Vai al contenuto


VESPA TRUFFA con UK?!?!


stax
 Share

Recommended Posts

ciao

ho visto che siete esperti nelle truffe..

sentite questa perchè io non riesco a capire l'inghippo..

il tutto si è svolto come avete già descritto..

allego preima mail del venditore

*****************************

La vespa è ancora disponibile

Il prezzo: 1.900 (€) Euro con la Spedizione inclusa.

Ho acquistato questo Vespa da Italia ,ma muovo col mio lavoro e con la famiglia e io non può portare il Vespa con me. La procedura di trasloco è cara per me così vendo il vespa perché ho bisogno del denaro d ' urgenza.

Lo scooter è in perfette condizioni (come nuovo) senza graffi o ammaccature, mai coinvolti in incidenti.

Ho tutti i documenti di registrazione, e manuali tecnici italiani, targa ed libretto originale.

La Vespa è Londra, Inghilterra alla mia casa.

Io sono in Londra, Inghilterra,col mio lavoro, lavoro per una società di Architettura ma spero che non è un problema in quanto che posso pagare per il trasporto dalla Inghilterra in Italia.

Fammi sapere se siete interessati.

(Si prega di scusa mia traduzione, tradotto con google)

**************************

sono stato al gioco e ho chiesto info ulteriori

allego seconda mail del venditore

**************************

Ho bisogno delle sue informazioni complete .

Per prima cosa ho bisogno del vostro nome e indirizzo in cui la Vespa deve essere spedito.

Dopo aver le informazioni io contatterà il transprter nel a venire a casa mia e prendere la Vespa e preparare la spedizione.

io firmerà il documenti di trasporto a ufficio di trasportatore e la Vespa verrà inviato.

Con la Vespa si riceverà tutti i documenti, e il contratto di vendita .

Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il agente di trasportatore attraverso MoneyGram (a Poste Italiane) dopo aver ricevuto la conferma da parte del trasportatore che la Vespa è stata inviata. (Riceverete anche il numero di trasporto , data di consegna e info di pagamento )

Il denaro sarà il soggiorno a transportattore fino a quando ricevi e ispezionare la Vespa , dopo la consegna viene effettuata il trasportatore invierà il denaro a me.

**************************

la compagnia di appoggio sarebbe la www.west-eurotrans.com che ho contattato per sapere come andrebbero le cose; questa è la risposta della west-eurotrans:

**************************

The Buyer can inspect the merchandise before the payment is sent to the seller so that the money will remain to our transactions department.

The Seller is assured that the shipping will be paid after the buyer accepts the merchandise.

In case of unacceptable shipping from your part or any other reason you can't accept the transport, the West-EuroTrans Couriers Transactions Department will give you the total amount that you have sent.

The payment will be sent to our payments department agents mentioned in your shipment invoice,so that our delivery agents can provide you the package containing the merchandise .

Your shipment is under insurance so once that the payment has been confirmed we will proceed with the delivery.

************************************

il soggetto mi ha mandato anche uno scan del suo passaporto con indirizzo di casa; ovviamente ho chiesto anche foto dei documenti della vespa ma niente..

 

quello che mi confonde è il broker utilizzato; il quale sembra garantire che i soldi verranno consegnati al venditore solo dopo l'accettazione della merce da parte mia..

 

cosa ne pensate?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ero solo curioso di sapere come fa il tipo a portarsi a casa i miei soldi visto che la società di trasporto promette di tenersi i miei soldi fino alla mi confema di accettazione del mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ero solo curioso di sapere come fa il tipo a portarsi a casa i miei soldi visto che la società di trasporto promette di tenersi i miei soldi fino alla mi confema di accettazione del mezzo..

 

Semplice,la società di trasporto è una società fantasma ,praticamente tu mandi i soldi a lui e ti ha fregato bene bene:noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la solita minestra riscaldata e ricondita........

 

si hai ragione però dopo aver ricevuto la risposta del venditore ho subito cercato con google truffe - vespa ..

 

e putroppo non ho trovato nulla :-(

 

quindi più se ne parla e si scrive e più, spero, sarà facile fare ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ragione però dopo aver ricevuto la risposta del venditore ho subito cercato con google truffe - vespa ..

 

e putroppo non ho trovato nulla :-(

 

quindi pù se e parla e si scrive e più, spero, sarà facile fare ricerche

 

Fai un giro nella sezione ebay news quì da noi ne leggerai a decine di queste storielle, spesso ci abbiamo anche giocato con questi "soggetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi!!

si stanno evelovendo velocemente..

sono in contatto con circa 3 truffatori..

uno mi ha mandato la foto del libretto della vespa e mi ha chiesto lui se ho amici in UK; ad un altro gli ho proposto di usare la TNT, visto chel a vespa dovrebbe trovarsi a roma, e mi detto di si....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non cambia, dovrai sempre prima pagare e poi avere la vespa. inoltre TNT ha tempi di attesa per le gabbie di circa un mese anzi in questo periodo a causa di tanta gente che si spedisce le moto/scooter nei posti di vacanza c'è ancora più attesa.

 

Io dico che certe cose non si comprano per corrispondenza, si inizia la trattativa via mail/telefono, si stabilisce il prezzo e le modalità ci si incontra e "terris soup u bancoon e.................... (per i baresi non c'è bisogno che continuo, per gli altri, è un antico detto dei commercianti baresi che sostenevano che gli affari si fanno con i soldi in mano, a chiacchiere non si fa nulla.

 

Quindi, se non vuoi fregature prendi un appuntamento e vai sul posto pronto all'acquisto, ovviamente non da solo, controlla il mezzo e sopratutto i documenti, accertati che il numero di telaio è identico a quello riportato sul libretto, ben leggibile e privo di qualsiasi imperfezione e accertati anche che chi ti vende la vespa è l'effettivo proprietario o comunque leggittimato da una procura a vendere.

 

Se il posto è per te irraggiungibile e non hai nessuno di "massima fiducia" sul posto allora lascia perdere, è meglio che ti resta il dubbio di aver perso una occasione che la certezza di aver perso qualche mille euro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che il passaporto di cui parli potrebbe essere rubato o falso,

dovresti farne avere una copia alla polizia postale, insieme alle mail che vi siete scambiati.

 

cosi come potrebbero essere rubati o contraffatti gli eventuali documenti della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che la cassa a casa vi arriva, solo che all'apertura non c'è la vespa ma sassi.

La compagnia di trasporto riceve il denaro quando prende in consegna la cassa.

Cosa contenga la cassa a loro non importa, te la consegnano e basta.

Quindi, anche se il corriere è vero la truffa c'è sempre.

 

Basta solo una cosa per perderli questi qui. Gli dici che fai il ritiro di persona e spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
guardate che la cassa a casa vi arriva, solo che all'apertura non c'è la vespa ma sassi.

La compagnia di trasporto riceve il denaro quando prende in consegna la cassa.

Cosa contenga la cassa a loro non importa, te la consegnano e basta.

Quindi, anche se il corriere è vero la truffa c'è sempre.

 

Basta solo una cosa per perderli questi qui. Gli dici che fai il ritiro di persona e spariscono.

quotone!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa e se io faccio come loro...

 

gli do un indirizzo fasullo, gli faccio usare il TNT così loro si prendono in quel posto le spese di spedizione

 

:-)

 

Per farlo, dovresti già aver pagato, mi pare una magra consolazione!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e perchè?

 

la TNT prima di spedire aspetta il mio pagamento?

 

Già, questo è il trucco!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Guardate che la cassa a casa vi arriva, solo che all'apertura non c'è la vespa ma sassi.

La compagnia di trasporto riceve il denaro quando prende in consegna la cassa.

Cosa contenga la cassa a loro non importa, te la consegnano e basta.

Quindi, anche se il corriere è vero la truffa c'è sempre.

 

Basta solo una cosa per perderli questi qui. Gli dici che fai il ritiro di persona e spariscono.

Ti assicuro che non arriva nemmeno la cassa...

però hanno fatto presto a prendersi i miei 1700 euro,qualche mese fa.

che rabbia!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: no, non ci posso credere!!! :orrore:

 

 

:orrore: Colpo di scena, abbiamo fra di noi uno che ci è cascato? :orrore:

 

 

Mi dispiace per quanto ti è accaduto.

 

Eventuali sviluppi, denunce, indagini?

 

Si sa chi e di dove è il bastardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando nel forum ho visto che non se stato il solo e se non sbaglio sempre per la stessa vespa.

 

Con il "lavoro" che facciamo su questo fornum segnalando spesso le inserzioni truffa sarebbe bastato un giro da queste parti per accorgerti di quanto ti stava accadendo.

 

Peccato!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...