Vai al contenuto


Portapacchi anteriore: MA COME CA**O SI MONTA?


walrus87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

come potete capire dal mio francese nel titolo non riesco a montare il portapacchi anteriore in maniera decente...

 

Tempo fa l'avevo montato quasi bene e ultimamente mentre caricavo la vespa in un furgone mio padre l'ha tirata su dal portapacchi :azz: :azz: :nono:

 

Ora sto cercando di rimetterlo bene ma ogni volta è sempre lentino..

Innanzitutto: è un viganò.

 

Quando l'ho montato avevo messo degli spessori fatti con nastro isolante tra i ganci e il bordoscudo, ma evidentemente sono partiti in viaggio e ora quando l'ho tolto, il bordoscudo è tutto rovinato :-( (dovrò rimontarlo perfettamente com'era in modo da coprire :mrgreen:)

 

Il problema principale è che i ganci sotto non fissano bene, rimangono un po' lenti e si muovono e il portapacchi vibra di conseguenza. (e tutti sappiamo come sono le vibrazioni della vespa)

 

Inoltre quando l'ho comprato c'era un pezzo di gomma nera che si arrotolava attorno ad un'asta; io ho detto: "ma che è sto schifo" e l'ho buttato..

Ora ho capito che serviva per evitare che le due parti toccassero e che se ne andasse la cromatura da là, per poi mangiare tutto il portapacchi...

qualcuno ha qualche idea per ovviare?

non so dove trovare della gomma che possa essere adatta per quel punto :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ce l'ho smontato...

le foto servono per capire il tipo di portapacchi o deve essere montato sulla vespa?

(no perchè altrimenti le faccio in breve tempo da smontato)

Naturalmente da montato per capire bene quello che non va.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo tanto tempo ho trovato mezz'ora per montare sto portapacchi e sono riuscito alla meno peggio a montarlo.

Purtroppo le staffe laterali che si attaccano al bordoscudo a volte rimangono un po' lente...

ora sembrano andare quasi bene, vediamo dopo le vibrazioni!!

 

(non ho la digitale per fare le fotoooooo!!:azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tiranti laterali, devi regolarli dopo aver calzato per bene i due ganci superiori.

 

Ci sono due dadi per ogni tirante.

 

Una volta "tirato" per bene quello esterno, blocca la rotazione del tirante avvitando il dado interno.

 

Ricorda di protreggere il bordoscudo con un pezzettino di gomma e non tirare alla morte i tiranti.

 

Chiaramente i tiranti vanno registrati entrambi e contemporaneamente, un pò da una parte e un pò dall'altra, ma senza esagerare. :ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

ho fatto più o meno come hai detto tu perchè a forza di provare o capito come era il sistema..

ora speriamo che regga!!!

 

Si, ma i tiranti non devono essere ne lenti e nemmeno ruotare.

 

Alla prima buca ti salta il portapacchi.

 

Tutto il sistema deve essere ancorato allo scudo in maniera stabile. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...