Vai al contenuto


Ammortizzatori sip performance


Mega
 Share

Recommended Posts

Per chi non lo sa la sip ha fatto una campagna di richiamo per gli ammortizzatori sip performance 1.0 , a me era successo che mi si era aperto il serbatoio dell'olio , il difetto stava nel fermo dii chiusura, anche la molla era sottodimensionata quindi glielo spediti entrambi indietro e me li hanno cambiati.

Il tutto senza spese di spedizione, però ho dovuto aggiungere 18 euro in più cadauno perché prima li avevo presi a 145 adesso uno costa 163 euro, allego foto.

 

DSC_4273 copia.jpg

DSC_4274 copia.jpg

DSC_4271.jpg

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno mandato sia la mail che la busta con il rimborso delle spese postali (UPS). L' ho preso esattamente come il tuo, prima avevo l'1.0 con le parti anodizzate in rosso.:ok: Parlo dell'anteriore al posteriore ho un Carbone Sport.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellenti, miglior qualitá prezzo secondo me e poi come detto anche belli da vedere, sportivi. Ho trovato comodissimo il precarico molle col metodo di regolazione tramite ghiere, semplice, con possibilitá di variarlo continuamente e calibratissimo. Forse l'ultima versione, con l'attrezzo specifico, é ancora più solida. Io lo guido in combo con Schwalbe Pacemann e freno a disco: stabilitá, grip e una frenata superlativa. Fondamentale su Vespe pompate. :mavieni:

Ignoravo completamente la storia che é capitata a te infatti quando mi é arrivata l'email (e poi la busta con la cedola UPS) quasi non glieli volevo ridare.:sbonk: Comunque hanno messo su un servizio di restituzione molto capillare, quasi ad personam, il tipo mi mandava e-mail in tempo reale. È vero che in quasi 20 anni non hanno mai avuto problemi, erano imbarazzatissimi. Sertvizio Sip ottimo come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per fare un domanda: come si regolano questo tipo di ammortizzatori, in pratica conosco gli effetti del precarico molla, ma quelli dell'olio? E come si combinano le due regolazioni?

Grazie

 

:ciao:

 

Appunto senza olio o senza ammortizzatore interno la molla ti farebbe rimbalzare specialmente nelle strade + sconnesse la ruota ballerebbe e si perderebbe aderenza specialmente in una curva.

Infatti quando si scarica l'ammortizzatore interno è perché ormai si è perso tutto l'olio, col tempo si consumano gli oring di tenuta o altro.

Col precarico regolabile dell'olio applichi un freno maggiore o minore, l'effetto lo vedi sia in discesa sia in risalita dello stesso.

Direi di tarare la molla giusta per il peso che si deve portare e poi camminandoci uno si rende conto del precarico giusto da dare nell'olio, questo sistema è presente anche nelle forcelle delle moto di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...