Vai al contenuto


Dove aquistare pezzi ?


taesu61
 Share

Recommended Posts

Sono dietro a restaurare una ts 125 del 1977 e ho bisogno di parecchi pezzi da comprare, non avendo prima d'ora mai comprato on line vorrei sapere se qualcuno che ha già acquistato in questo modo e mi sa consigliare il più affidabile dei negozi che vendono ricambi in rete, o perlomeno, chi è che ha la roba più valida e di ottima qualità... con la fatica che ci vuole a restaurare vorrei montare sulla mia Vespa direttamente roba buona senza badare a spese.

Mi sembra che la ditta "vesparicambisud" di Napoli abbia prodotti di qualità, qualcuno ha comprato da loro? Sono precisi e i ricambi sono validi comi gli originali ??

Grazie mille e un caro saluto a tutti !! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì VESPARICAMBISUD.IT è gente seria e anche se li chiami telefonicamente li trovi sempre disponibili e cordiali, io mi sono trovato benissimo... Anche LAVESPADUE.IT vende buoni ricambi a prezzi economici io ho ordinato anche da loro e anche se ho avuto un piccolo problema mi hanno subito rimborsato... Ciao Carletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato da Lavespadue, il materilae è arrivato senza un componente pagato.... ma comunque con un po' di pazienza mi hanno rimborsa la cifra. Anche Mauro Pascoli (meno conveniente) è un ottimo rivenditore e il pezzi sono ottimi!!

 

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi servo da Tonazzo, se sei iscritto ad un V.C. i prezzi sono scontati (altrimenti aggiungi l'IVA...).

Mai un problema, anzi...una volta, per evitare un disguido per un pezzo da 1.50 €, mi hanno contattato per risolvere il problema.

Mi sono recato anche presso il loro punto vendita e si sono dimostrati estremamente gentili.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non comprare da la vespadue cerca ti posso dire che piaggio calo e molto + affidabile..........

 

Secondo me oltre a consigliare di non comprare in un determinato luogo è sempre meglio specificare anche il perchè!

Sull'argomento io poco tempo fa avevo ipotizzato di creare un post dedicato dove poter stilare una specie di classifica dei migliori e peggiori negozi.... magari si potrebbe riprendere l'idea http://www.vesparesources.com/off-topics/21632-il-miglior-rivenditore-e-il-peggiore.html

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oltre a consigliare di non comprare in un determinato luogo è sempre meglio specificare anche il perchè!

Sull'argomento io poco tempo fa avevo ipotizzato di creare un post dedicato dove poter stilare una specie di classifica dei migliori e peggiori negozi.... magari si potrebbe riprendere l'idea http://www.vesparesources.com/off-topics/21632-il-miglior-rivenditore-e-il-peggiore.html

 

Corrado

hai ragione il consiglio di non comprare da wespadue e vesparicambisud

x il motivo che hanno dei pessimi prodotti, sono scortesi,al telefono non rispondono mai,e se sbagliano a inviare i materiali buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto in forum generico, poichè non tratta argomenti di carattere specifico a restauro.

 

Eviterei di divulgare pubblicamnte nomi di professionisti, ed esprimere pareri personali generalizzando in maniera polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... nel frattempo mi sono documentato un pò e ho scoperto che quasi tutti i ricambi originali delle vespe anni 70 sono ancora disponibili presso i magazzini dei concessionari Piaggio, previa ordinazione dal catalogo Vespa Vintage... credo che (anche se costano 3 volte tanto:azz:) comprerò presso di loro quasi tutto, la roba valida non ha prezzo... e se restauro una Vespa la restauro per me stesso e per goderla in tutto il suo splendore... già me lo immagino.. le griglie faro che fanno la ruggine o i listelli pedana che non combaciano con i buchi del pavimento della Vespa... diventerei pazzo!! Vorrebbe dire spendere i soldi 2 volte. Del resto se le nostre vespette d'epoca sono arrivate sino ai giorni nostri possiamo dire che sono sempre state costruite con materiali validi, pensate che il mio P125X senza frecce del 1978 (quasi TRENTADUE ANNI) regalatomi nuovo fiammante dai miei genitori ed ora con circa 100 mila Km ha ancora tutti i pezzi originali, gommini, fregi, guarnizioni ecc.. e va' tutt'ora benissimo.

 

Ciao a tutti ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... nel frattempo mi sono documentato un pò e ho scoperto che quasi tutti i ricambi originali delle vespe anni 70 sono ancora disponibili presso i magazzini dei concessionari Piaggio, previa ordinazione dal catalogo Vespa Vintage... credo che (anche se costano 3 volte tanto:azz:) comprerò presso di loro quasi tutto, la roba valida non ha prezzo... e se restauro una Vespa la restauro per me stesso e per goderla in tutto il suo splendore... già me lo immagino.. le griglie faro che fanno la ruggine o i listelli pedana che non combaciano con i buchi del pavimento della Vespa... diventerei pazzo!! Vorrebbe dire spendere i soldi 2 volte. Del resto se le nostre vespette d'epoca sono arrivate sino ai giorni nostri possiamo dire che sono sempre state costruite con materiali validi, pensate che il mio P125X senza frecce del 1978 (quasi TRENTADUE ANNI) regalatomi nuovo fiammante dai miei genitori ed ora con circa 100 mila Km ha ancora tutti i pezzi originali, gommini, fregi, guarnizioni ecc.. e va' tutt'ora benissimo.

 

Ciao a tutti ! :ciao:

 

io ti consiglio piaggio calò, ha tantissima roba originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... nel frattempo mi sono documentato un pò e ho scoperto che quasi tutti i ricambi originali delle vespe anni 70 sono ancora disponibili presso i magazzini dei concessionari Piaggio, previa ordinazione dal catalogo Vespa Vintage.

 

Ne sei proprio sicuro che siano ricambi originali?:mrgreen:

 

Sino a questa discussione: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/21286-vespa-180-rally-ulteriori-info-4.html (vai al settimo post) la pensavo come te.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei proprio sicuro che siano ricambi originali?:mrgreen:

 

Sino a questa discussione: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/21286-vespa-180-rally-ulteriori-info-4.html (vai al settimo post) la pensavo come te.;-)

 

 

Ma.. sai, io li ordino, poi se nn sono originali lo vedo subito, tipo serrature o gomme e gommini... un pò me ne intendo e se non mi garbano non li compero!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

...poco tempo fa avevo ipotizzato di creare un post dedicato dove poter stilare una specie di classifica dei migliori e peggiori negozi.... magari si potrebbe riprendere l'idea http://www.vesparesources.com/off-topics/21632-il-miglior-rivenditore-e-il-peggiore.html

 

Corrado

 

 

:quote:Quoto decisamente, tornerebbe molto utile soprattutto a chi (come me) è alle prime armi e ancora non ha rapporti stretti con ricambisti locali e non può acquistare a prezzi vantaggiosi ma è costretto a sentirsi dire cifre astronomiche e a girare 200 ricambisti per risparmiare anche solo 10 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. sai, io li ordino, poi se nn sono originali lo vedo subito, tipo serrature o gomme e gommini... un pò me ne intendo e se non mi garbano non li compero!!

CIAO

 

Non capisco..., ma se li ordini come fai a decidere dopo di non comprarli??:mah:

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco..., ma se li ordini come fai a decidere dopo di non comprarli??:mah:

 

Corrado

 

 

Li ordino dal concessionario della mia città... guardo, tocco e compro...:mrgreen:

Su internet devi per forza prendere quello che ti mandano !

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ordino dal concessionario della mia città... guardo, tocco e compro...:mrgreen:

Su internet devi per forza prendere quello che ti mandano !

CIAO

 

Dalle mie parti nessuno ti offre un trattamento del genere!! Tieni stretto un concessionario così, credo sia molto raro!!

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

se penso ai soldi che ho buttato col catalogo vintage per avere dei pezzi col marchio(fa italia) limato...:azz:...vabbè...ero inesperto...e non bazzicavo i forum...ma tu, che ne hai la possibilità, evitati 'sta perdita di tempo...la piaggio non fà più nulla per vespa(quella vera) da anni:risata:...solo per i px my...il resto è concorrenza...quindi scegliti un ricambista onesto...i pezzi sono li stessi...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se penso ai soldi che ho buttato col catalogo vintage per avere dei pezzi col marchio(fa italia) limato...:azz:...vabbè...ero inesperto...e non bazzicavo i forum...ma tu, che ne hai la possibilità, evitati 'sta perdita di tempo...la piaggio non fà più nulla per vespa(quella vera) da anni:risata:...solo per i px my...il resto è concorrenza...quindi scegliti un ricambista onesto...i pezzi sono li stessi...;-)

 

Azz.. ma sei sicuro? La gentile signorina del magazzino ricambi Piaggio della mia città dice che sono originali come quelli che vendevano negli anni 70, ma anche a me sembra strano...

Sai dirmi se, ad esempio, se compero i bordi pedana (costano un terzo rispetto alla Piaggio) da Zangheratti, combaciano i buchi per i ribattini e le gomme sono uguali???

Scusa ma sono molto scettico su prodotto non originali... tante volte preferisco spendere di + ma non avere problemi !

CIAO e Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gentile signorina del magazzino ricambi Piaggio della mia città dice che sono originali come quelli che vendevano negli anni 70

 

Chiaramente loro sono commercianti. Devono (giustamente) vendere il loro prodotto. Quindi e' normale che a volte ci dicono quello che da acquirenti vogliamo sentirci dire.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. ma sei sicuro? La gentile signorina del magazzino ricambi Piaggio della mia città dice che sono originali come quelli che vendevano negli anni 70, ma anche a me sembra strano...

Sai dirmi se, ad esempio, se compero i bordi pedana (costano un terzo rispetto alla Piaggio) da Zangheratti, combaciano i buchi per i ribattini e le gomme sono uguali???

Scusa ma sono molto scettico su prodotto non originali... tante volte preferisco spendere di + ma non avere problemi !

CIAO e Grazie :ciao:

 

Ti hanno gia detto che di originale nei ricambi vespavintage non c'è più nulla, ma credo che l'esperienza personale valg molto di più di un buon consiglio.

Non ti resta che provarlo di persona.

Sappi, che i pezzi vespavintage sono solo su ordinazione anche presso i concessionari piaggio.

Una volta arrivati se non ti piacciono non credo che il tuo concessionario se li tenga sul groppone.

 

Ho ordinato di recente un paio di manopole diametro 21 perchè le ritenevo insieme ai profili cofani gli unici oggetti per cui valeva spendere il triplo rispetto ad altri spacciatori.

Dopo una settimana dall'ordine sul catalogo presso il concessionario che conosco molto bene sono arrivate le manopole.

Erano di un colore grigio scuro mai viste su nessuna vespa.

 

Me le son dovute tenere e dargli in cambio 22 euro (2 anni fa costavano 12 d erano del colore giusto).

 

 

Devi provare per credere:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno gia detto che di originale nei ricambi vespavintage non c'è più nulla, ma credo che l'esperienza personale valg molto di più di un buon consiglio.

Non ti resta che provarlo di persona.

Sappi, che i pezzi vespavintage sono solo su ordinazione anche presso i concessionari piaggio.

Una volta arrivati se non ti piacciono non credo che il tuo concessionario se li tenga sul groppone.

 

Ho ordinato di recente un paio di manopole diametro 21 perchè le ritenevo insieme ai profili cofani gli unici oggetti per cui valeva spendere il triplo rispetto ad altri spacciatori.

Dopo una settimana dall'ordine sul catalogo presso il concessionario che conosco molto bene sono arrivate le manopole.

Erano di un colore grigio scuro mai viste su nessuna vespa.

 

Me le son dovute tenere e dargli in cambio 22 euro (2 anni fa costavano 12 d erano del colore giusto).

 

 

Devi provare per credere:mrgreen:

 

 

Ma... per ora ho ordinato solo il Kit serratura bloccasterzo e cassettino (per avere una sola chave), tanto costa quasi come dagli altri spacciatori, ti assicuro che se mi arriva (specialmente per la placca della serratura cassettino), una cosa con marchi strani o cromato non come l'originale o satinato... col cavolo che me lo prendo... anzi glielo tiro sulla testa alla gentile commessa, fidati!! Dopo avermi assicurato che sono originali, vorrei vedere...

Vi farò sapere.

CIAO A TUTTI! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...