Vai al contenuto


consiglio su px150 2011


Marco01
 Share

Recommended Posts

Vorrei scatalizzare il mio px (premetto che ho spulciato il forum ma ancora non o un idea precisa) come ho detto io o gia montato il getto max da 100, la mia intenzione è quella di montare la marmitta polini tenendo per il momento il gt originale.

Lo so che forse non è una delle marmitte migliori leggendo i vostri post ma mi piace di estetica e per il sound, il padellino non mi piace.

La domanda è mettendo solo la marmitta i getti lascio la config. che o adesso che sono originali con max100 oppure è meglio mettere da subito freno 160 be3 106 o 108 di max e minimo 48-160 come avete consliato su altri post?

Premetto che la prossima primavera montero quasi sicuramente il gt polini;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente io ti consiglieri di fare l'inverso....prima il gt e poi la marmitta. La marmitta che vuoi montare su un gt originale non so quanto ti possa far guadagnare. Anche se non ti piace metterei una sito plus più economica e più adatta al gt originale:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi marmitta devi comunque ricarburare, per la Polini dovrebbe bastare un 160/Be3/102 (da provare 104) e 48/160 di minimo.

Il 150 ben carburato e scatlizzato di sicuro rimane affidabilissimo e qualche soddisfazione te la regala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io possessore di px150 del 2011 avevo in mente la stessa cosa.

Per lo più ho comprato la simonini, che metterò al posto della padella originale.

L'ho scelta seguendo questi grafici:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/8367-comparativa-marmitte-large.html

Ha i medi e i bassi pressocchè identici alla padella catalitica ma agli alti tira di più.

Il mio px, non so se anche il tuo, con appena 1000 km di rodaggio più di 85/90 in pianura non fà, e con un minimo di pendenza non arriva neanche ad 80km (scorrimento veloce).

Montando un getto più grosso per avere una carburazione più grassa, dato che la espansione smagrisce, la vespa dovrebbe svegliarsi un pò :lol: (fiducioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Simonini allunga di più e comunque un pelo svuota ai bassi; la monto sul mio PX 151 MY, occhio che smagrisce un bel po', io ho carburato con il 104 di massimo, velocità effettiva da GPS intono ai 100, rumore per me bellissimo.simonini_bitubo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i consgli :Ave_2:

la simonini la scarto per il fatto che non mi piace tantissimo perchè il finale è troppo (per i miei gusti )indietro rispetto al motore, mentre la polini montata è pressoche perfetta cioè finisce sotto al motore proprio come piace a me.

Sto rivalutando al momento di mettere la sitoplus e penso proprio di prendere quella costa meno e dalla comparetiva sembra buona (sicuro meglio del kat:mavieni:) e dai video sul tubo non sembra neanche male come sound, la katalitica per i miei gusti è un po troppo educata :mogli:

Roco il mio px al momento a 550km e fa 2 settimane domani, quando aveva 200km per sorpassare un camion che andave a 60 su strada in pianura o fatto i 90 di contakilometri in un attimo,e penso che qualcosina ancora cera, domenica sono andato con la ragazza a Gubbio (cavolo quante vespe girano a Gubbio sembra un vespaio:sbonk:)

in provinciale teneva gli 80 con un quarto di gas si e no e premetto che io peso 92kg :azz: e la ragazza 55kg

Al momento sono molto soddisfatto del mio px:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non insistere troppo con il gas durante il rodaggio e prima di scatalizzare.

Il motore ha bisogno di Km per sciogliersi e renderà al meglio dopo i primi 5000 Km.

La Sito Plus come rumore a me non piace molto e detto da uno che monta una Simonini................

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so infatti mai dato più di metà gas :mavieni:e la faccio viaggiare sempre tra i 60-70 adesso a 500km arrivo a 75, ma ogni 100km una tiratella senza esagerare e senza dare tutto gas per qualche centinaio di metri si può dare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su per giù le velocità sono quelle, ma ad esempio andando ad 80/90 senza paravento non riesco a sentire bene il rumore del motore...che mi sembra un su di giri, ma cmq penso che cambiando il getto un pò di differenza la noterò sicuramente...sembra strozzato :testate:

Vespa30 ottima scelta :ok: la simonini da me era ritenuta scarsa a detta dei "meccanici"...dopo che l'ho acquistata e montata sul px150 con gt polini e carburo 24 SI di mio cugino....la guardano tutti e io non posso fare a meno di provare un senso di soddisfazione!! :Lol_5:

Ha un rumore corposo che è un misto tra il metallico della polini e il barattolo della sito plus!

Mi sà che dovrò fare a botte per riaverla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Simonini allunga di più e comunque un pelo svuota ai bassi; la monto sul mio PX 151 MY, occhio che smagrisce un bel po', io ho carburato con il 104 di massimo, velocità effettiva da GPS intono ai 100, rumore per me bellissimo.simonini_bitubo.jpg

 

Sei con il blocco originale, tranne per il getto 104?

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso intromettermi riguardo alle marmitte, la polini è assolutamente da evitare con gt originale (non conviene granchè nemmeno su elaborati invero...), la simonini ha la sua coppia ai medio-alti ma non la vedo bene sul motore originale... molto meglio una polidella v1 o v1.2 o se proprio si vuol far scena visivamente ed acusticamente con una pseudoespansione alcuni hanno parlato bene della pinasco (costa però) almeno sul 200 originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote:

Daccordo su quasi tutto, la Polidella non la ho ancora provata e purtroppo non la conoscevo quando ho comprato la Simonini (quasi tre anni or sono).

La Pinasco (provata) mura sul 150 prima della Simo.

Il futuro sarà polidella o un'espansione "vera" made in Germany.

Per il momento comunque la Simonini mi soddisfa e regge bene nonostante i 25.000 Km. all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ancora per i consigli, la simo deve essere fatta davvero bene per aver durato cosi tanto.

La polini non la prendo più perchè o trovato una sitoplus seminuova a pochissimo almeno finche tengo il gt originale, poi quando arrivera il gt polini allora passerò ad una espansione(semi) e vedendo sul tubo un po di video penso che quando sara il momento prenderò la simonini cromata con finale in carbonio, ed immaginandomela sul mio px ci dovrebbe stare veramente bene:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ancora per i consigli, la simo deve essere fatta davvero bene per aver durato cosi tanto.

La polini non la prendo più perchè o trovato una sitoplus seminuova a pochissimo almeno finche tengo il gt originale, poi quando arrivera il gt polini allora passerò ad una espansione(semi) e vedendo sul tubo un po di video penso che quando sara il momento prenderò la simonini cromata con finale in carbonio, ed immaginandomela sul mio px ci dovrebbe stare veramente bene:risata1:

allora avevo ragione io che non vale la pena spendere tanti soldi per una marmitta con il gt originale:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

essi ai ragione;-) anche perchè la sitoplus ad un prezzo di 40 forse anche 35 eurozzi usata con si e no 1000km mi sembra buono.:ok:

La polini non la prendo più o letto troppi pareri negativi :-(e dire che ce l'avevo sul pk50s insieme ad un 105 polini ad era un scheggia.:mrgreen:

La marma simonini invece mi sono ricreduto, la versione nera col finale in allu mi dice poco, ma cromata con finale in carbonio è tutto un altro effetto:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...