Vai al contenuto


contachilometri


vespaITA
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con il contachilometri, perchè quando arriva ad 80 km/h si blocca e la lancetta non vuole più scendere.

Ovviamente prima di postare questa domanda mi sono accertato sul fatto che la mia vespa superasse gli 80 km/h, infatti fa circa 105 km/h.

A che cosa può essere dovuto il problema? sono sicurissimo che non si tratta della cordicella perchè è nuova.

Grazie x le risposte!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con "scendere" intenda andare verso il basso che, a 80km/h, vorrebbe dire aumentare di velocità...

 

giusto...avevo capito che non "scendeva" nel senso che non tornava più a 0 km/h :ok:

 

beh...in questo caso penso che si attivi il limitatore automatico anti carabinieri :mrgreen::mrgreen:

 

scherzi a parte, hai controllato il fondino o il vetro in corrispondenza degli 80? La butto lì, magari c'è qualche imperfezione delle due cose o la lancetta leggermente storta va a strisciare contro uno dei due e si blocca.

Oppure ancora, hai cambiato tamburo? Non è che la vite senza fine di quel tamburo è di una small, ipotizzando il fatto che le viti siano diverse e che possano dare limiti differenti, ma ripeto...questa la sto solo ipotizzando perchè non so se possano essere differenti ed influire...

 

Ma prima ti indicava oltre gli 80 km/h?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con "scendere" intenda andare verso il basso che, a 80km/h, vorrebbe dire aumentare di velocità...

 

Si esatto, quando arriva ad 80 km/h si blocca e inizia un pò a vibrare, e non segna più le velocità successive....però non ha problemi a ritornare alle velocità prima degli 80 km/h, ad esempio 70, 60, 50, eccc...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...avevo capito che non "scendeva" nel senso che non tornava più a 0 km/h :ok:

 

beh...in questo caso penso che si attivi il limitatore automatico anti carabinieri :mrgreen::mrgreen:

 

scherzi a parte, hai controllato il fondino o il vetro in corrispondenza degli 80? La butto lì, magari c'è qualche imperfezione delle due cose o la lancetta leggermente storta va a strisciare contro uno dei due e si blocca.

Oppure ancora, hai cambiato tamburo? Non è che la vite senza fine di quel tamburo è di una small, ipotizzando il fatto che le viti siano diverse e che possano dare limiti differenti, ma ripeto...questa la sto solo ipotizzando perchè non so se possano essere differenti ed influire...

 

Ma prima ti indicava oltre gli 80 km/h?

:ciao:

 

il tamburo non l' ho mai cambiato, e anche prima la lanceta non è mai scesa sotto gli 80 km/h.....infatti credevo che la velocità max fosse questa...ma poi avendo fatto il controllo con altri scooter e motociclette, la vespa superava di molto i 100 km/h!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...