Vai al contenuto


Si è accesa ma......


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Dopo una accurata regolazione delle puntine, ho messo il serbatoio, 2 litri di miscela e la vespa si accesa al primo colpo, però.......

La benzina arriva normalmente solo con la vespa inclinata dal lato motore, se la raddrizzo non arriva e dopo un paio di secondi si spegne, a meno che non accelero, ma comunque tende a spegnersi.

Premetto che il minimo è regolato bene, infatti a vespa inclinata questa rimane normalmente accesa....

Carb pulito, spillo e galleggiante nuovo..... Che potrai mai esser?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

hai cambiato il tubo della miscela?

è troppo lungo o fà giri 'complicati'?

... più il tubo è corto .. meglio è!

... mi sà che alle vespe dovrei montare un pompa aspira benzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la benzina esce normalmente dal tubo....Il tubo non fà nessun giro complicato, e poi ho usato quello che precedentemente era montato sullla VNB.

Alla pipetta del carb ci arriva giusto giusto: Potrei eliminare forse 1-2cm, ma nn ne sono sicuro. E poi comunque se stacco il tubo dalla pipettta e apro il rubinetto, la miscela inizia ad uscire. Quindi non credo sia un problema di tubo.

Può c'entrare qualcosa che per adesso non ho montato ancora il filtro dell'aria(non credo comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quoto GustaV, questo problema e' normalmente o il galleggiante bloccato o lo spillo che rimane in alto e non fa entrare la miscela nella vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi escludete che possa essere un problema di carburatore oppure di tubo benzina.

Domani smonto e vi faccio sapere....Nel caso fosse il galleggiante che non si muove bene sul perno cosa devo fare? Lo cambio oppure cerco di smuoverlo un pò??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi escludete che possa essere un problema di carburatore oppure di tubo benzina.

Domani smonto e vi faccio sapere....Nel caso fosse il galleggiante che non si muove bene sul perno cosa devo fare? Lo cambio oppure cerco di smuoverlo un pò??

Ma nooooooo, eccolo il consiglio giusto:

prendi un martello da 1,5/2 Kg; se non ce l'hai, vedi da un fabbro, togli il coperchio della scatola filtro ed il filtro vero e proprio e poi assesti una bella martellata sul carburatore. Vedrai, dopo, come passa la benzina!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi escludete che possa essere un problema di carburatore oppure di tubo benzina.

Domani smonto e vi faccio sapere....Nel caso fosse il galleggiante che non si muove bene sul perno cosa devo fare? Lo cambio oppure cerco di smuoverlo un pò??

 

no, io un problema di tubo benzina non lo escludo. Tu però dici di essere sicuro, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav io immagino che non sia un problema del tubo benzina per 2 motivi

1)Vespa accesa in posizione normale, se accelero la vespa rimane accesa, quindi la benzina bene o male passsa

2) Ho staccato il tubo dalla pipetta carb, ho aperto il rubinetto e la benzina usciva normalmente

Ancora non ho controllato nulla, oggi se ho tempo smonto e vi faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato galleggiante e spillo, ma niente da fare, rimane accesa solo inclinata.

Appena ho tempo provo a cambiare il tubo benzina: lo taglio 60cm esatti

Comunque nella vaschetta trovo benzina, ed il galleggiante si muove bene.....:mah::mah:

Questa vespa proprio non ne vuole sapere di comportarsi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...