Vai al contenuto


Rubinetto benzina


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da qualche giorno ho montato un nuovo rubinetto benzina sulla mia primavera

Oggi tornando verso casa la vespa si é spenta entrando in riserva..... morta niente da fare....

Dopo un po di smadonnamenti ho controllato ed effettivamente non passa piú miscela.?.!?!?

Non capisco... era un rubinetto che avevo li.. lo avevo preso ai tempi per la gtr. Ho dovuto un pelino adattarlo.

Adesso ho il dubbio che il rubinetto non abbia la riserva....

Come posso fare?

Cambio la guarnizione o devo comprarne uno nuovo?

Ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un problema inverso è capitato a me un po di tempo fa..il rivenditore si era sbagliato e mi aveva venduto un rubinetto smallframe al posto di un rubinetto px e il risultato è stato che anche da chiuso la miscela passava.

Non ho mai capito il funzionamento del rubinetto fino in fondo, so solo che se il tubicino metallico che va dentro al serbatoio non è lungo quanto l'originale e non ha grosso modo la stessa inclinazione il rubinetto non funziona bene.

Sicuramente è il tuo caso, visto che hai detto che il rubinetto non era nativo small.

La gtr, come tutte le vespe senza indicatore di livello carburante al manubrio, sono provviste di rubinetto a tre posizioni chiuso aperto riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone

in effetti il tubicino l'ho.... emh :oops:.... segato :mrgreen:

 

per starci l'ho accorciato un pelino.

comunque provo a smontarlo perché é strano, in teoria il rubinetto dovrebbe avere le 3 posizini, ma in riserva non da niente....

ieri ho cantato tutti i santi quando sono rimasto a piedi a 10 km da casa :azz:...

per fortuna a 500 m c'era un distributore...

dopo aver smontato il carburatore ecc ho provato il rubinetto..... spinto messo il pieno e via ripartito :mavieni:

 

appena lo smonto metto le foto.

mi chiedevo se non fosse giusto un problema dei forellini della guarnizione...

vedro!

ciao

:ciao:

 

edit scusa sartana ho letto dopo

beh si era nuovo nuovo!

per questo lo ho montato

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato di non aver montato al contraio?.... quando ne ho revisionato uno mi è successo...:mrgreen:

 

:mah:

boh.... diciamo che non l'ho aperto.

levetta su la benzina arriva (quando c'é :mrgreen:)

levetta su riserva non arriva niente

levetta su chiuso devo verificare, ma penso non arrivi niente altrimenti ieri mi sarei accorto... penso...

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

boh.... diciamo che non l'ho aperto.

levetta su la benzina arriva (quando c'é :mrgreen:)

levetta su riserva non arriva niente

levetta su chiuso devo verificare, ma penso non arrivi niente altrimenti ieri mi sarei accorto... penso...

ciao

 

Fai la prova, se metti l'asta su chiuso ed esce... è montato al contrario...succede...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... se il tubicino metallico che va dentro al serbatoio non è lungo quanto l'originale e non ha grosso modo la stessa inclinazione il rubinetto non funziona bene.

 

 

Il tubicino è nientemeno che lo sfiato, se è corto e sta sotto al livello del carburante la benzina esce anche se la levetta è su chiuso, passa dal tubicino... ;-)

 

A me non molto tempo fa è successa una cosa analoga, ricordo di aver anche aperto un post, ma nel mio caso trattavasi di un rifornimento con benzina sporca, con depositi sul fondo del serbatoio che hanno tappato il buco della riserva, quando la levetta è su aperto pesca qualche centimetro più alto del fondo .

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dici tu dex

Io il tubicino ho dovuto accorciarlo perché toccava, ma sfiora sempre il "soffitto " del serbatoio

La monnezza potrebbe essere

Ma come lo pulite un serbatoio che ha il fondo ricoperto di m....a?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo smonto, lo vuoto, tolgo il rubinetto e gli sparo dentro con l'idropulitrice ad alta pressione o con la pistola ad aria compressa che ha quel serbatoio rosso sotto (pieno di sgrassatore, o diluente, o comunque qualcosa che porti via).

Lo asciugo con l'aria compressa, rimonto il rubinetto, lo rimonto sulla vespa e lo riempo di miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento

Ho finalmente avuto il tempo du smontare il serbatoio e il rubinetto benzina.

La riserva c'é , ma il passaggio era stra pieno di "terra " o almeno qualcosa che le assomiglia.... ho dovuto pulire i passaggi con un chiodino soffiato, una pulita al serbatoio e sembra andare benone!

Spero di aver pulito abbastanza bene il serbatoio e che non si di tappi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...