Vai al contenuto


Brainstorm vibrazioni motore


Michele
 Share

Recommended Posts

Allora,

ho una LML Star 125 2t scatalizzata appena presa seguendo le Vostre indicazioni, leggeri smagrimenti all'apertura del gas ma stamattina e' arrivata la ghigliottina 01 e dovrebbe risolvere il problema.

 

Ma il problema vero e' che, usandola in montagna in due, non va un tubo (vabe', lo sapevo...) :-)

 

Vorrei quindi prendere un Pinasco 177 in alluminio che ricordo essere indistruttibile, accoppiato stretto (odio i pistoni che scampanano) grazie all'uniformita' nelle dilatazioni, e con un diagramma luci da coppia in basso che insieme al padellino dovrebbe darmi quello che cerco.

 

Il problema, e la domanda, e': le vibrazioni?

 

Il mio vibra gia' abbastanza di serie e so che non si puo' equilibrare completamente un monocilindrico, ma il peso del pistone e' comunque determinante e visto che sono rimasto ai kit di 20 anni fa volevo chiedervi la Vostra esperienza in merito.

 

Tenendo conto che non mi interessa fare un motore che giri in alto, ma che abbia coppia in basso e che sia silenzioso per un uso tranquillo in due in montagna.

 

Ah, gia' che ci sono approfitto, sapete di problemi di durata della lamella sulla Star in accoppiata ad un kit? Perche' essendo in acciaio la sua rottura mi preoccupa un po'...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se vibra può dipendere anche dallalbero motore,bisogna vedere cosa intendi per vibrazioni. un conto sono le normatili vibrazioni di un motore vespa,un conto sono vibrazioni anomale.

 

una parentesi sul cilindro che hai scelto..sicuro?

 

voci di corridoio danno per quel cilindro un accoppiamento troppo stretto,a tal punto da renderlo facilmente "scaldabile"·

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ...ma se un motore vibra destra e sinistra secondo te da cosa dipende???per il pinasco ti confermo essere indistruttibile ..ma (bisogna rodarlo per bene ) e poi e come avere un motore di serie......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una parentesi sul cilindro che hai scelto..sicuro?

 

voci di corridoio danno per quel cilindro un accoppiamento troppo stretto,a tal punto da renderlo facilmente "scaldabile"·

 

Gabri sta parlando di quello in alluminio, i problemi da quello che so ci sono con quelli in ghisa, poi ..... si deve vedere se e' veramente un problema di cilindro.

 

Io ne avuti 3 di pinasco in alluminio, il primo l'ho grippato negl'anni '90 quando ancora si faceva miscela dal benzinaio, io non mi sono accorto e mi hanno fatto benzina pura. Il secondo ci ho fatto 10000Km poi mi si e' rotto il paraolio lato frizione e mi ha rovinato il cilindro, il terzo l'ho usato pochissimo perche sono passato al 200 ma non ho mai scaldato. Tieni conto che io sono il tipo che prende l'autostrada o anche una normale statale con limite 90, mi piazzo a manetta per decine e decine di chilometri anche in due. Chiedi A FedoBo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...