Vai al contenuto


lavoro ai giovani.............


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che, nel rispetto del regolamento del forum, non è mia intenzione fare politica ma devo citare, purtroppo non ho resistito, quanto letto

riguardo il decreto che il nostro go....o si appresta a varare.

Il decreto prevede sgravi di diverso tipo alle aziende che assumono giovani tra i 18 e i 29 anni per un numero di circa 200.000 giovani.

bene, molto bene ma i requisiti che questi giovani devono avere sono:

1) non devono aver avuto un lavoro da almeno sei mesi - e fino a qui ci si può stare

2) devo essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale - quindi solo quelli in possesso di diploma di scuola media inferiore, 3a media, esclusi i diplomati e laureati

3) che vivano soli con una o più persona a carico - adesso ditemi un giovane che non lavora come fa a vivere da solo oltretutto con persone a carico

 

4) questo lo aggiungo io, mia figlia, e altri giovani che si sono fatti il :ciapet: studiando, che a 23 anni e mezzo si è laureata in ingegneria clinica, vive ancora in famiglia non potrà usufruire di questo decreto legge e quindi, con la crisi del lavoro che c'è, non lavorerà mai.

 

Scusate lo sfogo, i moderatori possono anche cancellare questo 3D ma dovevo dirlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

premetto che, nel rispetto del regolamento del forum, non è mia intenzione fare politica ma devo citare, purtroppo non ho resistito, quanto letto

riguardo il decreto che il nostro go....o si appresta a varare.

Il decreto prevede sgravi di diverso tipo alle aziende che assumono giovani tra i 18 e i 29 anni per un numero di circa 200.000 giovani.

bene, molto bene ma i requisiti che questi giovani devono avere sono:

1) non devono aver avuto un lavoro da almeno sei mesi - e fino a qui ci si può stare

2) devo essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale - quindi solo quelli in possesso di diploma di scuola media inferiore, 3a media, esclusi i diplomati e laureati

3) che vivano soli con una o più persona a carico - adesso ditemi un giovane che non lavora come fa a vivere da solo oltretutto con persone a carico

 

4) questo lo aggiungo io, mia figlia, e altri giovani che si sono fatti il :ciapet: studiando, che a 23 anni e mezzo si è laureata in ingegneria clinica, vive ancora in famiglia non potrà usufruire di questo decreto legge e quindi, con la crisi del lavoro che c'è, non lavorerà mai.

 

Scusate lo sfogo, i moderatori possono anche cancellare questo 3D ma dovevo dirlo.

Grazie

 

è ovvio che è un decreto propaganda,nessuno ha la vera intenzione di sgravare fiscalmente le aziende come nessuno ha veramente interesse ad investire sui giovani in quanto indifferenti alla politica e quindi senza voto di scambio,fa male dirlo ma viviamo in un paese così malgrado tutte le persone oneste che lo popolano.

se ho offeso qualcuno me ne dispiaccio,ignoratemi.

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa non sono le c.....e che dicono o propongono quei mangia pane a tradimento.

Mi preoccupa che la maggior parte degli italiani, ancora abbia fiducia in certi personaggi ed abbia il coraggio di delegarli a gestire il nostro paese.

MHA!!

Passo e chiudo

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo decreto e na presa per il c....,ma a parte questo vi rendete conto che ci sono giovani ormai vecchi come me che hanno 31 anni che ormai stanno aspettando da piu un decennio che facessero qualcosa e adesso che si move qualcosa ti dicono pure no adesso non se piu giovanni quindi io aspettato tutto questo tempo tra scandali di signorine leggi fatte per loro , cosa ho aspettato ?? che destra e sinistra si mettessero insieme per fare tutto ,ma per non fare niente!!!e nonostante questo, questi hanno ancora i loro pacchetti voti!! ,ma in che paese viviamo??dove un elettore vota a destra e si ritrova con la sinistra e uno che ha votato sinitra si ritrova con la destra ,che votiamo a fare ??vi rendete conto che ormai non è piu un problema di colore politico ,ma stanno facendo saltare la vita democratica di questo paese,se questo mio post va oltre quello che si puo scrivere in questo forum comprendo se me lo cancellate,ma dovevo dire la mia,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbraitare sui forum non serve,siamo solamente un branco di coglioni.I nostri nonni sarebbero gia scesi in piazza con forche e bastoni per mandarli via a calci in culo!E noi che facciamo?Assolutamente niente.

 

E tu cheffai x cambiare le cose?

Erudiscici per favore.

Parlare liberamente su un forum è gia una vittoria,in molti paesi non si può fare x cui credo che parlarne almeno qui sia gia un confrontarci x capire se abagliamo o i nostri dubbi sono leciti.

I grandi cambiamenti partono da piccole cose.

Amicalmente Graziano

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..

 

non sono moderatore di sezione,ma mio malgrado devo segnalare il post.premesso che abbiamo una grave situazione e che tutti,ragionevolmente parlando abbiamo avete ragione.

questo però è un forum di vespe,con un regolamento molto chiaro,è questi argomenti sono chiaramente vietati. non è censura,ma semplicemente siamo fuori tema.qui si parla di gomme olio e altre cosucce.

spero capiate.

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la discussione in toni civili e senza inneggiare a destra o a manca o accusare di qua o di la sia lecita ed istruttiva.

Io personalmente imparo ad ascoltare il pensiero degli altri e se mi viena tolta la possibilità di migliorare che senso ha la parola comunità? La comunità può essere religiosa politica o vespistica dappertutto si può imparare.

Mi rimetto alle decisione dei mod.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

mi rivolgo agli amici utenti di VR e in particolare ai moderatori.

Aprendo questa discussione non volevo, e non voglio assolutamente, creare polemiche, andare contro il regolamento del forum e scaldare gli animi delle persone

ma semplicemente mettere in evidenza una delle tante incongruenze a cui siamo soggetti.

L'oggetto di questa discussione è una delle tante ma è meglio fermarsi qui.

Per i moderatori, se lo ritenete opportuno potete anche chiudere questa discussione.

Parlare delle nostre amate vespe forse è meglio, almeno ci distoglie dal pensare a cose più brutte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Italiano rido per non piangere, non è e non sarà mia intenzione parlare di politica qui perchè onestamente è per me un oasi dove trovare momenti di spensieratezza e liberare di certo la mente da momenti non proprio felici. Sono disoccupato da un pò e stò vivendo un momento lavorativo particolare come molti. Sono d'accordo con Gabriele che sia giusto preservare questo forum inquanto di luoghi preposti per certe discussioni ne abbiamo a iosa! ripeto politicamente non mi esprimo perchè accettando di far parte di questo forum ho accettato le sue regole! Di certo il momento è tragico io purtroppo per me ho un diploma :azz: e competenze in campi ora in grave crisi. Quindi vi capisco tutti. Cerchiamo di confortarci l'un l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

...si parlava.....peccato!!!!!

quoto, nessuno a fatto allusione a partiti politici o ltigato sulla sua fede destra, sinistra o chi se ne fraga.....

 

tornando in ot secondo me é fondamentale fare delle selte civiche in tutti i momenti della giornata, cercando (fin che possibile con i nostri mezzi) di fare attenzione... questa ditta ha un comportamento scorretto, beh non compro niente da loro (o almeno ci provo)

delocalizzi in bangladesh e sfrutti i bambini, beh per me sei bannato :mrgreen:

 

tanto ormai la nostra cabina elettorale é alla cassa del super mercato, tutto qui.

:ciao:

 

con questa logica alle volte mi trovo a comprare solo da ditte tedesche (sopratutto per bricolage e affini) :shock::roll:, che per un italiano è tutto dire. (se legge questo commento la mia ragazza che é di berlino mi strozza :risata:)

ri :ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

mi rivolgo agli amici utenti di VR e in particolare ai moderatori.

Aprendo questa discussione non volevo, e non voglio assolutamente, creare polemiche, andare contro il regolamento del forum e scaldare gli animi delle persone

ma semplicemente mettere in evidenza una delle tante incongruenze a cui siamo soggetti.

L'oggetto di questa discussione è una delle tante ma è meglio fermarsi qui.

Per i moderatori, se lo ritenete opportuno potete anche chiudere questa discussione.

Parlare delle nostre amate vespe forse è meglio, almeno ci distoglie dal pensare a cose più brutte.

grazie

Sono decenni che in Italia ci si distoglie da ciò che succede con il mondiale di turno o,l'europeo o le auto o le olimpiadi,o anche con le manifestazioni negli altri paesi,anestetizzati dai media...ora basta!

La frustrazione viene fuori ed internet è luogo di incontro di più realtà,anche in siti come questo,ed allargando le nostre vedute sappiamo di cosa succede in altre parti dello stivale da persone VERE.

In merito a ciò,un piccolo appunto che devo al forum:se non era per questo sito io non avevo idea che a l'Aquila le macerie sono dove erano dopo il terremoto,non avevo idea che i furti di Vespe fossero una piaga quale essi sono,solo per citare due esempi lampanti,mai sentiremo in TV parlare di problemi REALI se non dalla bocca di qualche deputato :censore:ad un talk show,che parla di aria fritta solo per prolungare la sua permanenza sulla comoda poltrona rossa.

In Italia però finchè si può leggere sulle pagine tinte di rosa le cazzate di Balotelli si è contenti,perchè tanto alla fine del mese ci farà arrivare lui,ma forse qualcosa sta cambiando o cambierà,in culture ben più radicali della nostra grazie al web si sono rovesciati governi dittatoriali decennali,perchè in questo paese invece ci diamo subito per sconfitti senza lottare?

Crogiolarsi nella sconfitta è il nostro sport nazionale,come lo è nascondere la polvere sotto i tappeti.

 

NDR

Ho preso spunto dal tuo post sopra,che aveva ben altro intento;non lo ho travisato ma è stato solo la fonte della mia osservazione.

Scusate lo sfogo di un ventenne sotto stress:mrgreen:

PS il topic è si contro il regolamento ma qua siamo tutti persone civili,penso e spero che sapremo regolarci da soli,se un mod lo volesse chiudere comunque non vi troverei nessuno scandalo.

Enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento di crescita in uno spazio solitamente di svago.la civiltà e l'educazione permettono si che funzioni.

Credo si parli di problemi della vita di tutti i giorni non di politica che magari ne è stata lo spunto ma non l'argomento primario.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Purchè il forum non diventi uno "sfogatoio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono decenni che in Italia ci si distoglie da ciò che succede con il mondiale di turno o,l'europeo o le auto o le olimpiadi,o anche con le manifestazioni negli altri paesi,anestetizzati dai media...ora basta!

La frustrazione viene fuori ed internet è luogo di incontro di più realtà,anche in siti come questo,ed allargando le nostre vedute sappiamo di cosa succede in altre parti dello stivale da persone VERE.

In merito a ciò,un piccolo appunto che devo al forum:se non era per questo sito io non avevo idea che a l'Aquila le macerie sono dove erano dopo il terremoto,non avevo idea che i furti di Vespe fossero una piaga quale essi sono,solo per citare due esempi lampanti,mai sentiremo in TV parlare di problemi REALI se non dalla bocca di qualche deputato :censore:ad un talk show,che parla di aria fritta solo per prolungare la sua permanenza sulla comoda poltrona rossa.

In Italia però finchè si può leggere sulle pagine tinte di rosa le cazzate di Balotelli si è contenti,perchè tanto alla fine del mese ci farà arrivare lui,ma forse qualcosa sta cambiando o cambierà,in culture ben più radicali della nostra grazie al web si sono rovesciati governi dittatoriali decennali,perchè in questo paese invece ci diamo subito per sconfitti senza lottare?

Crogiolarsi nella sconfitta è il nostro sport nazionale,come lo è nascondere la polvere sotto i tappeti.

 

NDR

Ho preso spunto dal tuo post sopra,che aveva ben altro intento;non lo ho travisato ma è stato solo la fonte della mia osservazione.

Scusate lo sfogo di un ventenne sotto stress:mrgreen:

PS il topic è si contro il regolamento ma qua siamo tutti persone civili,penso e spero che sapremo regolarci da soli,se un mod lo volesse chiudere comunque non vi troverei nessuno scandalo.

Enjoy

 

 

 

P.S.

 

In compenso a Cameri (No) ci permetteranno di costruire le ali degli F35...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbraitare sui forum non serve,siamo solamente un branco di coglioni.I nostri nonni sarebbero gia scesi in piazza con forche e bastoni per mandarli via a calci in culo!E noi che facciamo?Assolutamente niente.

Finché più o meno si riuscirà a mangiare qualcosa quotidianamente, non succederà nulla in Italia, aspetta solo che il numero dei poveri salga e vedrai cosa succederà! Tempo al tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...