Vai al contenuto


Vite posteriore carburatore


dago
 Share

Recommended Posts

I possessori di PX con avviamento elettrico conoscono la difficoltà nel raggiungere la vite posteriore del carburatore per poterla regolare.

Io mi trovo bene con questa chiave da 7mm che ha una estremità a cricchetto: lo scarso spazio a disposizione consente solamente una escursione di pochi gradi, che però sono sufficienti a far scattare il cricchetto. Consiglio di segnare la testa esagonale della vite con una tacca di riferimento, per apprezzarne la rotazione.

7 mm 002 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella chiave, hai tutta la serie? Se non sono troppo indiscreto quanto costa ? :ciao:

Mirko, l'ho comprata in Giappone (a Tokio ci sono dei negozi di ferramenta fornitissimi) un po' di tempo fa e non mi ricordo esattamente quanto costava, comunque intorno ai 10 euro, come dice vesponeforever.

Non ho la serie completa; oltre a quella ho una 8 con il cricchetto snodato e bloccabile in ogni posizione, che però costava di più. Questa è molto più comoda per la vite del carburatore, e anche se la misura è diversa riesce a girarla lo stesso.

Da 7 con il cricchetto snodato non sono riuscito a trovarla :cry:

8mm 001 (Large) (2).jpg

8mm 002 (Large) (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le ho viste alla LIDL, tempo fa, ma non ricordo quanto costassero. Erano in una valigetta ed erano una decina di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste alla LIDL, tempo fa, ma non ricordo quanto costassero. Erano in una valigetta ed erano una decina di pezzi.

 

si ma la 7mm è difficile da trovare in una serie di chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo, a suo tempo girai molti bricocenter e ferramenta senza trovare la chiavettina da M7 con cricchetto. Oltretutto quella di Dago mi pare sensibilmente più compatta dalla media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, l'ho comprata in Giappone (a Tokio ci sono dei negozi di ferramenta fornitissimi)

 

Se penso che dalla mia avventura giapponese sono tornato a casa con un MD (minidisc) mi frusto da solo :nono::nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Sicuramente al momento mi son sembrati soldi ben spesi, un supporto digitale portatile e compatto così non l'avevo mai visto. Poi purtroppo in Italia (e credo anche da altre parti) non si è diffuso xchè sono usciti i primi lettori di MP3 ed in pratica è diventato obsoleto prima di diventar vecchio.

Di fatto ce l'ho lì a far nulla, mi fossi comprato una serie di chiavi le avrei sicuramente usate di più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, non ti crucciare non sei il solo ad esserci cascato....

Io, oltre al minidisc, ho preso anche il caricatore da macchina per 4 minidisc.

Tutto rigorosamente conservato in un cassetto :mrgreen:

 

Sbagliando s'impara....speriamo...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere alla chiave a cricchetto di Dago, che è una sciccheria, io mi sono fatto una chiave comodissima per la regolazione: ho preso una chiave da 1 euro al ferramenta e l'ho tagliata in modo da renderla corta pochi cm. Ho smussato la parte tagliata in modo da togliere gli spigoli vivi.

La chiave corta non interferisce con il motorino ed ha una rotazione ovviamente molto ampia.

Purtroppo però l'ho persa diversi mesi fa e la devo rifare, accidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...