Vai al contenuto


Copertoni tubeless


evilrunner
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Ho un PX150 e sono indeciso se passare da camera d'aria a tubeless...

Qualcuno che lo ha fatto? riscontri? Secondo voi è utile?

Cioè io penso che i copertoni classici con camera d'aria siano davvero troppo delicati, scoppio spesso e velentieri.

I tubeless a conti fatti dovrebbero essere piu resistenti e al limite ( anche se ho la ruota di scorta ) con una gonfiata in genere ti permettono di tornare quantomeno a casa.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ne abbiamo parlato parecchio in passato, ed io fui uno dei primi a passare ai tubeless.

All'epoca c'erano solo i cerchi con canale 2.50 e la Vespa rimane leggermente disassata.

Ora ci sono anche cerchi da 2.10 e con valvola incorporata.

Piaggio non li ha mai omologati perché in condizioni estreme tendono a stallonare la gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo in passato.... Se ne è parlato davvero tanto... Suona strano sentire chiedere se qualcuno li ha provati

 

Anche io ho i primi..e come fra sino 2.50 fa Italia. Nessun problema e il disassamento af essere onesto non lo percepisco neppure.

 

Leggiti i vari post a riguardo. Avrai modo ti farti un'idea e se avrai dubbi, siamo qua.

 

Voglio aggiungere comunque che non sembra che tu abbia ben chiaro il passaggio. I copertoni che siano con o senza camera d'aria sono i soliti(per quelli tubeless) la differenza la fa il cerchio, Certo anche la gomma, Ma quasi tutte oggi sono tubeless, molto probabile anche quelle che monti adesso.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...