Vai al contenuto


Aiuto ... dell'orto 19 su cilindro 75 !!!


samu50special1980
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :ciao: dato che ora comincia l'estate vorrei togliere l'espansione polini a banana dalla mia 50 special terza serie e montare il padellino originale , la mia paura è che dia troppo nell'occhio ... volevo sapere se per recuperare un poco di brio dopo la sostituzione , montare un carburatore del dell'orto 19 poteva rendermi meno traumatico il cambiamento ... fatemi sapere se può starci e che risultati può darmi :-)

Attualmente ho le seguenti modifiche : Cilindro 75cc, carburatore dell'orto 16.16 SHB, espansione polini a banana, aspirazione pacco lamellare :mrgreen:

Grazie a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il pacco lamellare per il carburatore 16 devi sostituire almeno la parte dove si innesta il 19 perchè i diametri dei carburatori sono differenti.

Con il 19 l'erogazione ne guadagna ma agli alti giri sarai molto strozzato a causa della marmitta che murerà prima della polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ci sono troppe alternative..o cambi configurazione del motore puntando a un motore che dia meno nell'occhio e che sia più coppioso (quindi in grado di spingere un rapporto più lungo) ma spenderesti troppi soldi, o accontentarti della perdita delle prestazioni, o montare una marmitta siluro dell'et3 che è una via di mezzo tra il tappo della marmitta originale e il rumore della semiespansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma passa più inosservata e considerando che hai un 75 cc il rumore è nullo.

Nel caso ti fermano devono proprio romperti alla grande per dirti che in origine la 50 special non montava la siluro (che è pur sempre marchiata piaggio) ma la padella.

Eventualmente digli che è l'ultima serie e avevano apportato delle piccole modifiche estetiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io le acquisto in farmacia o in profumeria..

Dai su..che cavolo di domande fai!!

 

E' una marmitta..la acquisti in un negozio di moto e scooter della tua zona oppure su internet girando tra i vari siti di ricambi vespa e ebay.

Il prezzo è soggettivo e varia da rivenditore a rivenditore..sta a te trovare quello più conveniente (compreso spese di trasporto) nel caso sia un acquisto on-line.

 

Prima di acquistarla chiedi al venditore la versione che si monta con i cilindri corsa corta, altrimenti potresti aver bisogno di adattare un po la staffa che regge la marmitta al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...