Vai al contenuto


un altro fratello specialino!


MaxB
 Share

Recommended Posts

Ed ecco a voi il mio specialino prodotto nel 1975 telaio v5b3t..

 

L'ho comprato alla fine di luglio,poi tra le vacanze e il carrozziere chiuso non sono riuscito a metterci le mani sopra..

 

Domani farò la revisione e l'assicurazione,poi carrozzeria

 

E' completamente originale in tutte le sue parti tranne la sella e specchietto,per il resto mi sembra tenuta bene,monta un 75cc e devo dire che funziona bene,inizialmente ho avuto un problema con le marce ma ho risolto poi grazie al vostro aiuto per il resto funziona tutto,impianto elettrico,clacson

 

Penso proprio che la farò rosso corsa,cercherò di mantenere il più possibile i pezzi originali...

 

Che mi dite?

 

ps=al faro davanti mancavano le viti,una stupidata

IMG_0143.jpg

IMG_0144.jpg

IMG_0145.jpg

IMG_0146.jpg

IMG_0147.jpg

IMG_0148.jpg

IMG_0149.jpg

IMG_0150.jpg

IMG_0151.jpg

IMG_0154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello davanti era solo da montare le due viti e l'ho fatto,mentre invece quello dietro ahimè ho dovuto cambiarlo con uno nuovo perdendo l'originalità..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo averla smontata l'ho portata dal carrozziere,che come solito ha detto che la farà a tempo perso...Che palle!Sembra quasi che fare una vespa sia una cosa da poco conto eppure i soldi però se li prendono lo stesso cavolo!

 

Ora mi sorge un dubbio,la vespa è del 1975 telaio v5b3t secondo voi posso verniciarla con il colore rosso corsa?

 

Sul database del sito mi indica solo tre colori,ma da quanto ho capito il database è sbagliato,mentre su un altro sito mi indica altri colori come rosso corallo,tenerife,katmandu e rosso corsa dal 1973..

 

Qualcuno che mi dà una mano??grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averla smontata l'ho portata dal carrozziere,che come solito ha detto che la farà a tempo perso...Che palle!Sembra quasi che fare una vespa sia una cosa da poco conto eppure i soldi però se li prendono lo stesso cavolo!

 

Ora mi sorge un dubbio,la vespa è del 1975 telaio v5b3t secondo voi posso verniciarla con il colore rosso corsa?

 

Sul database del sito mi indica solo tre colori,ma da quanto ho capito il database è sbagliato,mentre su un altro sito mi indica altri colori come rosso corallo,tenerife,katmandu e rosso corsa dal 1973..

 

Qualcuno che mi dà una mano??grzie

 

 

Un carrozziere (e te lo dico proprio perchè esercito questa professione) col tanto che ti prende per fare una vespa, in una settimana facendo macchine si fa il doppio se non il triplo del guadagno, faticando meno della metà. Capisci ora perchè è un lavoro che in pochi vogliono fare?

 

I colori originali per la tua special sono:

Chiaro di luna metallizzato 108

Biancospino 715

Rosso Katmandu 875

Rosso Tenerife 870

Azzurro cina 402

però nel 74 era disponibile il rosso corsa, quindi è possibile che la tua sia una vespa prodotta nel 74 ma immatricolata e venduta nel 75 ;-)

E' capitato un sacco di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh.....ecco perchè!Buono a sapersi!Grazie!

 

Mah dal numero di telaio risulta che è stata prodotta nel 1975,mentre sul libretto ho come data inizio circolazione: 23/10/1981

 

Essendo disponibile dal 1973 il rosso corsa,penso di poterla fare questo colore:la mia è del 1975!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh.....ecco perchè!Buono a sapersi!Grazie!

 

Mah dal numero di telaio risulta che è stata prodotta nel 1975,mentre sul libretto ho come data inizio circolazione: 23/10/1981

 

Essendo disponibile dal 1973 il rosso corsa,penso di poterla fare questo colore:la mia è del 1975!

 

E allora sicuramente è stata assemblata con qualche telaio verniciato nel 72, 73 o 74 (visto che questi erano gli unici anni di produzione con questo colore).

Quello che mi sembra strano è la data di inizio circolazione...

Puoi darmi la sigla e le prime tre cifre del numero di telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla è v5b3t mentre il telaio inizia con 485

 

E allora è dell'81 non del 75!!!

Quindi i colori disponibili erano:

Biancospino 715

Rosso 2/1 (e secondo me tu hai questo)

Azzurro metallizzato 5/2

Rosso Tabacco 3/3

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto!! mi stò incasinando perchè dal telaio mi risulta 1975,e se provo a cercare trovo solo i codici delle vespe prodotte nel 1975 ma mai nel 1981...

 

E io ti dico che dal tuo numero di telaio la vespa risulta del 81, non del 75. E visto che c'è scritto pure sul libretto direi che non ci sono dubbi. Guarda sul database del forum.

Controlla tu stesso su questo database Vespa Serial Number Search Page

o anche in quello del forum (non guardare i colori).

I colori te li ho già scritti sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!hai veramente ragione...

 

che sfiga però..a me piace il rosso corsa ma visto che qui da me ci sarà il blocco euro 0,dovrò attenermi al colore originale quindi rosso 2/1

 

Mi hai salvato!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapresti indicarmi il colore corrispondente max meyer del rosso 2/1??

 

grazie mille

 

Mi spiace ma io con la Max Meyer ci bazzico poco...

Comunque non esiste solo lei.

Vai in un colorificio PPG (che ha assorbito la Max Meyer) e ti danno la stessa tinta col codice Piaggio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ed ecco a voi il mio vespino restaurato..Che ve ne pare?

 

Il colore è uscito un pò sfalsato dalla luce...

 

Mi manca il bordo scudo che devo montare(non ho la macchina per farlo) e i listelli pedana!

IMG_0254.jpg

IMG_0255.jpg

IMG_0257.jpg

IMG_0258.jpg

IMG_0260.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...