Vai al contenuto


pulire le ganasce posteriori


ziododo
 Share

Recommended Posts

oddio...ho immaginato una scena tipo te che tagli le viti per il bloccaggio del cerchio con uno smeriglio....

fase 1 togli la ruota

fase 2 togli il tappo centrale che copre il dado del mozzo

fase 3 togli la coppiglia che tiene il castelletto e anche il castelletto se mobile

fase 4 ti armi di chiave e togli il dado

fase 5 delicatamente per non rischiare di rovinare il millerighe estrai il tamburo tirandolo verso di te

fase 6 con un pennellino bagnato nella benzina lavi il tamburo e le ganasce....ingrassa però il perno a cui si fissano

fase 7 pulisci il tamburo con uno straccio, rilava con la benzina e lascia asciugare al sole...soffia con un compressore e per rimontare rifai tutto al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo il precedente topic ho capito la tua confusione...non ho capito il consiglio che ti hanno dato del carterino...boh...comunque...devi passare per le spiegazioni che ti ho dato per forza secondo me se il dado del mozzo non si sblocca devi agire con una prolunga per la chiave...anzi se hai una chiave a croce la metti nel dado e spingi con il tuo peso con il piede...se non riesci nemmeno così dvai da un gommista..ma stai attento...se è molto inchiodato vuol dire che è stato stretto eccessivamente e potrebbe essere stato danneggiata la filettatura.oppure che c'è ruggine dentro e in entrambi i casi la pistola pneumatica del gommista non è un bel trauma per il tuo mozzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sul tamburo ci sonodue viti molto piccole a taglio, si vedono dopo che smonti la ruota. a proposito hai idea di come caricare l'olio all'ammortizzatore anteriore della VBB?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

capisco che si voglia "fardase" ma.. è meglio spostare nella sezione più adatta... in modo da ricevere delle risposte più precise...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a togliere il tamburo?...per ricaricare l'ammo bisogna toglierlo smontarlo (è abbastanza semplice e intuitivo) aprendo dall'alto il corpo, poi si ricarica di un'olio molto denso e viscoso e si richiude...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...