Vai al contenuto


Sabbiatura aiuto


Motomane
 Share

Recommended Posts

Ciao

 

Oggi ho ritirato la vespa dal sabbiatore il quale mimaveva detto che aveva fatto altre vespe ed effettivamente ne aveva almeno 5 tra fatte e da fare. Il problema è che mimsono accorto che ha sabbiato tutto ma proprio tutto, senza proteggere niente neanche l'interno dei tamburi freno. Risultato....la parte del tamburo che deve fare tenuta sul para olio sembra una grattugia. Riesco a recuperarlo o lo devo comperare nuovo? Cioè se lo carto molto fine fino a farlo tornare lucido non me lo trovo più piccolo e quindi non più in grado di fare la sua funzione? in originale é cromato o no?

:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, quanti ne ho sentiti di quei sabbiatori, e anche carrozzieri..ecco la dimostrazione che "ne ho fatte altre di vespe" vale fino a domani!

Amico caro, purtroppo se non ai protetto adeguatamente la parti prima di portargliele, lui sabbia ad occhi chiusi..

Per il tamburo non credo tu possa fare qualcosa, se non prenderne uno sano..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ahahah, quanti ne ho sentiti di quei sabbiatori, e anche carrozzieri..ecco la dimostrazione che "ne ho fatte altre di vespe" vale fino a domani!

Amico caro, purtroppo se non ai protetto adeguatamente la parti prima di portargliele, lui sabbia ad occhi chiusi..

Per il tamburo non credo tu possa fare qualcosa, se non prenderne uno sano..

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni:

concordo........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Oggi ho ritirato la vespa dal sabbiatore il quale mimaveva detto che aveva fatto altre vespe ed effettivamente ne aveva almeno 5 tra fatte e da fare. Il problema è che mimsono accorto che ha sabbiato tutto ma proprio tutto, senza proteggere niente neanche l'interno dei tamburi freno. Risultato....la parte del tamburo che deve fare tenuta sul para olio sembra una grattugia. Riesco a recuperarlo o lo devo comperare nuovo? Cioè se lo carto molto fine fino a farlo tornare lucido non me lo trovo più piccolo e quindi non più in grado di fare la sua funzione? in originale é cromato o no?

:azz::azz::azz:

 

metti qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ecco alcune foto

 

Appena ritirato dal sabbiatore

 

Ho provato con carta da carrozzaio fine con acqua

 

Poi con trapano alta velocità e pasta abrasiva per lucidare super fine.

 

Non sembra venuto male. devo verificare se mi aderisce ancora al paraolio.

 

Che ve ne pare? si può fare?

credo che farò un altro giro di carta e poi di pasta lucidante

 

 

IMG_0867.jpg

IMG_0868.jpg

IMG_0871.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi anche tirare a specchio, ma è sicuramente diminuito come diametro, quindi non andrà bene.

prendi un calibro centesimale e vedi quanto è venuto(in più punti del diametro), se è 26.95 forse hai ancora qualche possibilità che faccia tenuta.

in ogni caso, se è stato fatto un qualche trattamento termico del mozzo, con la sabbiatura è andato a farsi benedire, quindi sei punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatta prova con paraolio. Entra a faitica e solo se lo tengo perfettamente pari. Non sembra avere gioco....cioè una volta entrato se provo il giOco si muove il paraolio schiacciandosi. Provo a mettere olio e a farlo girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatta prova con paraolio. Entra a faitica e solo se lo tengo perfettamente pari. Non sembra avere gioco....cioè una volta entrato se provo il giOco si muove il paraolio schiacciandosi. Provo a mettere olio e a farlo girare.

 

E' apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...