

Dalla visura al PRA del telaio non viene fuori il numero targa giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ancora se prendere o no questa Sprint che mi hanno offerto.

Piu che altro l'idea della mancanza di documenti e targa mi fa calare tanto la voglia...

voi che mi consigliate?

 

É impossibile scoprire il numero di targa conoscendo il solo telaio?

Dalla visura al PRA del telaio non viene fuori il numero targa giusto??

Forse riesco a recuperare dall'attuale proprietario (meglio dire dall'attuale possessore visto che non ha libretto e targa) il vecchio numero di targa .

se riesco a trovarlo può servire per la documentazione per rimettere su strada questa Sprint?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...