Vai al contenuto


Rimontaggio forcella: alcuni dubbi da chiarire.


leodo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi è la prima volta che mi cimento in un restauro e perció non avevo mai smontato una forcella e il mozzo. Ho alcune domande:

 

1) mi pare che da qualche parte andassero degli ORing ma non li ho trovati smontando. Sapreste dirmi dove vanno e quali vanno?

 

2) ho aperto il mozzo e smontato il perno. Che procedimento uso per il rimontaggio? Io ho comprato i cuscinetti nuovi ma non so se metterli prima sul perno e poi infilare il tutto o viceversa.

 

3) sapete che viti sono quelle Originali che tengono il parafango special? Che testa hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé in pratica non so come operare: per prima cosa si inserisce il cuscinetto piccolo e la ghiera filettata. Fatto ció non so se inserire prima il perno e poi il secondo cuscinetto oppure prima inserisco il cuscinetto nel perno e poi li infilo assieme. Non potendo controllare le tolleranze sono costretto a metter su i cuscinetti così di scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, per il perno mi sono arrangiato. Adesso però devo proprio sapere un paio di cose di cui non so nulla e non si capisce dagli esplosi. Allora devo montare il mozzo sulla forcella ma non capisco dove io debba montare i due paraoli a doppio labbro. Ah e ho notato che nelle due special che sto restaurando hanno i cuscinetti a rulli della forcella che in una sono astucci a rulli come nella biella, nell'altra quelli standard con i rullini che rischiano sempre di cadere. Non capisco che paraoli mettere nell'una e nell'altra. Ho estremo bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille,quindi vanno in battuta sui cuscinetti internamente,giusto? (nell'ordine cuscinetto-or-or-cuscinetto)ho capito bene?

ah,un'altra cosa,gli or a lato dell'ammo sono normalissimi,giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, avevo frainteso il "davanti ai cuscinetti. Grazie mille dell'aiuto. Per quanto riguarda invece quelli dell'ammo ant sono normalissimi giusto? Non sono a doppio labbro vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...