Vai al contenuto


albero hp e v...


CARM77
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho 2 alberi uno hp e uno v. passando dalla piaggio, ho chiesto i costi ...il primo 430 euro! il secondo 200...sul web chiaramente la musica è diversa, ma resta sempre un distacco troppo alto di prezzo...ho parlato con alcuni venditori e chi diceva che perchè è anticipato chi non sapeva dare un motivo specifico... io ho diverse vespe e tra queste una v ed una hp con la stessa configurazione, ma con prestazioni tutte a favore dell'hp, sia per ripresa che con spunto.

vi chiedo: è effettivamente anticipato l'albero e "giustifica" così il prezzo o puo' solo essere merito del volano alleggerito? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un motore molto semplice ma godibile, almeno per noi...102 polini raccordato 19 e 21 denti con finale Padellino hp e le 4 marce. Marce corte ma le salite se le divora....come si capisce che un albero è ancora buono? Dal gioco o da altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un motore molto semplice ma godibile, almeno per noi...102 polini raccordato 19 e 21 denti con finale Padellino hp e le 4 marce. Marce corte ma le salite se le divora....come si capisce che un albero è ancora buono? Dal gioco o da altro?

 

Dalla tolleranza dei coni, se la biella ha gioco, lo spinotto se è buono ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non ricordo l'nticipo della HP e della V, ma non ti conviene comprare direttamente dalla Piaggio, che in realtà non sforna componenti per la vespa da oltre 20 anni, sono tutti "Olympia", che per motori nella norma vanno benone, ma non a quel prezzo.

 

Cosa importante nel montare il 102 è che ci metti la gabbietta un pò più larga dell'originale (non ricordo la misura) questo perchè essendo il pistone più largo quella per il 50cc (38,4mm di pistone) sul 102 rischia di lavorare di taglio.... occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non ricordo l'nticipo della HP e della V, ma non ti conviene comprare direttamente dalla Piaggio, che in realtà non sforna componenti per la vespa da oltre 20 anni, sono tutti "Olympia", che per motori nella norma vanno benone, ma non a quel prezzo.

 

Cosa importante nel montare il 102 è che ci metti la gabbietta un pò più larga dell'originale (non ricordo la misura) questo perchè essendo il pistone più largo quella per il 50cc (38,4mm di pistone) sul 102 rischia di lavorare di taglio.... occhio

 

NO ma comprare dalla concessionaria...un suicidio...ho preso un blocco in buone condizioni, dove c'era l'albero in altrettante buone condizioni. ho anche preso un padellino vespa v sulle 50 euro NUOVO mentre per uno hp alla piaggio udite udite 150 euro!!!!

VADO UN ATTIMO IN OT: ho montato il padellino sul 102 e sicuro necessita di carburazione...ho il 76 78 di max, quale potrebbe andare? domani provo l'80...il problema era che ai medi e ai max regimi tutto ok, appena deceleravo o cercavo di ripartire sembrava che si volesse spegnere ...dovrei controllare anche il cicler minimo? quale porta il 19 per vespa v? e quale magari potrei provare? grazie FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...