Vai al contenuto


Trasportare vespa pk 125 s


gio94milan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,questa settimana devo andare a prende la vespa che ho comprato,il luogo dove devo andare è a 50 km di distanza e per trasportarla ho il furgone di mio zio un citroen jumpy,secondo voi ci entra la vespa?E come posso tenerla ferma per trasportarla?sotto posto foto del tipo di furgone.

 

http://zizengineering.com/imgs/a/b/d/q/x/citroen__citron_jympy_ii_ii_fourgon_hdi_95_confort_2007_2_lgw.jpg

 

http://zizengineering.com/imgs/a/b/d/q/x/citroen__citron_jympy_ii_ii_fourgon_hdi_95_confort_2007_1_lgw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo li dentro ne entrano anche due "comode" , la puoi caricare di lato ossia dietro al guidatore e la blocchi con delle "cinte a cricchetto" , se poi propio vuoi esagerare metti nel furgone una pedana "pallet" e ci metti il cavalletto in mezzo! la vespa non va' da nessuna parte anche senza essere attaccata con corde ecc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, di vespe là dentro ce ne stanno almeno 2. Sono d'accordo con chi consiglia le cinghie a cricchetto, portane dietro un paio e una coperta per non graffiare la vernice contro la paratia tra abitacolo e cassone. in genere io le carico sul cavalletto con il dietro della Vespa contro la paratia, legata con due cinghie, una che tira in avanti e una che tira indietro. Così facendo non si muove ne in accelerazione ne in frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo... io la mia l'ho caricata sul Sorento di mio padre che fuori è enorme ma la capacità di carico è di poco superiore a quella della mia Fiesta :roll:

 

Soliti consigli di svuotare i liquidi e se la sdrai di mettere qualcosa di morbido sotto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia Croma ho messo giù i sedili e ho caricato la mia Sprint Veloce e ci ho fatto 650 km. Trani (nord della Puglia ) - Siracusa... andata e ritorno!! per un totale di 1300 km!! naturalmente togliere tutti i liquidi è la condizione fondamentale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io x 50 km e se la tieni in piedi non la svuoterei.

Le porto spesso in giro su un furgone simile al tuo e se la tieni in poedi legata davanti e dietro problemi non ne avrai.

X caricarla puoi tirarla su di peso il pk è leggero.tiri su la ruota davanti eppoi il sedere oppure procurati una assicella di un metro o poco più e la spingi su tanto il tuo piano di carico non è alto.

Tranquillo fa più paura parlarne cge a farlo. :D

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a farla stare dritta come penso non lo svuoterei il serbatoio... certo non ci farei il pieno :mrgreen:

 

Se intendi caricarla di peso fatti aiutare da un paio di persone.... uno dentro il furgone e due fuori a sollevare...

La mia l'ho presa da un ultra ottantenne e ci siamo ammazzati io e mio papà in due... più che per il peso (abbiamo fatto 18 gadini con 130kg di stufa di ghisa e pietra ollare :mrgreen: ) ma per la scomodità, il Sorento non è alto e sollevare la dentro è un problema...

 

Portati diverse corde che più la fermi meglio è.... il trucco della pedana sembrerebbe valido :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...