Vai al contenuto


chiusura carter


vespa94
 Share

Recommended Posts

salve, apro una nuova discussine,sto rimontando il motore di questa benedetta vespa ho rimontato tutti i componenti ma quando vado a chiudere con il carter lato volano non so come far entrare in battuta il cuscinetto dell'albero motore come faccio?:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio tipo di motore a i cuscinetti all'interno dei paraoli e quindi con lubrificazione nel braccio di manovella,mi e stato anche detto di piantare prima i cuscinetti nell'albero motore e poi di inserirlo nelle sedi,solo che sono riuscito solo a piantarlo nel carter lato frizione e quando vado a chiudere con l'altro carter l'albero non entra assieme al cuscinetto nella propria sede dimenticavo e una 125 vnb6t. Vi prego di darmi una mano:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto....prima i cuscinetti (entrambi) vanno montati nei carter, se non ricordo male si mettono i seeger di tenuta e i paraoli....dopo si monta l'albero dal lato frizione e poi si chiude quello dal lato volano. Comunque trovo scomodissimo montare i cuscinetti prima sull'albero anche perchè, quando li inserisci nel carter, non saprai mai se restano al loro posto o se andranno a strisciare sull'algero stesso (o peggio ancora sui paraoli).

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ammettiamo che il cuscinetto lato volano sia correttamente al suo posto....metti l'albero nel freezer e scalda il cuscinetto lato frizione con un phon da carrozziere......quando l'albero è surgelato e il cuscinetto bella caldo, infilalo con qualche gentile colpetto.....

Sperando che tutto sia rimontato correttamente metti anche l'altro semicarter (lato volano).

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...