Vai al contenuto


Avete mai visto una cosa del genere ?!?


Tormento
 Share

Recommended Posts

Come da foto, vi è mai successo ?!? a me no..

la mia Cosa ha sempre lamentato problemi a partire a freddo con l'avviamento elettrico, motorino lento , che gira "stentato" nonstante la batteria da 12 Ampere. In questi anni ho controllato un pò tutto, il relè, le spazzole, l'indotto... niente da fare tutto ok. i fili col tester e visivamente, perfetti. ieri mattina mentre avvio di botto muore tutto, non funziona niente in CC che assorba quanto un lampadina, al di sotto qualcosa funge ancora (vedi i led). controllo col tester mezo impianto, tutto ok, sto uscendo pazzo. stasera mi passa per le mani il cavo rosso in foto, quello che dalla batteria porta corrente all'AE e poi dirama sull'impianto in CC, mentre smonto il portaruota di scorta. sento una cosa strana una protuberanza, lo provo col tester e non è interrotto ma non conduce corrente (un led si accende, una lampadina da 5 watt no). incido la guaina e trovo il cavo completamente ossidato, in pratica la sezione da 6mmquadri era diventata un'unico pezzo di ossido di rame tenuto insieme dalla guaina. aperta quella si è sbriciolato e il cavo si è definitivamente interrotto.. domani lo cambio, l'ho trovato solo blu dal mio fornitore serale, ma + ci penso e + mi convinco che mi sono scimunito mezza giornata per una cosa che non credevo possibile..

e a voi ? mai trovata una cosa del genere ?

16062009(001).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Ciao! A me è capitato con i capicorda dei cavi che arrivano alla batteria del px, sotto la parte dove c'è la guaina termorestringente...Avevo lasciato la batteria montata tutto l'inverno senza usare la vespa:azz::azz: e a primavera, quando ho dovuto sostituire la batteria ho trovato il rosso e il nero più o meno così: si era formata una bugna di ossido proprio sotto il pezzetto di guaina che fissa i capicorda:azz::orrore:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Ciao! A me è capitato con i capicorda dei cavi che arrivano alla batteria del px, sotto la parte dove c'è la guaina termorestringente...Avevo lasciato la batteria montata tutto l'inverno senza usare la vespa:azz::azz: e a primavera, quando ho dovuto sostituire la batteria ho trovato il rosso e il nero più o meno così: si era formata una bugna di ossido proprio sotto il pezzetto di guaina che fissa i capicorda:azz::orrore:

:ciao:

 

infatti il cavo rosso è proprio quello del + della batteria, ma la mia non sta ferma da una vita e soprattutto non parliamo di una zona esposta come quella su cui si è applicata la guaina, ma proprio all'interno del cavo stesso.mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a te sembra strano il cavo, ma se ti dicessi che la mia Clx si avvia solo quando faccio un giochetto con il cavalletto...... Cosa mi dici?:nono::nono::nono:

 

mica c'è un filo all'interno interrotto come il tuo........ mah

devo sempre controllare, prima o poi mi deciderò:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...