Vai al contenuto


Samsung galaxy s3 non si aggiorna il software


danideio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti come da titolo ho forse un problemino con il mio cellulare nel senso è un modello non brandizzato quindi libero da tutto ed anche mio padre ne ha uno identico sempre libero e nonostante i nobrand sono stati gli ultimi a ricevere l'aggiornamento del software compreso anche il cellulare di mio padre, solo a me ancora non è arrivato assolutamente niente e quando provo dal menu del telefono stesso a verificare se ci sono aggiornamenti software mi dice nessun aggiornamento disponibile quindi ho ancora il 4 1 1 ormai superato non so come mai il telefono io l'ho comprato usato quest'estate non so se per caso c'è un modo per sapere il perchè a me non è arrivato alcun aggiornamento se riuscite essermi di aiuto ti ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Adesso i vostri dispositivi avranno ricevuto l'aggiornamento, Jelly bean, tanto agognato giacchè siete no-brand.. qualcuno sa se i dispositivi con brand (tim, vodafone, 3 ecc..) prima o poi riceveranno l'aggiornamento?

 

e poi perchè i dispositivi con il brand non ricevono lo stesso trattamento dei no-brand?

 

MVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso i vostri dispositivi avranno ricevuto l'aggiornamento, Jelly bean, tanto agognato giacchè siete no-brand.. qualcuno sa se i dispositivi con brand (tim, vodafone, 3 ecc..) prima o poi riceveranno l'aggiornamento?

 

e poi perchè i dispositivi con il brand non ricevono lo stesso trattamento dei no-brand?

 

MVS

 

I dispositivi brabdizzati devono ricevere gli aggiornamenti solo dopo che le rispettive case di brand hanno "messo mano" al software aggiungendo loghi, app specifiche ecc ecc. cosa che porta spesso le case stesse a bloccare gli aggiornamenti in toto soprattutto in vista dell'uscita di nuovi device (vedi Samsung Galaxy S4 a fine aprile). Unica soluzione può essere "flashare" una ROM non ufficiale nel telefono. Specifico che non è una pratica illegale essendo Android open-source ma sicuramente serve pratica. Detto questo prima di tentare l'aggiornamento via FOTA (ovvero direttamente dal cellulare) tentate con il PCSuite dedicato (per samsung credo si chiami Kies). Saluti.

Akira

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
I dispositivi brabdizzati devono ricevere gli aggiornamenti solo dopo che le rispettive case di brand hanno "messo mano" al software aggiungendo loghi, app specifiche ecc ecc. cosa che porta spesso le case stesse a bloccare gli aggiornamenti in toto soprattutto in vista dell'uscita di nuovi device (vedi Samsung Galaxy S4 a fine aprile). Unica soluzione può essere "flashare" una ROM non ufficiale nel telefono. Specifico che non è una pratica illegale essendo Android open-source ma sicuramente serve pratica. Detto questo prima di tentare l'aggiornamento via FOTA (ovvero direttamente dal cellulare) tentate con il PCSuite dedicato (per samsung credo si chiami Kies). Saluti.

Akira

 

Serve mooooolta pratica e si rischia di trovarsi col telefono bloccato e a quel punto l'unica soluzione e' portarlo in un centro assistenza.

Io personalmente ho flashato il mio S2 e adesso ha lo stesso software del 3 ma ci ho perso diverse ore di tempo e sono stato col patema d'animo perche' un paio di volte si era chiantato! Quindi solo se avete una discreta pratica di upgrade di bios (il processo e' simile a quello usato per aggiornare i bios dei PC, i decoder sky, i modem e i router ecc. ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...