Vai al contenuto


Aiuto getto Special


zugor
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi che ho trovato un po' di tempo ho deciso di sistemare la mia special. Ho cambiato il GT originale con un 75 DR e carburo 16/16 qualche tempo fa ma sentivo che agli alti era un po' scarburata. Nel passare dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta andava un po' giù dei giri per risalire dopo un po' dosando bene il gas.. Dunque problema di getto max giusto? bene, il 16/16 monta un getto da 63, ne ho comprato uno da 64 e uno da 66. Fin qua tutto bene, ma sostituendo il getto originale la vespa si comporta così: aria tirata del tutto va su di giri di brutto, mezza aria si sistema e aria chiusa tende a morire se non accellero. Ho agito sulle viti sia quella della sarracinesca per lasciarle sempre un minimo afflusso di benza e anche su quella laterale ma non riesco a trovare la giusta configurazione. Continua ad andare su di giri con l'aria tirata e a morire se chiudo l'aria. Ora mi metto nelle vostre mani sperando di ricevere qualche consiglio. Grazie a tutti :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sta mattina ci riprovo seguendo questo link..il problema è che mi sembra arrivi aria dall'esterno ma non capisco da dove..grazie intanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 16/16 o un 16/10 allargato a 16?

 

no no l'ho preso nuovo è un 16/16..proverò a togliere il filtro ma non penso sia dovuto a quello..prima andava tutto bene ho riprovato a metterle su il getto suo ma adesso mi da problemi anche quello..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no l'ho preso nuovo è un 16/16..proverò a togliere il filtro ma non penso sia dovuto a quello..prima andava tutto bene ho riprovato a metterle su il getto suo ma adesso mi da problemi anche quello..:azz:

 

hai montato anche il suo collettore voglio sperare....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai montato anche il suo collettore voglio sperare....

 

si si il collettore è il suo del 16/16..il fatto è che il carburo l'ho cambiato ormai mesi fa..ho fatto il rodaggio tutto bene ed è sempre andata bene fino a che tre giorni fa ho deciso di provare a cambiare getto in quanto mi sembrava un minimo scarburata e da la non riesco più a sistemarla nemmeno rimontando il suo getto da 63..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il collettore è il suo del 16/16..il fatto è che il carburo l'ho cambiato ormai mesi fa..ho fatto il rodaggio tutto bene ed è sempre andata bene fino a che tre giorni fa ho deciso di provare a cambiare getto in quanto mi sembrava un minimo scarburata e da la non riesco più a sistemarla nemmeno rimontando il suo getto da 63..

 

ma se prima ti sembrava andasse bene poi perchè tutto di un tratto ti sembrava scarburata?

che cosa hai fatto?

cosa è successo?

hai accensione elettronica o puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

andava bene ma ho sempre avuto la sensazione fosse un po' scarburata agli alti in quanto faticava a prendere coppia nel passaggio terza quarta e seconda terza.. così ho pensato di cambiare il getto..l'accensione è a puntine si..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il 16/16 non monta un getto da 54?

 

No, dev'essere il 16/10 che monta il 54..il 16/16 monta il 63. Sta mattina ulteriori prove..vi farò sapere se risolvo..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il 16/16 non monta un getto da 54?

 

No, il 53 va con il 16/10 ed il 54 è praticamente identico, varia di un centesimo.

 

@zugor: probabilmente hai aspirazione di aria da sotto al cilindro/paraoli/collettore aspirazione o più semplicemente devi dare una bella pulita al carburatore e sopratutto controlla che all'interno del getto max non si sia occluso il foro magari con una scaglia di ottone distaccatasi al serraggio del getto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bea sistemato!! era un infiltrazione d'aria dal collettore carburatore che non avevo inserito del tutto in quanto c'era un piccolissomo granello che impediva l'ingresso del carburo al collettore.. dopo tre giorni l'ho scoperto! comunque ho guardato sul vecchio carburo 16/10 e ho un getto da 51..e vabè forse l'aveva cambiato l'ex proprietario. Ora il mio dubbio è: se agli alti la sento un po' scarburata in quanto dalla terza alla quarta devo aprire lentamente l'accelleratore altrimenti sembra ingolfarsi il getto andrebbe ridotto no? se avete consigli gracias!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bea sistemato!! era un infiltrazione d'aria dal collettore carburatore che non avevo inserito del tutto in quanto c'era un piccolissomo granello che impediva l'ingresso del carburo al collettore.. dopo tre giorni l'ho scoperto! comunque ho guardato sul vecchio carburo 16/10 e ho un getto da 51..e vabè forse l'aveva cambiato l'ex proprietario. Ora il mio dubbio è: se agli alti la sento un po' scarburata in quanto dalla terza alla quarta devo aprire lentamente l'accelleratore altrimenti sembra ingolfarsi il getto andrebbe ridotto no? se avete consigli gracias!!

 

è il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...