Vai al contenuto


Ottima convenzione assicurativa


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

come da titolo, ho trovato un ottima convenzione assicurativa. Questa associazione, richiede solo una foto di 3 quarti dietro per iscrivere i veicoli d'epoca, e ha stipulato convenzioni con la antonveneta e la lloydadriatica.

 

guardate voi stessi...spero di aver fatto cosa gradita!!!

 

AAVS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E l'iscrizione all'AAVS quanto viene?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

20 n€uri.

 

"

PREMESSA: A.A.V.S. persegue per Statuto obiettivi della massima importanza per il futuro del motorismo storico; non è un broker né tanto meno trae vantaggi di alcun genere dalla convenzione stipulata con l’Antonveneta Assicurazioni (del gruppo Lloyd Adriatico) e con la Allianz-Lloyd Adriatico. Queste convenzioni vanno intese esclusivamente come un servizio reso ai propri soci.

 

 

Per questo motivo A.A.V.S., pur nel rispetto della libertà di ciascuno, non può né vuole far da tramite a persone il cui unico interesse è costituito dal pur legittimo desiderio di risparmio sul premio assicurativo. Preferisce invece associare le persone che ne condividono idee ed obiettivi e per le quali la convenzione è un beneficio aggiuntivo.

 

Nell’impostazione di un corretto rapporto Compagnia-Assicurato, che garantisca la durata nel tempo della convenzione sottoscritta, A.A.V.S. si è impegnata a non segnalare alle Compagnie alcun veicolo di cui si possa ipotizzare un uso diverso da quello esclusivamente amatoriale.

 

REQUISITI RICHIESTI DA A.A.V.S.: Il socio A.A.V.S. deve richiedere l’iscrizione al Registro Storico Nazionale dei veicoli che intende assicurare richiedendo esplicitamente il rilascio del Certificato di Iscrizione. (limitatamente a veicoli costruiti entro il 31.12.1987 se intende usufruire della Convenzione Antonveneta).

 

 

La documentazione da produrre è:

 

Richiesta compilata in tutte le sue parti (compreso numero motore)

Fotocopia della Carta di Circolazione

Fotocopia del Certificato di Proprietà

Nr.2 copie della stessa foto del veicolo ripreso di ¾ anteriore, su sfondo neutro, con targa ben visibile (per i motoveicoli ¾ posteriore)

Fotocopia del versamento di € 20.00 a titolo rimborso spese Segreteria

Link al commento
Condividi su altri siti

non so..a me pare d'aver capito 20 € per le spese di segreteria (ma non so se una tantum o tutti gli anni) e poi ti assicuri con le compagnie convenzionate. la cosa positiva èc he praticamente vogliono solo 1 foto, quindi basta che la vespa sia "perfetta da dietro" e se ha qualche problemino in altri punti, non si vede..:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...quindi sono 30 d'iscrizione, 20 di spese e basta?so 50 € in tutto...io reputo sia ottimo. Considerando che i tempi di risposta per l'esito sono brevi e non di vari mesi come l'fmi, direi che si puo fare. e poi se vogliono solo una foto, come dicevo, saranno sicuramente meno fiscali. Io ci provo...vi faro sapere come è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come vedi c'è il prospetto delle due assicurazioni convenzionate. La antonveneta costa poco di piu, 90 €, dell'allianz, ma con 25 € in piu ti permette di assicurare un altro veicolo, mentre l'allianz permette di assicurarne solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si purtroppo. o perlomeno, a roma è così...cmq m'hanno detto di passare che magari vedevanos e chiedevano un'eccezione per me, visto che ho gia una vespa iscritta FMI. staremo a vedere...assicurare un veicolo storico in piu costa 8 €, oltre i 120 di base mi sembra. ma anche se invece di 8 me ne chiedono 80 perchè nn è iscritta, me ne frega niente, 200 € assicurare due veicoli bacerei terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, io penso che se vogliono solo una foto di 3/4 da dietro (praticamente escludendo dall'esame TUTTO l'altro lato della vespa e l'anteriore!!!) saranno sicuramente meno fiscali. Ma credo che sul colore, nessuno faccia eccezioni....è una cosa troppo importante. altrimenti si potrebbe iscrivere pure una vespa a pois :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti c'è l'Ambrosi che è un broker, l'assicurazione è la nationale suisse. Sono 110 euro per l'RC del primo veicolo, non importa se iscritto all'FMI e può essere un 50cc. Basta abbia più di 20 anni e può essere guidato da 4 persone (specificate nel contratto). Si possono aggiungere al contratto altri veicoli con 35 euro l'uno guidabili sempre dalle 4 persone specificate (anche auto) sempre con più di 20 anni. E' richiesta l'iscrizione ad un club (per es. Vespaclub) da parte del contraente. Ci sono anche la tutela legale e l'assistenza con altri 26 e 20 euro che valgono su tutti i veicoli assicurati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate perdere ambrosi!!!!!!!!!! ve lo dico per esperienza diretta, l'anno scorso li ho contattati per assicurare la mia 500f del 1966 in perfette condizioni...all'inizio tutto ok poi.....10 giorni dopo il pagamento ancora la polizza non era stata emessa perchè "era rotta la stampante",poi mi spediscono la polizza e il primo errore,ti chiedono di indicare quattro guidatori con i dati anagrafici,li mando via mail e mi fanno la polizza con tre nomi invece di quattro di cui due giusti e uno errato,li contatto e con mooolta calma mi mandano la muova versione....quattro nomi tre giusti uno errato........alla terza mandata tutto ok.

adesso che la polizza è in scadenza ovviamente l'attestato di rischio non mi è stato spedito e alla mia comunicazione telefonica ho avuto risposta n°1,tranquillo arriverà sicuramente,dieci giorni dopo risposta n°2,non spetta a noi inviarlo....

alla prova dei fatti hanno una organizzazione assolutamente deficitaria,mi chiedono continuamente di lasciargli un recapito e poi col cxxxo che ti chiamano,sempre io li ho chiamati!!!

ambrosi? vade retro me ne trovo un'altra di assicurazione tanto peggio di loro difficile che ne trovo!!

inoltre mi sembra di ricordare che se non chiedi esplicitamente la carta verde non la emettono e se la chiedi dopo te la fanno pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...