Vai al contenuto


Pk 50 XL Rush


blata
 Share

Recommended Posts

Salve, sono uno stressato possessore della 50 Rush e dato che sto riportandola a nuovo (origine del mio stress) a parte non riuscire a trovare i pezzi originali quali il nasello tipico della xl, il portaoggetti sopra il bauletto, i paracolpi laterali e il paraurti posteriore, oltre a tutto ciò mi assilla un dubbio amletico dovuto al fatto che ogni interpellato dice la sua e questa "sua" è differente da quella di tutti gli altri. Oggetto della questione è il sellino: io sono in possesso di quello originale monoposto con gonnello in tinta e strisce rossa e grigia laterali. Vorrei montare per comodità quello bi-posti ma non riesco a trovare da nessuna parte foto della 125 Rush originale, percui ci sono rivenditori che mi dicono che va montato quello bi-posto col gonnellino in plastica, altri dicono senza gonnellino e che il gonnellino apparteneva solo alla HP, altri mi hanno proposto come originali delle selle che a mio avviso erano antidiluviane. Perciò qualcuno sa dirmi dove posso reperire informazioni e foto dettagliate, o almeno saprebbe consigliarmi tra le varie foto recuperate sul web? Ho postato quelle che mi sembrano più veritiere ma lascio a voi l'ultima parola

Grazie

appunti01_927.jpg

pk125xl__161.jpg

11625521671_179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il gonnellino c'è eccome. Solo sulla PK 125 S e sulla ETS non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

le poche 125 della PK XL che ho visto avevano tutte il gonnellino come quello delle foto che hai postato.

ti posso confermare anche che l'ho visto con la fascia non verniciata proprio su una rossa e una blu (esattamente come quelli che hai postato, solo che la fascia era piuttosto scura tipo la blu della tua foto, ma forse quella rossa ha preso molto sole). Non sono certo al 100% di quello bianco tutto in tinta.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho comperato 3 settimane fa una Vespina come la tua, Pk 50 Xl Rush, nata nel Dic. 1987.

La mia aveva (perchè adesso è completamente smontata) la monoposto con fascia in plastica, anche perchè è omologata (vedi il librettino) x una sola persona, ti allego le foto.

Comunque online si trovano i pezzi, ne ho visti navigando in qua e in là ma penso anche che ordinandoli un buon ricambista li rimedi, perlomeno quelli marchiati come ricambi Piaggio.

Fa sapere come ti procede il restauro, mi interessa molto.

:ciao:

9ee1_1_129.jpg

ba97_1_141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo il restauro è un pò bloccato dal fatto che quasi 2 anni di ricerche non riesco in alcun modo a trovare il nasello originale, quello con la falsa grillia, e non quello arrotondato della HP. Poi mi mancano delle miniature quali i profili paracolpi e la scritta "rush" nel bauletto portaoggetti. Adesso s'è aggiunto anche il paraurti posteriore che un mesetto fà è stato staccato da uno che mi ha tamponato...

Per il resto è tutta originale. Solo... non sono molto sicuro del volano. Infatti quando accellero perde molto tempo per salire su di giri e conseguentemente quando decellero è come se tendesse a restare accellerata. Inoltre quando cammino per cambiare marcia ho bisogno di farla salire molto di giri per non farle perdere potenza. Imputerei questi fenomeni al volano, ma da cosa posso rendermi conto se il volano è quello originale? Il mio meccanico (un malato per le vespe) sostiene che tutto il motore è compeltamente originale, ma vorrei accertarmene anche io di persona.

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto è tutta originale. Solo... non sono molto sicuro del volano. Infatti quando accellero perde molto tempo per salire su di giri e conseguentemente quando decellero è come se tendesse a restare accellerata. Inoltre quando cammino per cambiare marcia ho bisogno di farla salire molto di giri per non farle perdere potenza. Imputerei questi fenomeni al volano, ma da cosa posso rendermi conto se il volano è quello originale?

 

Tiri aria, per quello ti rimane accelerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraurti posteriore e tanti altri pezzi li ha SIP.

http://www.sip-scootershop.com/

Per il fregio rush al bauletto mi sto informando, xchè serve anche a me e secondo me il nasello lo si può trovare come ricambio originale Piaggio.

Quando passo al negozio di ricambi mi informo e ti faccio sapere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho trovato un nasello in germania tramite ebay ed attendo che arrivi. Sono stato costantemente alla ricerca su ebay, subito.it, ovviamente dai rivenditori piaggio, dagli sfasciacarrozze: ho anche telefonato alla piaggioc he a sua volta mi ha fatto telefonare a 2 suoi responsabili per i ricambi di vespe d'epoca, i quali non mi hanno saputo aiutare. A meno che qualche sperduto ricambista non l'abbia ancora conservato nel suo magazzino, mi sembra veramente difficile riuscire a recuperarne uno.

Per quanto riguarda il fregio Rush...non so se hai inteso a quale mi riferissi dato che nelle foto della tua è presente, ma per precisione mi riferisco al fregio del bauletto portaoggetti sotto il manubrio. E nel caso lo trovassi, ti chiederi la cortesia di prenderne uno per me e poi spedirmelo appena puoi

Grazie, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro, avevo aperto la discussione al topic:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13766

xchè non lo ritrovo dopo lo smontaggio.

Se il ricambista di Tommy non riuscisse a rimediarlo ho ancora la carta di un paio di negozi specializzati in ricambi Vespa da giocare.

Comunque sono contento che hai trovato il nasello, questo mi piace di + di quello arrotondato.

Ti faccio sapere al + presto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi resta il dubbio degli adesivi sul gonnello in plastica della sella biposto: dato che non li riesco a trovare da nessuna parte ma ho cmq modo di stamparmeli da solo in tipografia, qualcuno ha delle immagini o sa ad ogni modo come indirizzarmi per ricrearli?

Come vedete nelle immagini che ho postato su, ognuno ha degli adesivi differenti (il 1° una line aretta, il 2° una spezzata col triangolino grigio sotto, il 3° solo una linea rossa spezzata...): dove si può avere una risposta univoca a questo genere di domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no ho mai visto girare nessuna PK XL con sella biposto originale,

comunque ci sono delle foto in un annuncio del nostro mercatino:

http:// http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7494

e su google ho trovato questa:

pk%20125%20jijona.JPG

 

Domani mattina vado da un ricambista molto fornito di Rimini,

se mi dice che mi rimedia la targhetta Rush ne compro una anche x te,

incrociamo le dita....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la targhetta ma ne ho già rimediata una usataun paio di giorni fa, ma incrocio le dita per te ugualmente per solidarietà.

Ormai dovrei aver risolto un pò tutto, tranne questo dubbio sulla sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rispolvero questo vecchio post perchè, se non ho capito male, qualcuno di voi ha optato per la sella biposto lasciando da parte la monoposto della Rush. Se qualcuno lo ha (magari rosso) è non lo utilizza più mi farebbe piacere se mi contattasse.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il restauro è un pò bloccato dal fatto che quasi 2 anni di ricerche non riesco in alcun modo a trovare il nasello originale, quello con la falsa grillia, e non quello arrotondato della HP. Poi mi mancano delle miniature quali i profili paracolpi e la scritta "rush" nel bauletto portaoggetti. Adesso s'è aggiunto anche il paraurti posteriore che un mesetto fà è stato staccato da uno che mi ha tamponato...

Per il resto è tutta originale. Solo... non sono molto sicuro del volano. Infatti quando accellero perde molto tempo per salire su di giri e conseguentemente quando decellero è come se tendesse a restare accellerata. Inoltre quando cammino per cambiare marcia ho bisogno di farla salire molto di giri per non farle perdere potenza. Imputerei questi fenomeni al volano, ma da cosa posso rendermi conto se il volano è quello originale? Il mio meccanico (un malato per le vespe) sostiene che tutto il motore è compeltamente originale, ma vorrei accertarmene anche io di persona.

Qualche suggerimento?

 

La mia aveva gli stessi sintomi per mancanza di compressione causa pistone rigato! Risolto tutto con un bel DR 75 che però fa un sacco di bordello in più!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...