Vai al contenuto


Frizione pk


paki.r
 Share

Recommended Posts

Considerando che non ho mai rifatto una frizione, e ne tanto meno per un pk, una volta aperto il tutto, mentre ci sono, cosa occorre controllare o cambiare?

Per ora ho comprato i dischi da sostituire, e la guarnizione che cè tra il carter motore con carter frizione (non so se ho usato la terminologia giusta).

Mi conviene cambiare altro? Esiste un paraolio anche nella "sezione" frizione che mentre ci sono mi conviene cambiare?

Altra domanda....i dischi della frizione, hanno delle molle, o una sola grande, o 6 molle piccole....conviene cambiare anche quelle?

 

Prima mi aiutate, prima metto in strada sto caxxo di pk :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono paraoli da cambiare se smonti la frizione, al massimo puoi cambiare l' oring del coperchio.

La frizione puó essere sia a un mollone centrale che a 6 molle, dipende dall'anno di produzione e dal modello della tua vespa. In genere le molle frizioni sono molto resistenti e non c'é bisogno di cambiarle apparte se sono visibilmente danneggiate.

 

Puoi dare un'occhiata qui per la procedura.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "oring" del coperchio intendi una guarnizione? ma quindi non esiste un "paraolio" diciamo nella zona frizione? mmmm che caxxo di confusione, smonto tutto e poi vedo, è l'unica, al massimo faccio il lavoro in due tappe....

grazie nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , guarnizione di carta, per il coperchio frizione, presa!!!

Come sempre non avevo capito una mazza, mi avevano detto che per cambiare il paraolio lato frizione, si poteva accedere smontando il coperchio della frizione!

Meglio cosi, (sperando che il paraolio tenga, anche se ora è carico d'olio, e non piscia una goccia) lavoro in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Orng, l'ho detta grossa; le small hanno solo la guarnizione di carta e non l'oring sul coperchio frizione.

Non tanto grossa, vi è comunque l'o-ring del braccetto che comanda la frizione. Un intervento sulla frizione è una buona occasione per sostituire tale o-ring e per pulire ed ingrassare a dovere gli organi del leveraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo cosi, intanto apro il tutto, sostituisco in qualche modo dischi e "o-ring" del coperchio frizione, e prima di chiudere controllo tutto, se ho dubbi......vi vengo a prendere a casa!! ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...