Vai al contenuto


Borsino motori


AlanT86
 Share

Recommended Posts

Nonostante abbia usato la funzione cerca non ho trovato una discussione ad hoc, perciò ho pensato di aprirla io!

Visto che esiste un borsino per le nostre amate vespe e che su quello spesso ci si basa per un acquisto, perché non fare una cosa similare anche per un'altro componente di vitale importanza (e che per molti di noi diventa un giocattolo da modificare e col quale sperimentare!) come il motore?

 

Potremmo scrivere il tipo di motore es.:

 

Rally 180: da XXXX,00 a XXXX,00 euro

Rally 200: da XXXX,00 a XXXX,00 euro

125 Primavera: da XXX,00 a XXX,00 euro

ET3: da XXX,00 a XXX,00 euro

etc.

 

e nel caso di versioni plurime per un medesimo modello:

 

PX150 Arc: da XXX,00 a XXX,00 euro

PX150 Arc M.A.: XXX,00 a XXX,00 euro

PX150 Arc M.A. A.E.: XXX,00 a XXX,00 euro.

etc.

 

prendendo in considerazione solo motori completi e funzionanti (poi le stime in caso di motori parziali o malmessi si faranno di volta in volta)

So che farlo può essere un lavoraccio ma a lungo termine, e con i dovuti aggiornamenti, diverrebbe una risorsa importante.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra una buona idea, perché non cominci tu?

Naturalmente si devono mettere i prezzi reali, chiesti o pagati, ed anche le circostanze dell'accquisto o vendita (mercatino online, fiera, annunci su ebay o subito.it, meccanico, ecc.).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho comprato a ottobre un motore

 

PX200 M.A. a 400 euro

 

ma con polini 210, pignore DD polini; non ho esperienza di altri motori purtroppo (da troppo poco tempo nel mondo vespa!)

Su subito.it

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora io ho comprato a ottobre un motore

 

PX200 M.A. a 400 euro

 

ma con polini 210, pignore DD polini; non ho esperienza di altri motori purtroppo (da troppo poco tempo nel mondo vespa!)

Su subito.it

 

:ciao:

Dove l'hai acquistato?

 

Io sono ormai molti anni che non compro motori interi, l'ultimo l'ho preso su ebay una decina d'anni fa, un VNB5M con mozzo da Super, pagato 98 euro e ritirato a mano.

Nel 2010 ho acquistato, sempre su ebay, un motore VSD1M senza gruppo termico, marmitta, carburatore e mozzo, pagato 154 euro più 13 euro di spedizione, ma aveva la valvola rovinata, a saperlo non l'avrei preso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Su subito.it. Fosse stato originale ci avrei pensato per quella cifra, ma visto che aveva già un paio di modifiche e pezzi aftermarket ho deciso di prenderlo! poi ci ho lavorato sopra io :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

P125X/TS vnl3m a 100,00 euro con polini 177, valvola perfetta carter lavorati con carburatore 20/20,ma senza coprivolano e centralina;

Gt/Gtr vnl2m a 150,00 completo con carburatore 20/17, valvola perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

VLX1M PX150 con miscelatore ed elestart, edizione 2011 con 16000km circa. Completo anche di marmitta, tutto originale a 200€. Preso in prov. di Napoli tramite subito.it, con ricevuta di lecita provenienza.apparentemente funzionante, venerdì lo monto. Se sentite piangere forte a Fuorigrotta (quartiere di Napoli), sono io che ho problemi col motore.:ok:

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pèrò quasi tutti motori all'incanto, ovvero al minimo prezzo che c'era sulla piazza!

 

Un motore 200 buono e revisionato per bene sui 500

 

idem gli altri, tranne il 125 PX che vale meno...

 

uno special tra 300 e 400 ma completo e funzionante , rifatto e bene insomma... se tutto nuovo infatti costa più di pezzi...

 

Anche io ho trovato motori a 100 euro.... ma non li ho mai montati per certo, nel caso li rifacevo con dispendio per renderli come vespa comanda, alla fine non costavano certo 200!!!

 

Insomma se compri un cilindro polini nuovo, rapporti, marmitta, crociera, guarnizioni, qualche cuscinetto, frizione, silent e il resto magari pure l'albero motore... sono 400-500 euro di roba a dir poco!!! escluso il motore e la manodopera! Può costare quindi 200???? I rottami costano 200....

 

Se poi avete qualche motore bello revisionato funzionante quale che sia pRimavera, special ,px, GL Gt ecc... a 200 euro anche 300, completo e funzionante che accende sul cavalletto ve lo compro io!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intanto stiamo attento, la sezione e' sbagliata. Sposto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

V5X1M(PK),completo al 100%,102 DR,marmitta polini per pk,phbc 19/19,volano elettronico,albero mazzucchelli,valvola buona,usato come base per elaborazione,50€...Preso da un PK in vendita a 100€,io ne ho messi 50 e preso il motore,un mio amico altri 50 x il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il brutto è che non li puoi vedere all' interno, quindi puoi pagare 1000€ un motore per una Rally o un GS (esempio) e doverci spendere una fortuna, perchè fatto male o non corrispondente a quanto reclamizzato. Ti possono capitare un sacco di sventure, come ti può andare di lusso. Io ho pagato 67€ un motore Cosa 125 mancante solo di gruppo termico e carburatore. Questo motore mi ha servito per la modifica Polini. Sapevo che avrei dovuto revisionarlo in tutte le componenti per avere una sicurezza, non mi fiderei molto a comprare un motore spacciato per revisionato, soprattutto da qualcuno che non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto qarlo!

 

Di motori revisionati ne ho comprato uno solo in vita mia, un VBB2M, una dozzina d'anni fa su ebay, ma di un mio concittadino, ritirato a mano, ne chiedeva 50 euro e mi ha pure fatto lo sconto di 5 euro! Aveva comprato una VBB1T e non si era reso conto che avesse il motore sbagliato, quindi l'aveva fatto revisionare e solo quando è andato ad iscriverla all'FMI s'è accorto del fattaccio! :orrore:

 

Il motore girava, ma io l'ho utilizzato come donatore di organi per quello originale della mia VBB2, che era messo maluccio, fermo da 40 anni, senza carburatore, bobina, leva d'avviamento, coperchio selettore e qualche altra cosuccia, ma per il resto nuovo di pacca (la vespa, prima di essere fermata causa incidente, aveva percorso al massimo 3-4.000 km!).

 

Qualche anno fa ho anche acquistato un VNL3M da polinizzare per metterlo sotto la VBB2, in occasione di qualche giretto, per impressionare qualche scooterista! :Lol_5:

Acquistato anche questo su ebay per circa 130 euro, una volta aperto ho scoperto che aveva su un 177 DR e carburatore 24/24, ma il gruppo termico aveva qualche scaldata (nulla di serio), quindi l'ho tolto (se l'è sgraffignato signorhood!) per metterci su un polini, come preventivato, farci lavoretti vari, frizione nuova, ecc., ed alla fine il motore (che va una bellezza!) mi è costato circa 700 euro! :azz: Ma era perfettamente prevedibile!

 

Un motore VSE per Rally, acquistato una quindicina d'anni fa per centomila lire da un amico, è stato messo a punto perfettamente 5 anni fa con una spesa di 200 euro.

 

Insomma, si può essere fortunati o sfortunati nell'acquistare un motore usato, ma di certo è meglio prendere un motore completo da rimettere a posto sicuramente, piuttosto che acquistare un motore "restaurato" di cui non si sa come sono stati fatti i lavori e con che tipo di ricambi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

P125X/TS vnl3m a 100,00 euro con polini 177, valvola perfetta carter lavorati con carburatore 20/20,ma senza coprivolano e centralina;

Gt/Gtr vnl2m a 150,00 completo con carburatore 20/17, valvola perfetta.

 

Roberto,

se ne trovi un'altro per px 125 magari con statore a 6 volt a 100,00 € fammelo sapere che me lo prendo io.

Certo che hai un bel :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

PX125E come in foto + statore e volano con 2 alette mancant, valvola perfetta e travasi non lavorati: 100€ + spedizione su Subito.it

 

20111022162900.full.jpg20111022163013.full.jpg

 

 

 

 

V5A4M con trapiantati tutti i componenti Et3 e con travasi + valvola lavorati un po' alla caxxo ma funzionante, senza cilindro: 80€ con ritiro a mano su Subito.it

VMA2M (o forse era un VMA1M) con una parte della chiocciola di raffreddamento mancante: regalato da un amico.

V5X1M (PK) 3 marce, mancante solo di cilindro ma tutto il resto perfetto: 100€ spedito.

 

 

Si parla ovviamente di motori completi e da revisionare. Il VMA1M, dopo averlo completamente revisionato, l'ho venduto a 300€. Io sono tutt'ora convinto di aver fatto una ladrata, il compratore mi sta ancora ringraziando (con quel motore ci ha fatto la 1.000Km).

 

 

Poi vabbè, un motore PX125E completo in tutto e per tutto trovato in discarica nel container del ferro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho venduti 2 nel 2010:

 

blocco PK-S , funzionante ,tutto originale ma abbastanza kilometrato a 130 euro

blocco special senza marmitta , rimaneggiato ma completo,leggermente lavorato, con su un vecchio 102 dr a 200 euro

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...