Vai al contenuto


silentblock


alex78
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con i silentblock della mia vespa o meglio quello sinistro sembra ok mentre in quello destro, il tubo della traversa motore risulta non centrato, secondo voi è da sostituire? allego una foto

 

grazie a tutti

16082012792.jpg

Modificato da alex78
Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota era leggermente fuori asse, ma nemmeno troppo, Max80 potresti indicarmi la procedura per la sostituzione? premesso che si tratta di una vespa vnb3 del 62, sono meglio quelli classici oppure quelli già imboccolati?

Modificato da alex78
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sostituiti solo una volta.... E su un p 200 e ma non penso sia diverso!

Meglio preimboccolati.

con trapano o un buon avvitatore fori più e più volte il silent fino a "macerarlo"

quando ti sembra sufficientemente libero ,facendo leva cerchi di estrarlo dal carter.

Una volta levati passi la sede nel carter con carta vetra per ripulire da residui secchi di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montarli procurati una barra filettata più lunga di 15cm del perno che tiene il motore al telaio e 2 rondelloni grossi come la sede esterna del silent nel blocco motore

Metti la barra nella sede e da Una parte come "stop"usi randellone e dado , dall'altra il silent poi randellone e d poi dado....

ora tirando sul primo dado vedrai che ti tirerà in sede il gommone!!!

Spero di essere stato chiaro...come al solito é più facile da fare che da dire!!!

alcuni consigliano di mettere i gommosità in freezer la notte prima(il freddo li riduce di volume)io non lo ho fatto e non ho riscontrato particolari difficoltà.

Ps

nel web trovi diverse immagini magari più chiare del mio scritto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

i silentblock sono quelli classici in gomma, ho sotituito solo quello più grande e per inserirlo ho usato una barra filettata con delle rondellone, l'ho dovuto mettere per 20min nel freezer altrimenti si deformava e non entrava...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...