Vai al contenuto


Spinoso dubbio : il carburatore del 200 su un px un pelo truccato?


Diegoz
 Share

Recommended Posts

Come da titolo: se prendo il carburatore di un 200, scatola e tutto, e lo metto su un px150 con 177 pinasco alu?

M è stato detto che solo mettendo il 24 avrei dovuto rqccordare la scatola filtro, ma mettendola già quella del 24 non evito un lavoro di modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, eviti il lavoro di modifica ma il DGM stampigliato sul coperchio è diverso e quindi potrebbero farti storie alla revisione.

 

Per lo meno a me hanno letto il numerino (senza aprire la scatola)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la revisione vedrò in seguito...

quindi il risultato è lo stesso...perfetto, allora metto giù quell affare li!

grazie iena, sei stato utilissimo...se passi dalle mie parti, o io dalle tue, sarò lieto di pagarti un paio di birre! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima roba: i 200 montano dei carburatori dell orto. mi è stato detto che ora li fa la malossi, è vero?

insomma, la confezione con dentro scatola, carburatore e tutti i componenti del blocco viene marchiata malossi. è bene o male o devo procurarmi tutto il blocco di un altra marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, blocco carburatore ordinato...domani arriva, si monta e poi la mia amata vespina sarà pronta...

Da lunedì non mi resterà che il rodaggio e poi quest estate si parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, inizialmente solo al bar o a fare brevi giretti e raduni in zona, poi, durante le 3 settimane di ferie, pensavo, con mia morosa, di andare da qualche parte...non sappiamo ancora dove, ma comunque portapacchi davanti e dietro, tenda, olio x la miscela e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a limare la scatola del carburatore (o meglio ancora metterci quella del 200) probabilmente dovrai anche limare la finestra di aspirazione. Per il coperchio della scatola recupera quello del 20/20 così non avrai noie alla revisione.

 

Comunque, caro iena, mi meraviglio che nella tua città i centri revisione siano così fiscali. Dalle mie parti qualche tempo fa ho portato in revisione una vespa non ancora finita di rimettere a posto, con l'impianto luci completamente staccato, mi hanno fatto la revisione e alla fine mi hanno detto: "mi prometti che riattacchi le luci, vero?":risata:

 

Comunque non mi stancherò mai di puntualizzare che quando si fanno modifiche che compromettono l'omologazione del mezzo la preoccupazione non deve esser tanto quella di passare o meno la revisione, ma piuttosto pensare alle grane con le assicurazioni in caso di sinistri, peggio se con danni a persone. Se modifichi e fai danni a terzi la tua assicurazione li paga e poi si rivale su di te, sul tuo stipendio, sulla tua casa, ecc. ecc.!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a limare la scatola del carburatore (o meglio ancora metterci quella del 200) probabilmente dovrai anche limare la finestra di aspirazione. Per il coperchio della scatola recupera quello del 20/20 così non avrai noie alla revisione.

 

un momento...questa finestra di aspirazione non fa parte del blocco carburatore del 200 quindi con questa finestra già fatta a misura?

 

e si, se il coperchio monta (ma visto che me lo consigli monterà di certo) pensavo proprio ad una soluzione del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono fiscalissimi, però alcune cose, tipo le luci e i freni e le elaborazioni vistose, non te le fanno passare

 

penso che in tutti i posti siano fiscali ma senza esagerare...insomma, io penso che almeno la metà delle vespe marcianti e regolamente collaudate, assicurate eccetera girani con dei gt maggiorati e, spesso e volentieri, non solo...

certo, se hai una vespa con un 450 sotto te la menano, ma qualunque collaudatore con un pò di buon senso te la passa...in fondo, anche con vespe elaborate, non si vola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...