Vai al contenuto


Olio per LML Star 125 qualità e durata


lplf8183
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho scritto qualche mese fa in piena fase organizzativa del mio giretto in Vespa (o meglio lml)

Siamo (io e la mia ragazza canadese) giunti a Teheran.

Ho tenuto sotto controllo il livello dell'olio che mi pare decisamente ok e mi chiedevo se dopo 6000 km il fatto che non sia sceso sia ok.

Ho inoltre un litro di olio Bardhal 10W-40 S0-4 e vorrei tenerlo per quando farò il cambio olio ( pensavo all'India ) ... ho notato un sacco di negozi che vendono olio e pensavo di comprarne un litro per aggiungerne a quello presente in caso ce ne fosse bisogno.

il problema è che non ho idea di che cosa acquistare ... devo tenere in considerazione la sigla 10W-40?

l'idea di affidarmi completamente ad un meccanico da queste parti non mi lascia del tutto tranquillo... non vorrei avere scazzi nell'attraversata pakistana.

altradomanda da ignorante totale che succede se c'è un pelo di olio in più? se manca sono cazzi amari ma se ne ho un pelo di più?

 

vi ringrazio per la pazienza

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! L'olio andrebbe cambiato ogni 3000 km però... se si tratta di un 4t. Meglio un 15w50 semisintetico comunque.

 

Bene dunque domani vado a far mettere l'olio che mi sono portato dall'Italia volevo capire cosa succede se il tipo me ne metterà un pelo di più del dovuto.

Altra cosa ... cosa succede se, in caso dovesse servire, aggiungo olio di altro tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...