Vai al contenuto


L'ho danneggiato?


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente tolto i silent block dal carter che sto piaaaaano piaaaaano rimettendo a posto ed elaborando.

nel limare via una delle due rondelle di tenuta ho fatto dei segni sul perno e mi chiedevo se fosse irrimediabilmente danneggiato, costringendomi a comprarne uno nuovo o se potessi comunque riutilizzarlo.

Allego foto per avere dei vostri pareri, grazie:ciao:

 

p.s. allego foto di vecchi e nuovi silent block...perchè me ne hanno venduti 3 nel kit mentre ne avevo solo 2 montati sul carter? e poi, secondo voi le dimensioni sono quelle giuste? perchè il terzo non mi sembra quello dell'ammo...

 

grazie ancora

DSCN1658.jpg

DSCN1659.jpg

DSCN1661.jpg

DSCN1667.jpg

DSCN1669.jpg

DSCN1670.jpg

DSCN1681.jpg

DSCN1682.jpg

DSCN1684.jpg

DSCN1685.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che anche se ho tagliato in un paio di punti la parte del bordo del perno non corro rischi che il nuovo anello di tenuta montato ceda perchè non fa bene tenuta?

 

inoltre persiste il mio dubbio sui silent block che mi hanno dato....a me il terzo non sembra proprio dellemisure giuste per l'attacco dell'ammortizzatore posteriore...gli altri son giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. allego foto di vecchi e nuovi silent block...perchè me ne hanno venduti 3 nel kit mentre ne avevo solo 2 montati sul carter? e poi, secondo voi le dimensioni sono quelle giuste? perchè il terzo non mi sembra quello dell'ammo...

Invece il terzo è proprio quello dell'ammortizzatore posteriore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

attendendo notizie ulteriori sulla bontà o meno del braccetto (ripeto, è decisamente segnato e non ha più il bordo ben tondeggiante), mi sono informato sui costi del nuovo che, con le due rondelle a "C" mi viene a costare un quindicina d'euro, quindi penso lo prenderò per scrupolo e se il vecchio è uilizzabile lo terrò di scorta...

PERO'...come si fa a bloccare le rondelle sul braccetto? mi pare di aver capito che non basta inserirle ma bisogna fare dei solchi nella parte interna del braccetto in modo da garantire la tenuta...confermate? e se si, come devo eseguire questi solchi?

 

grazie a tutti come al solito per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai perchè il mio dubbio...

avevo già cambiato sul motore che ho montato sulla vespa adesso quel silent e mi pareva di dimensioni più generose....

potrò sbagliarmi...

 

degli altri due? info? e del braccetto?

 

il braccetto non lo so

 

riguardo l'altro: purtroppo è il silent block posteriore, io lo montai essendo più corto ha favorito lo spostamento dell'ammo verso la gomma e .... la molla dell'ammo si è mangiata quasi tutta la spalla della gomma

 

per me, quel silent block è una bella cagata :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...