Vai al contenuto


validità documenti pre e dopo passaggio di proprietà


Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

mi sfugge una cosa: poniamo il caso in cui io compro da un tizio di alessandria una vespa x revisionata,con bollo e assicurazione pagati,ecc.. quindi circolante; arrivo lì, andiamo in un'autoscuola e facciamo il passaggio di proprietà;

1. ho subito una carta in mano che certifica questo passaggio o devo attendere dei giorni e mi verrà,che ne so, recapitata a casa?

2. per tutto l'anno la vespa continua ad essere iscritta a fmi o asi (poniamo fosse stata iscritta dal rpecedente proprietario), a gennaio io che nel frattempo sono diventato socio VR :D devo limitarmi a pagare la quota annuale come se lo facessi da sempre o devo reiscriverla all'associazione, quindi spedire foto, richieste, ecc..? Perchè alla fine è la moto ad essere iscritta,mica io giusto? quindi che gli frega di chi è il proprietario.

 

:cioe::cioe::cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per gradi:

Se ti rivolgi ad un'agenzia con "Sportello telematico dell'automobilista" dovresti avere subito il CDP a te intestato ( a me è successo ma con un'auto), comunque dalla firma del venditore sei tu il proprietario e responsabile del mezzo;

Se iscritta FMI-ASI io non credo che si debba pagare alcuna iscrizione personale (la mia Vespa è FMI e io non sono socio FMI, solo VR). Se la certificazione comprende il nome del proprietario, allora la devi aggiornare e, quindi, iscriverti.

 

Spero di esserti stato d'aiuto, comunque aspetta anche qualc'altro parere sul sub 2.

 

:ciao:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti rivolgi ad un'agenzia con "Sportello telematico dell'automobilista" dovresti avere subito il CDP a te intestato ( a me è successo ma con un'auto), comunque dalla firma del venditore sei tu il proprietario e responsabile del mezzo;

d'accordissimo con Totonnino ... l'unico problema ci potrebbe essere solo se la vespa, anzichè il CDP (certificato di Proprietà), avesse ancora il foglio complementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente, l'unico problema lo si avrebbe se il veicolo non fosse presente nell'archivio telematico del PRA (se ha il Cdp è sicuramente presente, ma potrebbe esserlo anche se ha il foglio complementare), perché, in questo caso, ci si deve rivolgere direttamente alla sede PRA di residenza dell'intestatarioi (a prescindere da chi sia il venditore).

 

Comunque, invece di rivolgerti ad un'agenzia, che abbia o meno lo STA, è meglio rivolgersi direttamente allo STA del PRA, che si risparmia qualche decina di euro.

 

Per quel che riguarda ASI o FMI, l'iscrizione personale spesso serve per accedere alle polizze assicurative per veicoli storici, dove è richiesta espressamente la tessera associativa.

 

Ciao, Gino

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...