Vai al contenuto


Problema serbatoio


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Sto perdendo la testa. Lo special perde benzina a livelli mostruosi. Avoglia a controllare il carburatore, che era sempre fradicio di benzina. Niente, il carburo è posto. Mi sono detto : fammi vedere un po il serbatoio? Perde come una fontana. Il pieno me lo fa trasudare in 2 ore. Il rubinetto è NUOVO, comprato 20 giorni fa. Credo proprio mi abbiano dato un rubinetto fallato. Il fatto è che non sembra perdere dalla guarnizione attaccata al serbatoio, ma sembra perdere dal pezzo di ferro fatto a Rombo che regge la stanghetta del serbatoio. A scanso di equivoci, domani mi faccio prestare da un amico il serbatoio della sua 50 L, e vediamo se fa lo stesso problema. Ma che dite se invece di comprare un rubinetto nuovo, mi compro tipo la Pasta Rossa e "saldo" tutte le giunture? Ecco :

9212_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto perdendo la testa. Lo special perde benzina a livelli mostruosi. Avoglia a controllare il carburatore, che era sempre fradicio di benzina. Niente, il carburo è posto. Mi sono detto : fammi vedere un po il serbatoio? Perde come una fontana. Il pieno me lo fa trasudare in 2 ore. Il rubinetto è NUOVO, comprato 20 giorni fa. Credo proprio mi abbiano dato un rubinetto fallato. Il fatto è che non sembra perdere dalla guarnizione attaccata al serbatoio, ma sembra perdere dal pezzo di ferro fatto a Rombo che regge la stanghetta del serbatoio. A scanso di equivoci, domani mi faccio prestare da un amico il serbatoio della sua 50 L, e vediamo se fa lo stesso problema. Ma che dite se invece di comprare un rubinetto nuovo, mi compro tipo la Pasta Rossa e "saldo" tutte le giunture? Ecco :

è capitato anche a me di montare un rubinetto nuovo ed avere questo tipo di problema......

il tuo è originale o di altre marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè nn ho piu la fattura, l'avevo acquistato su internet, e poi tra spese di spedizione a carico mie ecc ecc,faccio prima a ricomprarlo, visto che costa manco 10 euro. Comunque non credo sia originale, ma penso neanche vengano fatti piu originali ste cose. Il suo originale lo buttai perchè era tutto "corroso" dai detriti della benzina. Ma se quindi ci mettessi la famosa pasta rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io quello originale l'ho acquistato originale piaggio mi pare a 12 o 16€ pero ti forniscono soltanto il rubinetto..........mentre l'asta mi sembra che è a parte!

per quelli non originali,invece te li forniscono completi di tutto......si pagano poco ma valgono anche poco!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..ho recuperato il rubinetto vecchio. L'ho pulito bene bene, ho tolto i residui di cannula d'ottone che erano incastrati dentro, tutti mangiati, e ho messo le due cannucce d'ottone nuove su quello vecchio, incluso filtro nuovo. A quanto pare...non perde piu....tra un paio d'ore scendo e controllo sotto la vespa...speriamo bene...ma sono fiducioso, dopo 20 minuti, ho toccato il rubinetto sotto il serbatoio, ed era asciutto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pero visto che ci sono vi espongo un altro problema. Non riesce a tenere il minimo. Il getto del minimo è pulito, ma per non farla spegnere devo rimanere accelerato, senno dopo pochi secondi si spegne. Mi sembra che la vite di regolazione dell'aria della carburazione non cambi niente se la avvito o la svito a motore acceso..il rumore del motore resta uguale e i giri non cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

pero visto che ci sono vi espongo un altro problema. Non riesce a tenere il minimo. Il getto del minimo è pulito, ma per non farla spegnere devo rimanere accelerato, senno dopo pochi secondi si spegne. Mi sembra che la vite di regolazione dell'aria della carburazione non cambi niente se la avvito o la svito a motore acceso..il rumore del motore resta uguale e i giri non cambiano...

 

Avrai sicuramente delle impurità in qualche condotto del carburatore.

 

Smontalo pezzo pezzo e lascialo a bagno nel diluente una notte.

 

Io l'ho immerso nel viakal, ma mi hanno consigliato di non ripeterlo, pechè troppo aggressivo con le leghe di alluminio. :noncisiamo:

 

Poi aria compressa dappertutto e rimonta.

 

Occhio alla guarnizione che va tra filtro aria e carburo: va montata nel senso giusto!!

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove ti perde mi sembra che ci siano delle viti da stringere bene.....anche a me lo faceva subito dopo aver preso il rubinetto nuovo e risolsi così

 

Si ma non vanno serrate troppo, altrimenti l'asta del rubinetto non la giri più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...