Vai al contenuto


Vespa PX125E rimane su di giri


gava
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono di Parma e ho appena ho revisionato il carburatore della mia PX125E del 1983.

Subito avevo un problema di perdita benza ma dovrei averlo risolto.

Ora però ne ho uno più grave: quando ho avviato la vespa ho avuto la sorpresa: il motore rimane su di giri, come se fosse accelerato al massimo..non so davvero che cosa fare. :orrore:

Ho controllato:

-vite regolazione minimi. quella che si inserisce nel filtro aria: l'ho anche svitata quasi tutta ma non succede nulla;

-tirante gas girando la manopola del gas si tira correttamente e ritorna automaticamente in posizione (ovviamente il test l'ho fatto a motore spento).

Quindi non penso che il gas resti tirato e non è un problema di regolazione dei minimi. io i getti li ho svitati e puliti: può darsi che abbia modificato la regolazione? oppure può esser successo alla valvola a ghigliottina? mi vien da pensare che è come se rimanesse sempre aperta..o è un'ipotesi da scartare?

 

Grazie dell'aiuto: vorrei riuscire a sistemare tutto per il prossimo weekend!!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me il carburatore aspira aria tra la base del carburatore stesso e la base del carter, la guarnizione suppongo tu l'abbia messa nuova giusto?

un bel lavoro sarebbe stringere sui prigionieri con la chiave dinamometrica tarata come da manuali che trovi in rete.

In molti dicono che il SI tende a flettersi se stretto troppo o male;

Altro controllo che farei e' ricontrollare le guarnizioni nuove del carburatore ed i suoi serraggi.

vedrai che risolvi.

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapida..quella guarnizione non l'ho cambiata..magari mi conviene a questo punto smontare di nuovo il carburo e ricontrollare il tutto.

Ho sentito anche parlare di paraolio..io spero di no..potrebbe essere imputabile anche lui? sarebbe strano visto che io ho toccato solo il carburatore :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...