Vai al contenuto


oh senatore!....lettera aperta!


VESPAX
 Share

Recommended Posts

forse non è chiaro il tasto che volevo premere...il punto cruciale e che tu, e proprio tu che sei un moderatore, abbia pubblicamente rivelato il contenuto di un MP mettendo in cattiva luce questa persone davanti a tutti, chiunque essa sia..! l'errore è questo per me..potevi tranquillamente limitarti a cancellare o a scrivere altro o a lasciare come stava se ritenevi corretto il post! :D la solidarietà dimostratasi è commovente...ma sarebbe ancora più soddisfacente se queste manifestazioni avvenissero per qualcosa di serio e non per queste dichiarate cretinate! poi ad ognuno il suo e scagli la prima pietra chi è senza peccato!

 

baci

Scusa, ma hai visto per caso il nome della persona che mi mandava gli MP? Cretinate dici? Paragonate a cosa? Per me, rimangono delle cose piuttosto gravi, e comunque, se per te son cretinate perchè ci stai a perdere tempo? Hai espresso la tua opinione, hai rimesso in gioco il tutto

ok, ed ora dici che son cretinate? Prima hai detto che queste cose vanno trattate via MP, perchè allora tutto questo non me lo dici tramite MP invece di usare il forum? La motivazione della cancellazione del post, mi sembra di averla spiegata, forse hai saltao il rigo e non hai letto. Ho anche scritto che ritengo l'argomento chiuso, mi auguro, quindi, di non dover più tornarci sopra. :ciao:

 

 

visto che stiamo facendo audiance :D io vorrei continuare questa discussione...non riesco a postare nel panino due, ho deciso di farlo in pubblico e dopo dico perchè;

 

pure se non ti conosco di persona, ho sentito parlare di te molto bene e ho un'ottima opinione di senatore... e diciamo che il tuo avatar mi sta anche simpatico...ma la storia è lunga! :mrgreen:

 

siccome siamo in un paese libero mi avvalgo del diritto di replica, :D e se non vorrai rispondere pazienza ma io finchè non sviscero quello che penso e non chiarisco il mio pensiero non sono contenta.. :D

 

quindi continuo...e per non perdere il filo della discussione ti ho citato!

 

i tuoi vari post li ho letti bene non ho saltato nessun rigo...non credo di stare a perdere tempo, credo di averti già detto che mi piace il confronto e che questo può solo arricchirmi! :D

 

penso anche che tu non abbia inteso il termine cretinate...o che abbia saltato tutto il post e letto solo la parola "cretinate"! :D

intendo cretinate paragonate a qualcosa di serio quali la salute, la guerra, un incidente, un qualcosa di brutto brutto, qualcosa che può nuocerci seriamente...di certo questa cosa non ti cambia la vita come non la cambia a me! a limite la arricchisce...

 

certo, l'amicizia è fondamentale, a volte non comprendiamo determinati comportamenti, però è bello dire la cosa in faccia senza peli sulla lingua, quindi non ha importanza se tu abbia nominato o meno la persona che ti ha mandato l'MP, già di per sè tu, moderatore, hai violato l'intimità che c'è in un MP e per me questa è la cosa grave non il fatto che ti sia stato mandato un MP con insulti, questa è una cosa che riguarda te e quella persona in privato e se questa persona avesse voluto insultarti sul serio lo avrebbe fatto in pubblico....io ho provato a mettermi nei panni di quella persona e ho pensato "e se fossi stata io a mandare quell'MP? come mi sarei sentita?" :-(

 

...ma se persona amica era fino a quando non ti ha mandato l'MP perchè non le hai risposto solo in privato? che ce ne fregava a noi che ti hanno mandato un MP e ti hanno insultato?...volevi scatenare diffidenza nella comunità, visto che non si sa chi è stato e che sicuramente fa parte di VR? sicuro hai aizzato una polemica...e da quanto ho capito non è nello stile VR un comportamento tale!

 

pensa a du cristianu, chissà che faccia ha fatto quando ha letto il tuo post con il contenuto del suo MP? considerata la reputazione di cui godi, io ci sarei rimasta di stucco...sbigottita, stralunata...di merda!

 

per questo non ti ho mandato un messaggio privato....magari potevi dire in giro che ti è arrivato un MP dove ti è stato detto chissà che ( per generalizzare, NON sto dicendo che spari bugie)...quindi ho deciso di scrivere in pubblico visto che la polemica l'hai resa pubblica tu e che la solidarietà dimostratati a priori( molto bella la cosa cmq) non ha un fondamento in questo fatto perchè l'errore è stato commesso dal moderatore senatore violando l'intimità che risiede in um MP! perciò se un moderatore può rivelare il contenuto di un MP perchè io dovrei mandarti un MP per dirti questo..lo faccio direttamente in pubblico no? così si salta un passaggio! :D quindi ricapitolando io che sono un utente come gli altri devo scriverti in privato e poi tu moderatore puoi sollevare polemiche a non finire e per di più pubbliche?...facciamo due pesi e due misure?

 

la situazione è spiacevole...perchè i moderatori sono determinanti in un forum...dovresti ammettere che sei stato un pochino avventato nel rivelare il contenuto dell'mp..magari stavi arrabbiato e hai deciso per questa soluzione...ma è stata molto poco saggia...ma siamo esseri umani e si sa, gli errori si commettono come niente ma si puo sempre rimediare no?

 

non me ne volere perchè ho preferito risponderti in questo modo, io non so chi tu sia...ti conosco solo per il ruolo che ricopri in questo forum e per la passione in comune che hai con me...e visto che ho un'ottima opinione di te ci tenevo a farti presente la mia idea sul fatto e avrei solidarizzato con te se avessi ritenuto che non hai commesso l'errore...non leggere tra le righe, leggi le parole così come sono, non voglio dire o insinuare niente di più di quello che ho scritto, poi magari spero un giorno di fare un giro con te in vespa... :D

 

spero che tu comprenda il tono pacato della mia risposta e soprattutto la risposta; mi dispiace se ho fatto un po' l'avvocato del diavolo..ma sono per la cosa più giusta...mah deformazione professionale!!!

 

ciao senatore!!!

 

ps: sicuramente sono stata prolissa...ma spero che sia chiaro che per me un moderatore dovrebbe astenersi da comportamenti del genere...qualunque sia il suo nick!!! ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

IMHO, penso che -pur non capendo l'eziologia di tutto questo- tutto si giochi sul valore che ogni singolo partecipante al forum dà ai messaggi pubblici e a quelli privati.

 

Mi spiego.

 

Per qualcuno i MP potrebbero essere usati per scambiare notizie "tecniche" e "formali", magari per non intasare i forum pubblici di informazioni che ad altri non interessano, per altri vengono riservati a contenuti più personali ed "intimi", che vengono "protetti" dal fatto di essere "privati".

 

Mi sembra di intendere che tra voi due ci possa essere un modo un po' diverso di intendere, appunto, il peso e il valore dei MP. Da qui i possibili fraintendimenti in corso.

 

Noi italiani non abbiamo, mediamente parlando, una forte esperienza in campo di siti, nel senso che, paragonandoci ad altre nazioni, abbiamo un uso ancora più "giocoso" del web (altrimenti non parleremo di "dipendenza dal web"... :mrgreen:).

Tanto che lo utilizziamo anche come strumento per passare il tempo, e non solo e strettamente per lavoro, a differenza di altri luoghi dove la percentuale del tempo speso davanti al pc dà la precedenza ad altri usi in proporzioni diverse.

Ciò comporta, a mio avviso, che ancora dobbiamo crescere nel comprendere i veri usi e le vere potenzialità di questo mezzo, nonché la totalità dei rischi connessi ad un uso non "maturo" del web.

 

C'è in più l'elemento ostacolante della non presenza fisica degli interlocutori, che fa perdere una marea di sfumature nella comunicazione. Come detto altre volte, se mando un SMS per me scherzoso, nulla esclude che chi lo riceve lo interpreti come un'offesa, a seconda del suo stato d'animo: è il ricevente il messaggio che decide il contenuto della comunicazione!

 

In conclusione: ragazzi, avete dimostrato di avere una diversa angolazione di interpretare la vicenda, tutto qui. La sensibilità femminile, più profonda, analitica e attenta spesso alle sfumature, si è confrontata con quella maschile, che spesso va al sodo e tende a voler risolvere le cose al più presto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sangue! sangue! sangue! :Lol_5:

no dai ragazzi! non so cosa sia successo, xo, VI PREGO, evitate che anche questo forum diventi come un altro forum vespistico qui sul web dove ormai polemiche, frecciatine, ecc ecc sono all ordine del giorno... =/ :roll:

 

AGGIORNATO ALLE 10:23

ok, ora mi sono documento...cmq il mio messaggio rimane valido ;-):ciao: buon w.e. a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Altrettanto pacatamente ti rispondo, Vespax.

Ok, siamo per fortuna tutti e due d'accordo sul concetto "di cretinate", non a caso avevo scritto "riferite a cosa", però mi accusi di aver reso pubblico il contenuto e il mittente di MP da me ricevuti. Apprezzo il tono pacato e sereno della tua lettera aperta ma mi potresti indicare il post dove avrei fatto questo? Spero sia una svista e tutto rientri nel quieto vivere che contradistingue questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo dire una cosa:

 

Da un panino di ME**A,guardate cosa e' successo,quindi quando in un altro topic dicevo che la situazione sta diventando bollente non mi sbagliavo Senatore....ricordi i nostri messaggi???

 

Ahi ahi...

 

Mannaggia allo stress... :-)

 

Ragazzi,dobbiamo scrivere epr stare sereni per spensierarci e non per buttarci "fango" addosso...

 

Maria

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrettanto pacatamente ti rispondo, Vespax.

Ok, siamo per fortuna tutti e due d'accordo sul concetto "di cretinate", non a caso avevo scritto "riferite a cosa", però mi accusi di aver reso pubblico il contenuto e il mittente di MP da me ricevuti. Apprezzo il tono pacato e sereno della tua lettera aperta ma mi potresti indicare il post dove avrei fatto questo? Spero sia una svista e tutto rientri nel quieto vivere che contradistingue questo forum.

 

WE...senatòòòò...è stato un po' improprio il termine contenuto e non ho mai detto che avevi rivelato l'autore ...ma sostanzialmente si è capito che qualcuno di VR ti ha insultato...il punto è che io non ti accuso di nulla, io biasimo il comportamento del moderatore che ha invitato l'autore dell'MP a farsi avanti per chiarire pubblicamente..( vedi panino 1).mi sembra una cosa scorretta questa per i motivi di cui sopra...è il gesto in sè...una questione di principio per il ruolo di moderatore che ricopri insomma :D

 

non lo prendere come un attacco personale...non voleva esserlo...se fosse stato un altro moderatore a fare ciò avrei detto le stesse cose...

 

ma quale stress in questo forum e quale fango addosso? :mah:

 

ciao a presto

vespax

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaiiiiii, a me raganata al forno o in pastella, o a zuppa, o aperte all'ampa, basta che non siano crude e . . . VIVE!!!

 

Non avranno centri nervosi come dici tu, ma quando gli spremono il limone non è che si ritraggono per felicità e io, di mangiare un essere vivente io ancora non ci riesco!!! ;-)

 

Allora facciamo una cosa, organizziamo il restauro incontro con mangiata di cozze finale.

Il locorotondo ghiacciato, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fremo dalla voglia di farlo! :sbav: ......................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il restauro incontro o VRitrovo. :mrgreen:

 

Dai organizziamoci.

 

CHi propone una data?

 

Dove?

 

Magari facciamolo in un posto....... strano :orrore::mrgreen: (sono in vena di scherzo, e che vena) dicevo, in un posto dove si conosce qualcuno, Savelletri, Gallipoli, Torre a Mare/Polignano, insomma, da una parte raggiungibile da tutti ed in cui abbiamo la possibilità di prenotare anche subito.

Diamoci una data. Magari nel giusto post.

Ciao ragà.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni che te ne devi fare del compressore? :D

non ce l'ho ma lo posso reperire facilmente... :D

 

cmq, a parte gli scherzi, a S Sabina c'è un bel ristorantino vista mare specializzato in cozze...non è neanche caro e potrebbe farci un prezzo turistico...visto che mi conosce dalla nascita...

 

ciauuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

E se no come facciamo la lezione di verniciatura?

Con l'aria delli copertoni? :Lol_5:

 

 

Miiii, avevo sottovalutato questo aspetto. :cry:

 

Magari lo rimandiamo a data da definirsi. :boh:

 

Torre San Sabina per me va benissimo.

 

Iniziamo a definire l'elenco. Anche se dobbiam decidere una data.

 

Allora.

 

Io;

Signorhood;

VESPAX;

Duecentorally;

GiPiRat;

Senatore;

Alext5;

Odultras;

........ e consorti e/o ragazzi/e!!!!

........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ma crude le eviterei. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...